View Full Version : sensori
rapid 51
21-02-2006, 16:54
ho una domanda da farvi
quale fotocamera è da preferire(per prestazioni, per rumore.....) tra una 6MP con un sensore 1/1,8 e una fotocamera 6MP con un sensore 1/2,5
???
grazie
6MP con un sensore 1/1,8questo :)
1/1.8 il sensore è più grande quindi meno rumore in generale.quindi 1/1.8 è meglio!!!
qsto più o meno vale sempre...eccezione fatta per il sccd fuji che ha un'architettura particolare che a parità di dimensioni riesce a ottenere pixel del sensore un po' più grandi e cmq gestiti ottimamente a livello elettronico.
in genere cmq la regola sensore + grande = meno rumore è rispettata qsi sempre.
rapid 51
21-02-2006, 19:50
ho una domanda da farvi
quale fotocamera è da preferire(per prestazioni, per rumore.....) tra una 6MP con un sensore 1/1,8 e una fotocamera 6MP con un sensore 1/2,5
???
grazie
mi sono sbagliato
volevo scrivere:
quale fotocamera è da preferire(per prestazioni, per rumore.....) tra una 8MP con un sensore 1/1,8 e una fotocamera 6MP con un sensore 1/2,5
???
sempre quello a otto megapixels credo....una risoluzione più alta è sempre buona, purchè non si perda in termini di rumore! Prova a vedere sul sito www.qsbd.com se c'è scritto qlcs riguardo ai livelli di rumore delle due fotocamere.
Ciao
rapid 51
24-02-2006, 14:00
grazie,
l'ho chiesto perchè ho visto che le ultime uscite sono o 5/6MP con sensore 1/2.5 o 8MP con sensore 1/1.8
1/1.8 il sensore è più grande quindi meno rumore in generale.quindi 1/1.8 è meglio!!!
qsto più o meno vale sempre...eccezione fatta per il sccd fuji che ha un'architettura particolare che a parità di dimensioni riesce a ottenere pixel del sensore un po' più grandi e cmq gestiti ottimamente a livello elettronico.
in genere cmq la regola sensore + grande = meno rumore è rispettata qsi sempre.
scusa questo dove l'hai letto????????''te lo sei inventato??????
ne abbiamo gia parlato e riparlato ,i sensori di ugali dimensioni offrono tutti gli stessi risultati ,le differenze sono il sftware interno ...
guarda le prove in raw delle macchine e scoprirai che le fuji non hanno alcun vantaggio al limite qualche svantaggio..
Alle volte questa sezione mi pare il festival della pippa mentale.
E' come chiedere se va di più una macchina 1600 o 2000, in linea di massima la 2000, ma va giudicato il caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.