View Full Version : NETGEAR - Ma sti benedetti 108Mbps ?
WorcesterSauce
21-02-2006, 16:52
Ciao,
posseggo l'ormai celebre router DG834GT, e decido di comprare la scheda wireless usb WG111T (sempre netgear).
bene, ho impostato il router per trasmettere in modalità Auto 108Mbps, e fin qui nessun problema... ma la scheda continua ad andare a soli 54Mbps... anzi, se provo ad impostare questa per andare solo a 108, mi cade la connessione col router, e non riesce piu a rilevare le reti disponibili... se invece rimetto 54, rileva la rete (che però, appunto, viene riconosciuta come 54 Mbps)
Speravo che router e scheda della stessa marca mi garantissero perfetto funzionamento.
p.s: sul sito della netgear ho trovato anche un nuovo firmware per la scheda, ma è in formato .asp ...come dovrei installarlo?
asp è una pagina web secondo me.. sei sicuro di averlo scaricato bene? :rolleyes:
effetivamente in diversi hanno lamentato l'impossibilità di andare a 108 mbps con quella scheda
La modalità 108 mbps di Netgear è supportata dal chipset Atheros che monta.
Se la scheda è sempre NetGear ma non monta lo stesso chipset wireless, mi spiace ma potrai scordarti di farlo andare a 108 mbps.
:O
La modalità 108 mbps di Netgear è supportata dal chipset Atheros che monta.
Se la scheda è sempre NetGear ma non monta lo stesso chipset wireless, mi spiace ma potrai scordarti di farlo andare a 108 mbps.
:O
quella si' pero'
io ho una dlink airplus atheros: 108mbps tranquillo
WorcesterSauce
23-02-2006, 10:47
Ho risolto.
In effetti asp è una pagina web :D probabilmente a causa di qualche bug, invece di aprirmi la pagina in un'altra finestra, me l'ha fatta scaricare. Scusate la "niubbata".
Cmq è bastato installare l'ultima versione dei driver della scheda, contenuti nella suddetta pagina, e per magia la cheda va a veleocità smodata (cit.)
viscocesco
23-02-2006, 11:27
Ho risolto.
In effetti asp è una pagina web :D probabilmente a causa di qualche bug, invece di aprirmi la pagina in un'altra finestra, me l'ha fatta scaricare. Scusate la "niubbata".
Cmq è bastato installare l'ultima versione dei driver della scheda, contenuti nella suddetta pagina, e per magia la cheda va a veleocità smodata (cit.)
Perfetto. Posta qui le tue impressioni sulla connessione a 108Mbit, il mio prossimo acquisto dovrebbe essere questo e sono curioso di sapere come si comporta con il DG834GT.
WorcesterSauce
23-02-2006, 18:55
Con quei driver la connessine va che è una meraviglia: prima dal soggiorno (che è la stanza più lontana dal router) non scaricavo più veloce di 40-50kb. Adesso che sono passato dai 54 ai 108 Mbps, volendo mi trovo a disposizione tutta la banda (ho alice 4 mega), in effetti non mi aspettavo questo cambiamento.
Il router, comprato un paio di settimane fa, è perfetto, facile da configurare e affidabile (toccatina scaramantica).
viscocesco
23-02-2006, 20:39
Con quei driver la connessine va che è una meraviglia: prima dal soggiorno (che è la stanza più lontana dal router) non scaricavo più veloce di 40-50kb. Adesso che sono passato dai 54 ai 108 Mbps, volendo mi trovo a disposizione tutta la banda (ho alice 4 mega), in effetti non mi aspettavo questo cambiamento.
Il router, comprato un paio di settimane fa, è perfetto, facile da configurare e affidabile (toccatina scaramantica).
Grazie ottime informazioni. Sarà il prossimo upgrade della mia wlan.
Ho da poco il Netgear e non c'è che dire va una bomba. Il segnale WiFi è decisamente migliore e più forte dello Zyxel 660hw.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.