PDA

View Full Version : [Alternative a PC-Telephone?] Come rispondere alle telefonete con isdn a 128Kbps?


Night82
21-02-2006, 16:50
Avendo una linea isdn e avendo l'esigenza di banda mi capita di star connesso per parecchio tempo a doppio canale tenendo occupato il telefono.

La soluzione ideale sarebbe poter andare a 128Kbps e che nel caso arrivasse una chiamata si sconnettesse un canale e con trasparenza uno risponde al telefono. Quando la telefonata finisce riaparte il canale. Sto cercando appunto un modo per fa ciò.

Software come PC-Telephone permettono di vedere su pc le chiamate in entrata e di rispondere con cuffie o cornette usb ma la cosa è molto scomoda. Chi convince mia madre a venire ogni volta in camera mia a rispondere davanti ad un pc con una cuffia? E se sta al telefono mezz'ora io che faccio?? Anche scollegare un canale e richiamare non è elegante come soluzione (a parte che comporterebbe di pagare sia le chiamate in entrata che in uscita raddoppiando la bolletta).

Ok la cosa sembra utopica ma ci provo.

treepwood_g
21-02-2006, 16:57
mi associo.. è il mio sogno proibito :D che non sono ancora riuscito a realizzare.. :mc: visto che non mi vogliono coprire con sta benedetta ADSL!!!! :muro:

Night82
14-03-2006, 19:14
Ma non ci sono router ISDN che implementano in hardware sta cosa?

Night82
23-03-2006, 10:04
Visto che credo sia d'interesse per molti segnalo come è possibile fare questa cosa.

Ho scoperto (parlandone in un altro thread non dedicato a questo argomento) che questa funzione si chiama call bumping.

Ci sono molti modem e router isdn che implementano questa funzione in hardware. In pratica hanno una porta verso cui collegare un telefono. Se poi si connette direttamente il cavo che esce dalla borchia che di solito viene collegato nella rete telefonica di casa ecco che le telefonate vengono deviate su tutti i telefoni di casa!