PDA

View Full Version : ssl vpn gateway / ssl vnc (controllo remoto e file server)

damasko
21-02-2006, 15:21
le richieste sono le seguenti:
-poter usare dal pc dell'ufficio i vari torrent e p2p
-collegarmi dal pc dell'ufficio a quello di casa con vnc, sia con interfaccia web che da sw apposito
-usare l'hd di casa per download/upload da remoto

finora le mie ricerche mi hanno portato a:
-easy file sharing web server: crea un server ssl accessibile via web con possibilità di download/upload via http - FUNZIONA
-webdrive: mappa il server s-ftp del pc di casa come disco remoto - DA TESTARE (non so se dall'ufficio riesco a uscire con la 21)
-proxyfier: riversa il traffico tcp/ip su una connessione proxy ssl al gateway di casa e permette di usare altre porte oltre alla 80 permessa - NON TROVO UN GATEWAY DA INSTALLARE A CASA
-logmein: permette di controllare da remoto qualsiasi pc attraverso interfaccia web e usando una connessione ssl - FUNZIONA MA DEVO DIPENDERE DAL SITO
-CERCO UN SW PER FARE UNA VPN SSL o comunque che stabilisca una connessione ssl per poi usare vnc

damasko
24-02-2006, 11:33
ora sto testando ssh explorer che dovrebbe fare un po di tutto..

j.buddace
24-02-2006, 11:54
hai provato Hamachi?
sinceramente non so se risponde alle tue esigenze, anche perchè non l'ho testato a fondo.

damasko
26-02-2006, 16:57
grazie del suggerimento ;)
ho dato un'occhiata e mi sembra funzioni come logmein.com

Paky
26-02-2006, 20:43
forse dico un vaccata , ma se lo scopo è di usare VNC , nn puoi tunnelizzarlo via SSH?

damasko
27-02-2006, 09:05
ssh..ottimo suggerimento, ma non so cos'è :p
come funziona?

Stev-O
27-02-2006, 10:42
ultravnc è comodo ma la transazione di collegamento remoto la fa in chiaro se non installi un apposito plugin e non è il massimo dal punto di vista della sicurezza: l'utilizzo di ssh consente di cifrare la transazione, tuttavia complica un po' le cose

damasko
28-02-2006, 11:05
è troppo lento ultravnc + ssh :(
ora provo radmin + ssh tectia

Paky
28-02-2006, 18:06
io provai a suo tempo ultraVNC + hookvideo driver + OpenSSH e nn mi sembrava lento :mbe: