View Full Version : programma per disegnare piantina di casa
esiste un semplice programma free che permetta di creare semplicemente la piantina di casa?
thaks
franksisca
21-02-2006, 17:03
intellicad una volta costava solo 120€, considerato che autocad costa milioni, direi che è free;)
e poi ci sono le versioni trial.
luca9lives
22-02-2006, 08:12
Puoi usare A9cad, lo trovi su ww*.a9tech.com.
E' un cad freeware molto interessante secondo me, ovviamente non ai livelli di Autocad, ma le funzioni base le ha tutte (layer, osnap, ecc.).
subcomandante
22-02-2006, 20:52
Ho visto un po' il programmino, solo che è in inglese
Non ne conosci per caso uno in italiano?
Riguardo l'intellicad, mi dispiace, ma adesso costa pure lui
ciao
luca9lives
23-02-2006, 08:24
Purtroppo in italiano non ne conosco.
il problema non è che è in inglese ma che è molto complicato!!!
non esiste qualcosa per semi-andicappati stile planner ikea (quello che ti aiuta a fare ufficio o cucina ) ?
x_Master_x
23-02-2006, 13:26
non esiste qualcosa per semi-andicappati stile planner ikea (quello che ti aiuta a fare ufficio o cucina ) ?
Visio Professional contenuto nel pacchetto Office. Potevi scaricare un trial dal sito ufficiale un pò di tempo fa... :)
E' semplice da usare anche per quelli dell'ikea :D
esiste un semplice programma free che permetta di creare semplicemente la piantina di casa?
thaks
Secondo me anche se costa paracchio il migliore e autocad 2005
se conosci qualcuno che fa la professione di geometra lui lo puo avere te lo fai prestare tanto una volta installato non serve dek cd per girare
siburbane
02-03-2006, 09:35
Floorplan 3D, puoi anche disegnare la casa in 3d.
Floorplan 3D, puoi anche disegnare la casa in 3d.
Ciao floorplan 3d è inversione free o bisogna aquistarlo :p :p
siburbane
15-03-2006, 15:10
Scusa il ritardo. Esiste una demo, se devi fare soltanto una piantina, potresti provare ad usarlo, se vuoi la versione completa costa un centinaio di euro credo. Con Floorplan puoi anche disegnare la casa in 3D e arredarla. Avevo scaricato la demo tempo fa, speravo meglio in termini di grafica sinceramente. Se usi la demo magari riesci a fare quello che ti serve e poi a convertire il file in un altro formato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.