PDA

View Full Version : MSN Messenger e firewall

drako89
21-02-2006, 18:25
Ho un problema, sono andato oggi a studiare da un amico e l'ho convinto a mettere msn.
installato il programma, ha eseguito la registrazione, tutto tranquillo, quando abbiamo tentato la connessione diceva un qualcosa del genere "Registrazione al servizio nn riuscita. Può dipendere dal firewal blablabla".
Ho provato a disabilitargli il firewall di windows e niente.. vabbè, proviamo il firewall di Avast: niente; proviamo tutti e due: niente di niente, continua imperterrito col suo errore.
al che ci sorge un dubbio: e se fosse davvero la registrazione, proviamo col mio account: non funziona lo stesso -.-'

da cosa può dipendere tenendo conto che il firewall nn è? (a meno che nn mi prende per i fondelli :| )

Grazie,
Luca

EDIT: chiedo scusa per aver creato un nuovo messaggio, ho appena notato che c'era il thread ufficiale che nn so come ma mi era sfuggito o.O

scusate di nuovo!

drako89
23-02-2006, 16:11
niente nel topic ufficiale nn succede a nessuno la stessa cosa :(

andrea.ippo
23-02-2006, 16:33
hai provato a verificare che Internet Explorer NON sia impostato come Non in linea?
Perché se è su Non in linea msn non si connette.
Certo che se parla di Firewall è strano, a me mai successo.
Al limite prova ad andare su Esegui->msconfig e dai servizi disabiliti il firewall e vedi se funzia.
Cmq prova pure come dicevo prima (non in linea...)

ciao :)

drako89
24-02-2006, 22:40
l'ho sentito oggi a scuola e lui va su internet con ie e nn sta non in linea..
domani vado a scuola sua e provo a disabilitare il servizio, ma dubito dato che avevo già disabilitato il fire!!!
grazie mille cmq!!!!

Vale76
24-02-2006, 23:48
Avete provato a registrare l'account su Net Passport?