PDA

View Full Version : Ma cosa diavolo è successo alla mia scheda video???

mfonz85
21-02-2006, 19:02
Ciao a tutti,
mi è successa una cosa stranissima:
Ieri sera giocavo tranquillo a GTA San Andreas, quando improvvisamente si spegne di brutto il computer, come se fosse saltata la corrente. Si alza subito una puzzetta tipica di bruciato. Ho subito pensato: "Addio, è partito l'alimentatore..." e infatti la mia ipotesi era esatta, l'ho provato sul muletto ed effettivamente non si accendeva proprio, quindi era passato a miglior vita :)
Oggi vado a prendere un alimentatore da 420W (prima era da 300W, non si sa mai, magari lo stavo sfruttando troppo) lo monto, il computer si accende, ma vedo solo 1 cosa: bande colorate strane che si muovono stranamente.
Non mi preoccupo per il processore o la scheda madre, perchè comunque si sentiva chiaramente che il computer stava caricando windows, stava facendo i suoi rumorini normali, anzi ho lasciato che Windows si caricasse e poi l'ho spento con ALT-F4 (non si vedeva una mazza, comunque).
Lo spengo, monto su una vecchissima Radeon 7000, e funziona tutto benissimo.
Ora, cosa diavolo è successo alla scheda video? E' solo partito l'alimentatore, come è possibile che si è bruciata così, dal nulla? Oppure è stata lei ad innescare il tutto, rompendosi prima lei poi l'alimentatore?
"Lei" è (o meglio ERA) una Radeon [email protected]'ho provata sul muletto, e fa lo stesso errore...chi mi spiega cos'è successo?? :muro:
Ormai mi sono fatto una ragione, ma come un vero uomo voglio sapere perchè!!! :doh: :doh:

Domanda da 100000 di dollari: la posso riparare?? :D :D Tenendo presente che l'ho scrutata molto attentamente, ma non si vedono segni di bruciature??

Tnxz in anticipo :D

P3pPoS83
21-02-2006, 19:12
Non vorrei spezzarti il cuore... Ma credo che la tua scheda sia andata all'altro mondo... Oppure il bios si è fritto :O

Bye :cool:

mfonz85
21-02-2006, 19:26
Ma porca miseria, ma è possibile che partendo l'alimentatore si sia fritto il bios della scheda video??
Il problema è che ci sono righe verticali bianco-rosso-gialle molto sottili, miste con un pò di aliasing di quelli potenti...

POVERA SCHEDINA VIDEOOO... :( :( :(

Codename47
21-02-2006, 19:34
Non credo ci sia molto da fare per la tua scheda video, se non organizzare un dignitoso funerale. ;)

P3pPoS83
21-02-2006, 19:38
Non credo ci sia molto da fare per la tua scheda video, se non organizzare un dignitoso funerale. ;)

Non posso che quotare :( che riposi in pace :D

Bye :cool: