PDA

View Full Version : Masterizzare una compilation audio

Arziel
21-02-2006, 19:06
Salve a tutti.
Ultimamente ho un problema piuttosto fastidioso.
Sto pravado a masterizzarmi una compilation, partendo da mp3, ma pare sia diventato di punto in bianco inpossibile....
Ogni volta che provo a masterizzare mi viene fuori un cd con tutte le tracce da un 1k in formato .cda
Non riesco a capire a cosa sia dovuto, ho provato sia con nero che con itunes, ma il risultato non è cambiato.
Ho installato tutti i pacchetti audio possibili ed immaginabili.
Ho anche provato a convertire prima gli mp3 in wav e poi a masterizzare questi ultimi, ma nero mi dava errore per formato non supportato.....
Io non so proprio più cosa fare...
Qualcuno di voi può darmi una mano?????
Grazie

Arziel

AntoninoX
21-02-2006, 19:21
Io non sono molto esperto in materia, ma ti posso dire che quando fai un cd audio quello che conta non sono i mb del cd, ma i minuti di audio che ci stanno sopra...quando compri un cd c'è scritto sopra 700 MB/80 min <--minuti di audio...x i file da 1k nel cd è così con i cd audio...

p.s.: correggetemi pure se sparo qualche cazzata, ma non sono espertissimo :D

Kewell
22-02-2006, 00:04
Ma vuoi creare un CD-Audio (le tracce sono indicate come .cda) o un cd dati? ;)
Le tracce .cda del cd-audio sono normali ;)

Arziel
22-02-2006, 09:41
Devo creare un cd audio.
Non è la prima volta che lo faccio. In genere era sufficiente specificare, al momento della creazione del progetto, "CD AUDIO" e trascinare le tracce .mp3 nella finestra della compilation (questo in nero come quasi in tutti gli altri progammi che mi è capitato di vedere). Oppure, con iTunes, bastava creare una nuova playlist con le canzoni da masterizzare (sempre in formato mp3) e poi dare la masterizzazione.
In entrambe i casi, il programme eseguiva autonomamente la conversione da mp3 a wav, e il cd era fatto.
Di punto in biaco, invece, questa cosa ha smesso di accadere. :muro:
Sembra che facciano la conversione ma il risultato, in tutti i casi, è un cd con tutte le tracce da 1k e con "cda" come estensione.
La cosa strana è che provado a creare un cd direttamente da file .wav (convertiti precedentemente da mp3) sia nero che stomp mi danno "estensione del file sconosciuta" o qualcosa del genere (cioè in poche parole, è come se quell'estensione loro non la riconoscessero e quindi non sapessero come gestirla).....
Ho cercato qualche spiegazione in giro, ma non ne ho trovate..... :mc:
Comincio a scoraggiarmi.... :confused: :mad: :muro: :mbe:

Kewell
22-02-2006, 23:49
E' del tutto normale che un cd-audio si visto con tracce .cda. Prova ad inserire un cd originale (non quelli con protezioni) e guarda che estensioni ha ;)

Scusa ma che problemi hai? Il cd-audio non funziona? :mbe:

Arziel
23-02-2006, 10:12
Si, per l'estensione posso essere d'accordo, ma per il fatto che sono tracce da 1k???
Questo non è molto normale.
E soprattutto i cd venuti fuori così (perchè ne ho fatte diverse di prove, ve lo assicuro... :cry: ) sono illegibili.....

Kewell
23-02-2006, 13:54
E' assolutamente normale!
Windows riconosce le tracce ai cd audio come una sorta di "collegamento". Per questo hanno la dimensione di 1 kb.

Hai provato il cd sullo stereo? Che player usi per riprodurli su pc? I cd originale vengono riprodotti?
Hai provato a vedere se i cd originali hanno le tracce da 1 kb (è così, ma è per provrati la cosa?

Hai la firma irregolare: al massimo puoi avere tre righe a 1024x768 ;)