View Full Version : Ma quanto sei lentooooo
Sir Patapy[VtS]
21-02-2006, 18:52
fino a settimana scorsa ero collegato ad internet con il pc principale utilizzando un comunissimo modem usb, visto che ho fatto un pc anche per utilizzar linux mi sono dotato di router e switch a quattro porte e dopo qlk smadonnamento son riuscito a far fungere il tutto....ora mi chiedo come mai la connessione, con un solo pc alla volta, sia diventata lenta lenta lenta....devo settare in qlk modo il router? aiutooooooooooo
lento da solo è un po' poco per capire: cosa è lento? che connessione hai?
Sir Patapy[VtS]
22-02-2006, 18:49
ho una connessione tiscali a 6mb, se guardo tramite il telnet il router è connesso si a 6mb ma internet è lento lento, èer lento intedo che prima tramite modem usb le pagine si caricavano all'istante e skype non ha mai dato il minimo problema, ora le pagine o si caricano lentamente o proprio non si caricano, skype (usandolo per parlare) funge un pò si un pò no....come se ci fosse la banda occupata.....anche la posta elettronica sembra far le bizze...cerca di collegarsi al server ma senza riuscire a scaricar la posta.....con il modem mai avuto problemi....
nb: sul pc con ubuntu interet sembra andare meglio....boh....
REPERGOGIAN
22-02-2006, 19:14
per possibili info
thread ufficiale 6 mega
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426
smoker83
22-02-2006, 19:26
']ho una connessione tiscali a 6mb, se guardo tramite il telnet il router è connesso si a 6mb ma internet è lento lento, èer lento intedo che prima tramite modem usb le pagine si caricavano all'istante e skype non ha mai dato il minimo problema, ora le pagine o si caricano lentamente o proprio non si caricano, skype (usandolo per parlare) funge un pò si un pò no....come se ci fosse la banda occupata.....anche la posta elettronica sembra far le bizze...cerca di collegarsi al server ma senza riuscire a scaricar la posta.....con il modem mai avuto problemi....
nb: sul pc con ubuntu interet sembra andare meglio....boh....
Hai provato ad aggiornare il firmware e cambiare protocollo? cioè se usi pppoa mettere pppoe e viceversa.
Sir Patapy[VtS]
22-02-2006, 19:32
Hai provato ad aggiornare il firmware e cambiare protocollo? cioè se usi pppoa mettere pppoe e viceversa.
il firmware non l'ho aggiornato, neanche so come si fa :rolleyes: per quanto riguarda il protoccolo non riesco a trovare dove posso settarlo....lo so....sono troppo niubbo :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.