PDA

View Full Version : Asus V9999le + NV Silencer 5 rev 2...HELP!!!!

Paolos82
21-02-2006, 18:03
Scusate ma qualcuno di voi ha mai abbinato questo dissipatore a quella scheda video? No xke mi sa di essere l'unico sfigato ke l'ha fatto! Dopo aver montato sto dissip mi sn accorto ke nn posso attaccargli il cavo dell'alimentazione xke è coperto, come cavolo faccio? Eppure sul sito dell'artic cooling le 6800le sn supportate ca..o!!!

Paolos82
21-02-2006, 18:33
Ci sarebbe anche un'altro problema, lo spinotto di alimentazione del dissipatore dove va messo? Quello sulla scheda video nn è dello stesso tipo. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Cpt Nemo
21-02-2006, 19:45
Mi spiace ma montarre quel dissipatore non e' facile sulla v9999le ,in teoria dovresti saldare un connettore nella parte inferiore della scheda proprio sotto il connettore standard essendo messo in posizione vericale non c'e' modo di metterlo, per alimentazione della ventola tagli il cavo delle vecchio didssipatore e unisci i fili tranne il tachimetrico.....era meglio se compravi lo zalman!!!! :D

Paolos82
21-02-2006, 20:57
Ok grazie x l'info, ma il tachimetro qual'è?

Paolos82
21-02-2006, 21:19
Ciao senti mi potresti spiegare meglio il fatto dell'alimentazione del dissipatore, di preciso cosa devo fare x collegare i cavi, in quello del nv silencer ci sn il rosso ed il nero di cavi, a quanto so io, il rosso è dell'alimentazione il nero x la velocità della ventola, mentre i fili di quello vecchio sono blu rosso e nero, quali devo collegare?

Cpt Nemo
21-02-2006, 23:30
allora i fili del dissi originale sono tre 2 portano corrente (rosso e nero)e uno e' tachimetrico per ragion di logica il filo blu dovrebbe essere il tachimetrico quuindi dovresti taglieare inl connettore e unire rosso con rosso e nero con nero pero' non sono sicuro al 100% quindi ti conviene cercare qualche schema elettrico del dissipatore originale per non provocare danni

Paolos82
22-02-2006, 11:23
Grazie!!!! Adesso funzia!!! Xo ho la paura ke ogni tanto si stacchi la ventola, è gia successo una volta, nn capisco xke, ho riavviato e si è riaccesa subito. Mah!! :muro: Cmq aspetterò di comprare lo zalman? A proposito il migliore quale è? :D
Ciao e grazie ancora!

adario73
22-02-2006, 12:43
guarda qui come ho fatto io :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087149

Celestine
23-02-2006, 12:13
Che loffi! andate a invalidare la garanzia.
Da qualche parte nel forum c'era la mia descrizione su come usare un molex rubacorrente, tagliarlo a metà e usare quello.
Per dire la verità ora quella prolunga pure mi avanza.
Cmq non saldate mai sulle schede anche se non sono in garanzia, comunque se le dovete poi vendere perdono parte del loro valore.

Paolos82
23-02-2006, 12:17
Da qualche parte nel forum c'era la mia descrizione su come usare un molex rubacorrente, tagliarlo a metà e usare quello.
Cmq non saldate mai sulle schede anche se non sono in garanzia, comunque se le dovete poi vendere perdono parte del loro valore.

Ti ringrazio x la segnalazione ma nn ho saldato nulla, ho semplicemente preso uno sdoppiatore di molex ho tolto quel pezzo di plastica bianca, e poi ho attaccato i fili ad uno ad uno. :D

adario73
23-02-2006, 12:29
la garanzia non si perde per il semplice motivo che ...
e' completamente reversibile !
e, una volta risaldato dal lato giusto, non si vede piu' nulla ! ( ovviamente nil lavoro e' stato fatto da professionisti ! )

Celestine
28-02-2006, 11:15
Professionisti o no le saldature rifatte con un occhio attento si vedono :).
Quando si può evitare non conviene. Cmq è solo un caso remotissimo che la scheda si bruci :).
Adario occhio che i cavi così messi non vadano a toccarsi, se non lo hai già fatto metti almeno un po di nastro isolante attorno alle femmine.