PDA

View Full Version : D-Link 504T & Alice 4 Mega

Predator85
21-02-2006, 15:00
Salve ragazzi,

da poco mi è stata attivata la linea adsl , per l'appunto alice 4 mega , e come modem ho deciso di acquistare questo piccolo router dato che possiedo più di un pc da collegargli. E qui nascono i problemi ... da subito la linea adsl si è mostrata lentissima e instabile se collegata a questo router con le impostazioni standard ovvero PPPoA e modulazione MMODE ( e quando dico lenta intendo download da microsoft.com da 7k a 11k ). Così ho pensato che fosse colpa della mia linea telefonica e dopo varie chiamate e assistenze infruttuose ho deciso di provare un banalissimo modem USB Trust con chipset Conexant , con il risultato che lo stesso file veniva scaricato a 540K e che la connessione dopo 4 giorni di test non è mai caduta. Tornato al dlink ho provato a smanettare le impostazioni di connessione provando il PPPoE , la GDMT e variando la MTU sempre con lo stesso risultato ; tempi di ping altissimi e velocità di download bassissima. Cosa può essere ? E' Difettoso o sbaglio io qualcosa nelle impostazioni? Per inciso come velocità di collegamento il router mi segna 4832 / 320 quindi identica a quella dell'usb e anche i valori di attenuazione e di margine di rumore sono nella norma confrontantoli con quelli inseriti nel post dell'upgrade di alice a 4Mega.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli!

Predator85
21-02-2006, 19:29
anche sta sera soliti problemi .... non so più dove sbattere la testa :muro: