PDA

View Full Version : IMPORTANTISSIMO!!!!IL SERVER RAZORBACK SEQUESTRATO DALLA POLIZIA BELGA STAMATTINA

Pagine : [1] 2

gighen78
21-02-2006, 14:56
IMPORTANTISSIMO!!!!IL SERVER RAZORBACK SEQUESTRATO DALLA POLIZIA BELGA STAMATTINA
La lotta al peer to peer comincia a dare i suoi frutti!!si aprono oscuri scenari!! :doh:
http://www.ratiatum.com/news2874_Les_serveurs_de_Razorback_saisis.html

Zodd_Il_nosferatu
21-02-2006, 15:38
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :mad:

mi dovrò basare su overnet :muro:

REPERGOGIAN
21-02-2006, 15:39
effettivamente in questo momento non ho rz 2.0 e il 2.1

vabbe
non è razorback che tiene in piedi emule
usatene un altro

Zodd_Il_nosferatu
21-02-2006, 15:42
effettivamente in questo momento non ho rz 2.0 e il 2.1

vabbe
non è razorback che tiene in piedi emule
usatene un altro
non è razorback che tiene in piedi il down ed2k? :stordita:

forse per chi ha fastweb che usa programmi appositi non è un danno... ma razorback era il server + usato su programmi di questo genere

DankanSun
21-02-2006, 15:44
è un danno anche per ifastweb che scambiano i files all'esterno su razorback :cry:

Stev-O
21-02-2006, 15:45
ragazzi ci sono i big bang gli edonkey.... quelli validi però... queste cose saranno sempre + all'ordine del giorno....

piuttosto speriamo non abbiano sequestrato con tutti i log dentro le liste gli hash:eek:

REPERGOGIAN
21-02-2006, 15:50

no
emule, la rete ed2k sta impiedi grazie agli utenti
quanlunque server SICURO può fare, mega + mega -, quello che faceva e farà, figurarsi se non lo rimettono in piedi, razorb.!

e poi usate la kademlia

Stev-O
21-02-2006, 15:53
non andrà + la e2k history :mad:

REPERGOGIAN
21-02-2006, 15:55
non andrà + la e2k history :mad:

risolvono, vedrai

DankanSun
si ma i file che vengono dalla nostra gabbia se usi solo kad non te li becchi, quindi il binomio anche per gli esterni è sempre la migliore cosa

gomax
ragazzi ci sono i big bang gli edonkey.... quelli validi però... queste cose saranno sempre + all'ordine del giorno....

piuttosto speriamo non abbiano sequestrato con tutti i log dentro le liste gli hash:eek:

Non dirmi che da oggi in poi la finanza busserà alla porta di milioni di persone... :eek: :mc: :doh:

Stev-O
21-02-2006, 16:01
io mi augurerei di no.... razorback è ritenuto "sicuro" casomai sentirò cosa dice enetec in proposito se vi possono essere rischi in un caso del genere...

gighen78
21-02-2006, 16:11
mi sembra di aver capito che anche i server edonkey guardando sul sito belga saranno sequestrati..Qualcuno sa il francese??può aiutarmi a capire?

astimas
21-02-2006, 16:14
che pal*e :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Stev-O
21-02-2006, 16:15
figurati se prima di sequestrare un server "lo avvisano per tempo".... :D

REPERGOGIAN
21-02-2006, 16:15
mi sembra di aver capito che anche i server edonkey guardando sul sito belga saranno sequestrati..Qualcuno sa il francese??può aiutarmi a capire?

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.ratiatum.com%2Fnews2874_Les_serveurs_de_Razorback_saisis.html&langpair=fr%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

google
strumenti per le lingue
http://www.google.com/language_tools

Stormblast
21-02-2006, 16:19
su enetec non dicono ancora niente!
:cry: :cry:

iasudoru
21-02-2006, 16:27
S elo hanno sequestrato stanotte verso le 4.30, faceva un bel po' di traffico...
http://www.mix-it.net/brontolo/cgi-bin/14all-Totale_globale.cgi?log=totaltraffic_global&png=daily

REPERGOGIAN
21-02-2006, 16:29
scusa come colleghi il mix con razorb?

gighen78
21-02-2006, 16:32
S elo hanno sequestrato stanotte verso le 4.30, faceva un bel po' di traffico...
http://www.mix-it.net/brontolo/cgi-bin/14all-Totale_globale.cgi?log=totaltraffic_global&png=daily
Cosa vuol dire quello che hai postato?scusa ma non ho capito

iasudoru
21-02-2006, 16:41
Tutti gli ISP italiani sono allocati al mix. Se al mix va giu una certa quantità di traffico è perchè gli isp allocati ne producono di meno...
LINK AFFERENTI (http://www.mix-it.net/elenco_afferenti.html?lang=it&order=nome)
EDIT: Tutti tranne Tele2 che si appoggia direttamente al mix di Londra.

fguido
21-02-2006, 17:39
Ho provato adesso: il donkey 1 funziona, i bigbang pure.

Solo i raz sono inattivi.

Provate di nuovo.

onesky
21-02-2006, 17:43
Sicurezza per gli utenti Razorback

--------------------------------------------------------------------------------

Non c'è nessun problema di sicurezza per gli utenti Razorback. I dati degli utilizzatori tracciati dal server sono andati persi nel sequestro. Tutti gli indizzi IP degli utenti erano stoccati da Razorback su memoria viva e si sono persi.
Lo afferma una fonte vicina agli amministratori di Razorback a Ratiatum.
http://www.ratiatum.com/news2875_Razorback_pas_de_craintes_pour_les_utilisateurs.html

____
Con più di un milione di utilizzatori, il più grosso server eDonkey/eMule del mondo, Razorback, se n'è andato stamattina nelle mani della polizia federale belga. Le informazioni sono ancora poche. L'insieme dei server Razorback è stato sequestrato questa mattina verso le 10 dalla polizia federale belga. Anche se l'associazione Razorback è domiciliata in Svizzara, era in Belgio il cuore del sistema informatico. Razorback non ospitava nessun contenuto illegale e partecipava attivamente alla diffusione di file legali come quelli di Jamendo.

I server utilizzati da eMule e eDonkey memorizzano indici di milioni di file scambiati sulle reti P2P, di cui una gran parte sono illeciti. L'amministratore principale di Razorback aveva annunciato sulla stampa l'intenzione di preparare una lista nera di file gravati da diritti d'autore, indicati dagli stessi titolari, ma non gli è mai arrivata nessuna rispsosta.

Razorback tentava di conciliare legalità e P2P e partecipava a numerosi progetti legali, forniva statistiche preziose per gli esperti di marketing e distribiva file a pagamento protetti da DRM per conto dei fornitori di contenuti.

La fine di Razorback non cambierà assolutamente niente per i milioni di utilizzatori di eMule, che potranno utilizzare la rete decenteralizzata Kad.
http://www.p2pforum.it/forum//showthread.php?t=79439

Essence
21-02-2006, 17:46
ora son collegato a big bang11...mi sta già mancando la quantità spropositata di materiale condiviso di razorback 2.0. :cry:

onesky
21-02-2006, 17:49
..
:old:
per un minuto :D

Leon87
21-02-2006, 17:50
Sicurezza per gli utenti Razorback
Non c'è nessun problema di sicurezza per gli utenti Razorback. I dati degli utilizzatori tracciati dal server sono andati persi nel sequestro. Tutti gli indizzi IP degli utenti erano stoccati da Razorback su memoria viva e si sono persi.
Lo afferma una fonte vicina agli amministratori di Razorback a Ratiatum.
http://www.ratiatum.com/news2875_Razorback_pas_de_craintes_pour_les_utilisateurs.html

speriamo :(

Andy_u2
21-02-2006, 18:02
:cry: Terribile Notizia. [Inoltre Gruk per l'aggiornamento dei server non mi risponde...da dove aggiornate voi?]

Forse questo è il momento per iniziare ad usare solo la rete Kad [ServerLess] ?

fguido
21-02-2006, 18:04
Vai sull'Enetec, e scarica la lista di sicurezza, mettendo priorità Bassa sui server razorback e Alta sugli altri.
Mi hanno detto di rimediare così, x il momento. :read:

`CrAcK`
21-02-2006, 18:06
:cry: :cry: :cry: :cry: nn ho parole...

Essence
21-02-2006, 18:08
Io aggiorno da http://www.emule.it/guida_emule/files/server.met.gz
Noto che i reduci di razorback 2.0 stanno migrando in donkeyserver n1... :D

onesky
21-02-2006, 18:08
è la volta buona che si passa in blocco sul P2P anonimo di ANts ..
http://antsp2p.sourceforge.net

fguido
21-02-2006, 18:28
Me lo spieghi in parole povere come funziona questo programma p2p? :confused:

ecro
21-02-2006, 18:34
ora son collegato a big bang11...mi sta già mancando la quantità spropositata di materiale condiviso di razorback 2.0. :cry:
anch'io :cry:

tutti su kad e donkeyserver1

onesky
21-02-2006, 18:39
Me lo spieghi in parole povere come funziona questo programma p2p? :confused:
ANts p2p è un software peer-to-peer di terza generazione che protegge la privacy mentre sei connesso ad Internet e ti rende irrintracciabile, nascondendo la tua identità e criptando tutti i dati che invii/ricevi.

Come funziona ANts?

Il sistema si basa sui singoli nodi, ogni computer che si collega diventa un nodo della rete Ants. Ogni nodo trasmette agli altri dei messaggi che possono essere messaggi di collegamento, di ricerche o file trasferiti. La particolarità di Ants è quella di effettuare tutte queste trasmissioni con dati criptati quindi non risultano direttamente leggibili all'esterno. Inoltre Ants sfrutta un protocollo di gestione che è ispirato alle formiche, cioè i percorsi da utilizzare per instradare i messaggi vengono scelti in modo da avere la minima distanza. Come si può immaginare il protocollo migliora le sue performance se ci sono tanti percorsi da valutare, quindi la rete migliora se ci sono tanti nodi perciò invitate tutti i vostri amici e restate collegati il più possibile...

ANts è veramente sicuro?

Tutte le comunicazioni tra nodi e i download vengono criptate quindi non si può capire cosa faccia un singolo nodo, perché potrebbe inviare dati, oppure solo farli passare ai nodi vicini o anche semplicemente non fare nulla. Quindi si scambiano dati ma non si sa cosa siano.

Dite che ANts è sicuro. Ma io vedo gli IP degli utenti.

Gli ip e gli id dei proprietari dei file sono separati e non sono dipendenti, quindi quando scarichi un file tu lo scarichi da un id ma non sai quale nodo sia la fonte per il tuo download, naturalmente in chat non va dichiarato di avere un certo file altrimenti l'anonimato si perde.

http://www.p2psicuro.it/ants/

beejey
21-02-2006, 21:15
Donkeyserver 1 funziona dobbiamo migrare tutti li ;)

Stev-O
21-02-2006, 22:49
usate bigbang3 ip:80.x.x.x:3000 è ancora + prestante di razorback 2.0 ed è solo al 20% della capacità... ;)

Murphy
21-02-2006, 22:54

Un miracolo ci vuole perchè molti migrano su ants, attaccati ad emule come sono! :rolleyes:

ciao

gighen78
21-02-2006, 23:04
Mi sembra che comunque anche se razorback non c'e piu, gran parte della gente si è spostata su donkey server 1, quindi non è cambiato granchè..

niko974
22-02-2006, 00:06
Due le soluzioni:

1) Disattivate la connessione alla rete ed2k, affidandovi al sempre più efficiente Kad 2.0

2) Utilizzate il DonkeyServer n1, uno dei pochi rimasto affidabile

FAM
22-02-2006, 00:16
1) Disattivate la connessione alla rete ed2k, affidandovi al sempre più efficiente Kad 2.0

Che è in via di sviluppo ma non ancora introdotta nelle release ufficiali...
Vabbè tutti a compilare le nightly :D :asd:

Stev-O
22-02-2006, 00:19
usate bigbang3, è l'unico ad avere la capacità di ridirezionare tutti i vecchi utenti di razorback

niko974
22-02-2006, 00:39
usate bigbang3, è l'unico ad avere la capacità di ridirezionare tutti i vecchi utenti di razorback
io per ora usero un po la rete kad

TheKaneB
22-02-2006, 01:56
sempre usata kad e razorback, ma ora userò un po' gnutella và! cambiare aria non nuoce
e poi magari provo ants!

Ciaba
22-02-2006, 07:39
Due le soluzioni:

2) Utilizzate il DonkeyServer n1, uno dei pochi rimasto affidabile

Anche il Donkey 1 è stato bloccato ieri per un bel po' di tempo, io nn mi fiderei. Gli unici sicuri che nn sono stati sfiorati dalla cosa sono gli altri Donkey servers, non sono mai stati sconnessi e hanno un buon rapporto file\utenti. Facendo delle prove durante le ore della disconnessione ad esempio il razorback3 sovietico mi risultava un server di facciata per il DonkeyServer1, ergo il DS1 sembra èssere semplicemente uno dei razorback con nome differente. Mi viene da pensare che lo utilizzino come spia.

fguido
22-02-2006, 07:57
Anche il Donkey 1 è stato bloccato ieri per un bel po' di tempo, io nn mi fiderei. Gli unici sicuri che nn sono stati sfiorati dalla cosa sono gli altri Donkey servers, non sono mai stati sconnessi e hanno un buon rapporto file\utenti. Facendo delle prove durante le ore della disconnessione ad esempio il razorback3 sovietico mi risultava un server di facciata per il DonkeyServer1, ergo il DS1 sembra èssere semplicemente uno dei razorback con nome differente. Mi viene da pensare che lo utilizzino come spia.
Io l'ho usato un sacco di volte il donkey1, non mi sembra un server spia, tanto è vero che l'Enetec lo dà come server sicuro. :confused:

kellone
22-02-2006, 08:12
No, Donkey 1 non è stato down neppure per un secondo, ieri.
Io appena ho perso Razor mi sono attaccato e non ho più avuto problemi.

Magari è stato scritto...... link per nuova lista server?

Ciaba
22-02-2006, 08:21
No, Donkey 1 non è stato down neppure per un secondo, ieri.
Io appena ho perso Razor mi sono attaccato e non ho più avuto problemi.

Magari è stato scritto...... link per nuova lista server?

Permettimi di dire che ti sbagli, nn sono l'unico che ha trovato il Donkey 1 down proprio mentre facevano i "lavori" sui razor. Girati qualche forum(anche straniero), e lo vedi da solo.

ghiry
22-02-2006, 08:29
:cry: :cry: :cry: noooooooooooooooo!!!!!!
La fine di un era...e l'effetto cercato (si delinea già da questo forum) è quello di sparpagliare sempre più la gente!!! Speriamo che la storia si ripeta (in questo caso) e presto arrivi un degno sostituto!!! Razorback cmq rimarrà unico penso!! Si trovava l'impossibile e oltre!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciaba
22-02-2006, 08:30
Io l'ho usato un sacco di volte il donkey1, non mi sembra un server spia, tanto è vero che l'Enetec lo dà come server sicuro. :confused:

...Se proprio vuoi saperlo ho sempre usato il DS1 per scaricare al posto del Razorback2, purtroppo questa serie di "coincidenze" nn mi permette di trarre conclusioni positive sul suo futuro e infatti dopo 2 test ho cambiato.

fguido
22-02-2006, 08:38
...Se proprio vuoi saperlo ho sempre usato il DS1 per scaricare al posto del Razorback2, purtroppo questa serie di "coincidenze" nn mi permette di trarre conclusioni positive sul suo futuro e infatti dopo 2 test ho cambiato.
Secondo te qual'è il server sicuro x connettersi?

Ciaba
22-02-2006, 08:51
Secondo te qual'è il server sicuro x connettersi?

...per ora vista l'aria di maretta che c'è in giro la cosa migliore è utilizzare solo la rete Kad proprio per dormire tranquillamente senza il minimo dubbio, oppure usare li altri DS, io uso i 62.241.53.4:4242 e 62.241.53.15:4242 magari nn sono delle cime per la ricerca...ma le fonti sono al massimo e lo scarico non è diminuito per niente.

fguido
22-02-2006, 09:03
...per ora vista l'aria di maretta che c'è in giro la cosa migliore è utilizzare solo la rete Kad proprio per dormire tranquillamente senza il minimo dubbio, oppure usare li altri DS, io uso i 62.241.53.4:4242 e 62.241.53.15:4242 magari nn sono delle cime per la ricerca...ma le fonti sono al massimo e lo scarico non è diminuito per niente.
Ho seguito il tuo consiglio, sto usando solo la Kad, va molto bene; appena è partito andava già a 70 K!
Grazie :)

Misagi
22-02-2006, 09:08

forse per chi ha fastweb che usa programmi appositi non è un danno... ma razorback era il server + usato su programmi di questo genere
Quoto...io che ho fastweb non mi sono dispiaciuto più di tanto...ma prima con alice era il mio punto d'appoggio :D

AlexXxin
22-02-2006, 09:23
Se invece di rimanere connessi 24 ore al giorno per scaricare materiale che non userete mai,utilizzaste il P2P per downlodare quello che vi serve realmente, non ci sarebbero tutte queste ripercussioni negative. Fanno bene gli ISP a filtrare perchè è ora di finirla con persone che scaricano giga di materiale ogni settimana
e poi lo dimenticano negli armadi, ci sono utenti a cui non basterebbe un mese di fila per ascoltare TUTTI GLI MP3 che hanno archiviato.

Danneggiate anche chi ne fa un uso oculato :mad:

ninja750
22-02-2006, 09:25
Ieri sera me ne ero accorto, poi dopo un po di tentativi l'ho rivisto in elenco ma aveva pochissimi utenti collegati com'è possibile?

bizzu
22-02-2006, 09:37
Se invece di rimanere connessi 24 ore al giorno per scaricare materiale che non userete mai,utilizzaste il P2P per downlodare quello che vi serve realmente, non ci sarebbero tutte queste ripercussioni negative. Fanno bene gli ISP a filtrare perchè è ora di finirla con persone che scaricano giga di materiale ogni settimana
e poi lo dimenticano negli armadi, ci sono utenti a cui non basterebbe un mese di fila per ascoltare TUTTI GLI MP3 che hanno archiviato.

Danneggiate anche chi ne fa un uso oculato :mad:
Dimentichi che se una persona resta online 24 ore al giorno, in quelle 24 ore fa anche tanto upload, probabilmente dando la possibilità anche a te di scaricare ;)

Cmq ragazzi è da qualche mese che uso solo Kad e non ho mai avuto problemi (scarico anche roba rara condivisa da 5- persone...) ;)

ninja750
22-02-2006, 09:49
Permettimi di dire che ti sbagli, nn sono l'unico che ha trovato il Donkey 1 down proprio mentre facevano i "lavori" sui razor. Girati qualche forum(anche straniero), e lo vedi da solo.

Anche io verso le 21 ho provato a connettermi a D1 e diceva che non era localizzabile non che c'erano troppi utenti connessi. Ma potranno risalire con il server tra le mani alla lista dei client??

Flash_Stunner
22-02-2006, 09:50
io già da 2 gg non riuscivo a connettermi :mad:

REPERGOGIAN
22-02-2006, 09:57
Ma potranno risalire con il server tra le mani alla lista dei client??

pare di no.
ma è una domanda che ti poni adesso che le uova sono rotte?
te la dovevi fare la prima volta che hai incominciato ad usare emule

finalmente
22-02-2006, 10:03
Salve,

Io uso l'ultima versione di Emule-plus, ma non so come utilizzare a rete kad, qualcuno puo aiutarmi?

Grazie

KampMatthew
22-02-2006, 10:22
a me purtroppo usando la ricerca nel kad mi trova poco o nulla.

ninja750
22-02-2006, 10:29
pare di no.
ma è una domanda che ti poni adesso che le uova sono rotte?
te la dovevi fare la prima volta che hai incominciato ad usare emule

Ehhhh! Troppo tempo fa! Chi se lo ricorda se mi sono posto la domanda?

lele980
22-02-2006, 10:30
l inizio della fine!

ma voi pensate che pian piano lo smantelleranno tutto come hanno fatto con kazaa winmx e altro?

Jena73
22-02-2006, 10:50
e anche se risalissero ai client cosa potrebbero fare?? denunciare migliaia, se non milioni di persone???? impossibile...
lo scopo era colpire uno dei server più importanti della rete e2k, ci sono riusciti... ma tanto gli utenti si sposteranno su un altro server... ;)

lele980
22-02-2006, 11:12
e anche se risalissero ai client cosa potrebbero fare?? denunciare migliaia, se non milioni di persone???? impossibile...
lo scopo era colpire uno dei server più importanti della rete e2k, ci sono riusciti... ma tanto gli utenti si sposteranno su un altro server... ;)

e loro attaccheranno pure quello

è una lotta continua :(

cprintf
22-02-2006, 11:26
Salve,

Io uso l'ultima versione di Emule-plus, ma non so come utilizzare a rete kad, qualcuno puo aiutarmi?

Grazie

Non mi risulta che Emule-plus supporti la rete Kad. Probabilmente dovresti utilizzare un'altra versione di Emule modificata oppure l'originale.

nicgalla
22-02-2006, 11:28
ma allora che si fa?
gruk.org è irraggiungibile, preso probabilmente d'assalto....

Andy_u2
22-02-2006, 11:30
ma allora che si fa?
gruk.org è irraggiungibile, preso probabilmente d'assalto....Io per adesso sono collegato solo alla rete Kad, per evitare qualunque tipo di problema. Cmq se vuoi aggiornare la lista server lo puoi fare con:
http://elboiler.p2pforum.it/server_v2.met
Prima di aggiornare, cancella tutti i server che hai in lista.
:D

Codename47
22-02-2006, 11:32
Nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! L'ho usato prorpio ieri sera razorback 2!!!! Io nella lista server avevo solo razorback, e tenevo sempre attivo lui e la rete kademilia, non avevo nessun altro server. :cry: Secondo me questo spingerà molti utenti a migrare verso sistemi alternativi, quali la rete torrent (che io ritengo la migliore in assoluto, e praticamente uso solo quella) o ad esempio ares e altre cose del genere. Resta il fatto che hanno dato un duro colpo a miglioni di utenti di tutto il mondo. :cry:

TechnoPhil
22-02-2006, 11:33
:cry: :cry: :cry: :cry:

KampMatthew
22-02-2006, 11:40
Nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! L'ho usato prorpio ieri sera razorback 2!!!! Io nella lista server avevo solo razorback, e tenevo sempre attivo lui e la rete kademilia, non avevo nessun altro server. :cry: Secondo me questo spingerà molti utenti a migrare verso sistemi alternativi, quali la rete torrent (che io ritengo la migliore in assoluto, e praticamente uso solo quella) o ad esempio ares e altre cose del genere. Resta il fatto che hanno dato un duro colpo a miglioni di utenti di tutto il mondo. :cry:

concordo...prima su razor per certe ricerche ottenevo 1800 result... ora sugli altri server per la stessa ricerca manco una 50ina...

gighen78
22-02-2006, 11:46
Gran parte della gente si è spostata su donkey server 1.Quindi non vedo dove stia il problema.Trovo tutto quello che c'era prima con fonti in numero simile a prima..
ed2k://|server|62.241.53.2|4242|/

Codename47
22-02-2006, 11:51
Riassumendo: per il momento consigliate di usare solo la rete kademilia, nell'attesa che si stabilizzi la situazione? E secondo voi che fine farà edonkey server?

REPERGOGIAN
22-02-2006, 12:03
non fidatevi di server con nome razorback per adesso, ci sono dei server spia in giro

cancellate tutti i server che avete in lista e ricaricate la lista con uno di questi

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=578080#post578080

e usate la kademlia!

Codename47
22-02-2006, 12:06
non fidatevi di server con nome razorback per adesso, ci sono dei server spia in giro

cancellate tutti i server che avete in lista e ricaricate la lista con uno di questi

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=578080#post578080

e usate la kademlia!

A questo punto io non uso emule per qualche giorno, non mi và di rischiare con i maledetti server spia.

Andy_u2
22-02-2006, 12:16
e usate la kademlia!Quoto :) .
La rete Kadmelia è ServerLess e decentralizzata....in pratica per chiuderla...dovrebbero spengere tutti i nostri Pc connessi nel mondo. Per quanto poi riguarda i Server...questi altro non sono che "motori di ricerca" per l'indicizzazione dei File...quindi teoricamente non si dovrebbe correre alcun rischio a connettersi ai server sicuri [quelli, ad esempio, che sono aggiunti tramite aggiornamento da qui http://elboiler.p2pforum.it/server_v2.met. Ricordate, prima di aggiornare, dovete cancellare tutti i server presenti ]...cmq. forse meglio usare solo la rete Kad (che credo sarà il futuro di Emule) finchè le acque non si sono calmate.
Il tutto imho :D .

umile
22-02-2006, 12:18
porca puttt. ho utilizzzato razorback per due giorni di fila! fino a stamattina alle 12 ! dite che ora razorback è server spia?

lele980
22-02-2006, 12:25
porca puttt. ho utilizzzato razorback per due giorni di fila! fino a stamattina alle 12 ! dite che ora razorback è server spia?

hai usato razorback 2.0 stamane???

ma è stato sequestrato

fguido
22-02-2006, 12:31
Comunque avete notato che il numero dei files nel server Donkey1 è notevolmente aumentato tale da essere praticamente uguale al numero dei files del server Razorback 2.0? :read: :mbe: :confused:
Non è che i proprietari dei server Donkey ci hanno messo lo zampino nel sequestro del Razorback? :read: :mbe: E' solo una mia opinione personale che può essere tranquillamente discussa e smentita, x questo vorrei un vostro commento.
Ciao a tutti.

P.S. Comunque per dormire sonni tranquilli :ronf: userò solo la Kad x adesso sulla versione normale e sulle mod. :mbe:

umile
22-02-2006, 12:32
hai usato razorback 2.0 stamane???

ma è stato sequestrato

appunto!

umile
22-02-2006, 12:32
Comunque avete notato che il numero dei files nel server Donkey1 è notevolmente aumentato tale da essere praticamente uguale al numero dei files del server Razorback 2.0? :read: :mbe: :confused:
Non è che i proprietari dei server Donkey ci hanno messo lo zampino nel sequestro del Razorback? :read: :mbe: E' solo una mia opinione personale che può essere tranquillamente discussa e smentita, x questo vorrei un vostro commento.
Ciao a tutti.

P.S. Comunque per dormire sonni tranquilli :ronf: userò solo la Kad x adesso sulla versione normale e sulle mod. :mbe:

dove trovo questo kad?

fguido
22-02-2006, 12:33
Mi vuoi dire ke razorback oggi funziona? :eek: :eek: :eek:
Ma come è possibile? Per me è fasullo come un soldo bucato! :mad: Non mi fido x niente, per ora solo Kad (for ever)!!!! :mbe: :mbe: :mbe:

fguido
22-02-2006, 12:36
dove trovo questo kad?
Nell'Emule stesso. Apri le opzioni, poi vai alla voce Connessioni, e spunta solo Kad. Nella voce Cerca sopra la barra dei strumenti, seleziona la rete Kad; sempre sulla barra dei strumenti, vai su Kad e premi il tasto Connetti; vedrai che andrà tutto bene e ti consiglio usare solo quello x il momento.

umile
22-02-2006, 12:44
Nell'Emule stesso. Apri le opzioni, poi vai alla voce Connessioni, e spunta solo Kad. Nella voce Cerca sopra la barra dei strumenti, seleziona la rete Kad; sempre sulla barra dei strumenti, vai su Kad e premi il tasto Connetti; vedrai che andrà tutto bene e ti consiglio usare solo quello x il momento.

che versione di emule devo scaricare?

umile
22-02-2006, 12:45
Mi vuoi dire ke razorback oggi funziona? :eek: :eek: :eek:
Ma come è possibile? Per me è fasullo come un soldo bucato! :mad: Non mi fido x niente, per ora solo Kad (for ever)!!!! :mbe: :mbe: :mbe:

c'è razorback 2.4

fguido
22-02-2006, 12:48
che versione di emule devo scaricare?
Una qualsiasi, scarica l'ultima (0.47a) oppure scarica qualche versione Mod. (MorphXT 8.4, Viper 5.0, Ackronic 4.0, Magic Angel 1.2, ecc... ) Ok? :p

REPERGOGIAN
22-02-2006, 13:00
c'è razorback 2.4

:doh:

be
meglio che ti disconnetti un attimo da emule, lo chiudi
ti informi un pò e rimetti le cose a posto :O

fguido
22-02-2006, 13:03

be
meglio che ti disconnetti un attimo da emule, lo chiudi
ti informi un pò e rimetti le cose a posto :O
Concordo pienamente con te, non mi fido delle ultime uscite sui server! :cincin:

ninja750
22-02-2006, 13:03
Secondo puntoinformatico razorback 2.2 e 2.3 erano degli sbirri :eek:

KampMatthew
22-02-2006, 13:04
però come mai si dice che i server li abbiano sequestrati stanotte e invece a me il mulo il collegamento lo ha perso stamane alle 10?

REPERGOGIAN
22-02-2006, 13:04
@ninja
questa cosa si sapeva da almeno
mmmm
2 mesi

marco24
22-02-2006, 13:08
Io fino a due giorni fa tenevo soltanto RazorBack 2.0 e 2.1
Tutti gli altri RB girava già voce che fossero server spia... infatti se non ricordo male avevano IP che non c'azzeccava nulla.

Stev-O
22-02-2006, 13:23
EVITATE DI COLLEGARVI A QUALSIASI RAZORBACK
SONO TUTTI SERVER SPIA ;)

KampMatthew
22-02-2006, 13:24
ragazzi nn so se vi ricordate....circa 3 mesi fa ci fu la notizia su molte fonti sicure che il proprietario dei server donkey avendo avuto ingiunzione di rimuovere i server dalla riia...rinunciava a fare causa e li avrebbe tolti nel giro di massimo 15 giorni...come gli era stato imposto.
...poi della cosa nn si è saputo più nulla e intanto i server stanno sempre li... nn vi sembra strano sto fatto?

rlt
22-02-2006, 13:41
Io,veramente con la kad no riesco a scaricare assolutamente nulla. :mc:
Una curiosità:ma quel numero nell'ip dopo i ":" accanto a ogni nome di server nella lista dei server (ad es. DonkeyserverN1 62.241.......:4242...ecco il 4242) che è la porta TCP da aprire nella finestrella Opzioni>connessione>TCP?

ninja750
22-02-2006, 13:44
@ninja
questa cosa si sapeva da almeno
mmmm
2 mesi

Non lo sapevo :fagiano:

crivel
22-02-2006, 13:45
razorback.... nooooo... :cry:

io vado di kad e scarico comunque.... :winner:

crivel
22-02-2006, 13:48
Secondo puntoinformatico razorback 2.2 e 2.3 erano degli sbirri :eek:
si... erano del Distretto di Polizia 4 .... :D

a parte gli scherzi, è vero, l'unico server razorback sicuro era il 2.1, gli altri son server spia... :fagiano:

crivel
22-02-2006, 13:50
però come mai si dice che i server li abbiano sequestrati stanotte e invece a me il mulo il collegamento lo ha perso stamane alle 10?
io ho perso il collegamento ancora ieri... :doh:

Ciaba
22-02-2006, 15:13
Anche io verso le 21 ho provato a connettermi a D1 e diceva che non era localizzabile non che c'erano troppi utenti connessi. Ma potranno risalire con il server tra le mani alla lista dei client??

..infatti, per me sono tutti collegati...Non so che tipo di informazioni riescono ad avere però ho notato che molti nn si sono accorti dell'interruzione perchè nn ce stata interruzione repentina, solo scollegandosi e poi provando a ricollegarsi i servers erano impossibili da raggiungere. Nn so che informazioni possono avere tra le mani...

Ciaba
22-02-2006, 15:21
Io,veramente con la kad no riesco a scaricare assolutamente nulla. :mc:
Una curiosità:ma quel numero nell'ip dopo i ":" accanto a ogni nome di server nella lista dei server (ad es. DonkeyserverN1 62.241.......:4242...ecco il 4242) che è la porta TCP da aprire nella finestrella Opzioni>connessione>TCP?

...no, è la porta che devi aprire sul firewall per consentire la connessione al server

ninja750
22-02-2006, 15:38
si... erano del Distretto di Polizia 4 .... :D

Mannaggia! Fosse stato almeno dei carabinieri 2.0 veniva direttamente a casa mia la Arcuri :oink: :D

Andrewu
22-02-2006, 15:43
quindi rimane meglio collegarsi con i kad solamente come avete detto qualche post fa?????

motogpdesmo16
22-02-2006, 15:50
stando a quella "lista sicura", apparsa qualche post fa,comunque escono i risultati di razorback 2 e razorback 2.5 il quale, se non ricordo male, anche dalle vostre dichiarazioni, potrebbe essere un server spia. Come ve lo spiegate.
Meglio comunque disconnettersi dalle ed2k e connettersi solo alla kad? COnfermate??
personalmente alla kad non ho mai fatto riferimento ma, adesso, mi son trovato costretto a farlo. Il download prosegue comunque in tranquillità?

Stev-O
22-02-2006, 16:22
tolti i razor, che non andranno una lista sicura è questa (http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v103-nogo01/download-enetec-serverlist.html)

KampMatthew
22-02-2006, 17:00
strano che nella lista che hai postato ci stanno ancora i razor.... forse ancora nn l'hanno aggiornata

burnout
22-02-2006, 17:03
non so se è stato detto (ho letto solo il primo post) comunque:

Un effetto collaterale dell'offensiva contro Razorback2 consiste nel fatto che vari servizi legali verranno ora inibiti dal fermo del server. Tra questi anche il servizio Jamendo (offre musica di artisti indipendenti sotto Creative Commons) nonché la ricerca su particolari malattie tramite il calcolo distribuito di Folding@home (progetto appoggiato da gruppi quali Google, Apple, Dell e Intel).

Ma questo ovviamente non importa a nessuno...

ho visto che il link in prima pagina è straniero, meglio qualcosa in italiano come questo: http://webnews.html.it/news/3342.htm

cocis
22-02-2006, 17:07
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57991&r=PI

:(

Slyck.com segnala come ora sulla rete P2P siano presenti solo "Razorback fasulli", ovvero server realizzati dalle forze dell'ordine per monitorare e raccogliere dati sul traffico. Anche per questo, e per la continua attività di monitoraggio delle reti, la notizia del sequestro ha suscitato anche un certo allarme negli utenti. Ma va detto che, come riporta tra gli altri anche Zeropaid, nessun dato personale era archiviato sui server Razorback, e questo perché, vista la quantità di utenti che vi accedono, conservare un log con gli IP degli accessi si sarebbe rivelata un'impresa titanica, oltreché costosa.

Stev-O
22-02-2006, 17:15
...no, è la porta che devi aprire sul firewall per consentire la connessione al server

precisazione: da aprire outbound non inbound: di default le porte outbound sono aperte ;)

Stev-O
22-02-2006, 17:16
strano che nella lista che hai postato ci stanno ancora i razor.... forse ancora nn l'hanno aggiornata

infatti ho detto che vanno eliminati a mano :rolleyes:

KampMatthew
22-02-2006, 17:17
però resta di fatto che nn si sa come agiranno con gli altri server...di sicuro potrebbero attingere informazioni da server minori....io sento parlare sempre di liste di server sicuri, ma sinceramente nn so come si faccia a dire quali server siano sicuri o no...
....io resto convinto che anche coi server donkey ci sia qualcosa di strano... dovevano chiudere e invece nn lo hanno fatto... speriamo nn si siano accordati sottobanco a nostro danno...tipo...lasci i server in piedi ma in cambio mi fornisci informazioni su chi passa da te.

KampMatthew
22-02-2006, 17:18
infatti ho detto che vanno eliminati a mano :rolleyes:

e va bè mi era sfuggito...

Stev-O
22-02-2006, 17:20
però resta di fatto che nn si sa come agiranno con gli altri server...di sicuro potrebbero attingere informazioni da server minori....io sento parlare sempre di liste di server sicuri, ma sinceramente nn so come si faccia a dire quali server siano sicuri o no...
....io resto convinto che anche coi server donkey ci sia qualcosa di strano... dovevano chiudere e invece nn lo hanno fatto... speriamo nn si siano accordati sottobanco a nostro danno...tipo...lasci i server in piedi ma in cambio mi fornisci informazioni su chi passa da te.

se ne parla apertamente in sign

burnout
22-02-2006, 17:26
comunque col kad personalmente mi trovo decisamente bene, la ricerca non è il massimo ma la velocità va benissimo

kellone
22-02-2006, 17:33
A me se diconnetto la rete e lascio solo il Kad mi risulta firewalled.
Se connetto entrambi no...... è possibile?

Andrewu
22-02-2006, 18:23
potete ripetere il procedimento per utilizzare Emule solo con i Kad!!
Grazie!!

Sinclair63
22-02-2006, 19:38
Grazie!!
Semplice, connetti solo la rete kad, senza connetterti ai server! ;)

Ciaba
22-02-2006, 19:47
A me se diconnetto la rete e lascio solo il Kad mi risulta firewalled.
Se connetto entrambi no...... è possibile?

No(cioè si, se ti succede è possibile ma è indice di qualche impostazione non corretta), sono 2 sitemi differenti, Kad si connette principalmente tramite la porta UDP di eMule...controlla quella.

Ciaba
22-02-2006, 19:50
Grazie!!

...nel pannello opzioni di emule, alla finestra connessioni in basso c'è lo spazio reti, con 2 caselle Kad e eD2K...togli la spunta a quest'ultima e mettila alla prima.

Raven
22-02-2006, 19:51
... e sulla rete Overnet (usata da edonkey) che mi dite?! :stordita:

Ciaba
22-02-2006, 20:00
... e sulla rete Overnet (usata da edonkey) che mi dite?! :stordita:

...se edonkey e eD2K sono la stessa cosa c'è poco da dire...o eviti per qualche giorno in attesa di novità significative o passi a qualcosa di capillare...la rete Kad di eMule è una favola, sullo stesso tipo senno c'è Ants, che offre un sistema davvero interessante, anche se deve ancora decollare.

Duff
22-02-2006, 20:31
Cosa mi dite di DonkeyServer No1? E' sicuro?

O vado solo di Kadmilla?

beejey
22-02-2006, 20:33
Usa DonkeyServer No1 è sicuro e funziona ;)

XPERT2000
22-02-2006, 20:36
perchè nn far decollare ants?
Se utilizzassimo tutti Ants sarebbe ottimo.
Io l'ho provato ma si trova poco perchè nn lo usa nessuno.
Però da quelle fonti che trovavo nn scaricava male....
Secondo me bastasse provare... a condividere ciascuno un giga di materiale e vedere...
E' lento soltanto in fase iniziale in quanto si deve attendere il collegamento ai nodi...
ma è meglio di mute.

Andrewu
22-02-2006, 20:42
...nel pannello opzioni di emule, alla finestra connessioni in basso c'è lo spazio reti, con 2 caselle Kad e eD2K...togli la spunta a quest'ultima e mettila alla prima.

Ho provato, mi dice Firewalled!!!

TheKaneB
22-02-2006, 21:00
Ho provato, mi dice Firewalled!!!
ci sono tante faq su questo problema, in generale dovrebbe bastare aprire sul firewall la porta usata dalla rete Kad (la vedi dalla finestra di configurazione), riavviare emule(non so perchè bisogna farlo, ma quando ci ho provato non ne voleva sapere finchè non l'ho riavviato) e poi attendere qualche minuto e dovrebbe comparire OK.

Andrewu
22-02-2006, 21:09
ci sono tante faq su questo problema, in generale dovrebbe bastare aprire sul firewall la porta usata dalla rete Kad (la vedi dalla finestra di configurazione), riavviare emule(non so perchè bisogna farlo, ma quando ci ho provato non ne voleva sapere finchè non l'ho riavviato) e poi attendere qualche minuto e dovrebbe comparire OK.

io le porte sul router (TCP e UDP) le ho già aperte

teuz84
22-02-2006, 21:09
Ragazzi due domande semplici e magari pure banali,,,,
Perchè la rete kad è così sicura rispetto ai server?
E poi nel caso qualcuno si fosse connesso in server spia (sonnyboy &co) quali potrebbero essere le conseguenze?
Grazie delle risposte ;)

teuz84
22-02-2006, 21:11
a me quando dice firewalled clicco su Rincontrolla firewall e la freccetta da gialla diventa verde...lo lessi in qualche thread propio qui sul forum e funziona sempre ;)

Andrewu
22-02-2006, 21:41
Ragazzi due domande semplici e magari pure banali,,,,
Perchè la rete kad è così sicura rispetto ai server?
E poi nel caso qualcuno si fosse connesso in server spia (sonnyboy &co) quali potrebbero essere le conseguenze?
Grazie delle risposte ;)

ok, grazie

Che dite, possiamo tornare ad utilizzare i Sever, se si quale lista??

Stev-O
22-02-2006, 21:43
ecco la lista :read:
suggrimento: i big bang con ip 80.x.x.x vanno benissimo ;)

Wilker
22-02-2006, 21:43
qual è il modo + veloce x aumentare i contatti con la rete kad ?

KampMatthew
22-02-2006, 21:51
qual è il modo + veloce x aumentare i contatti con la rete kad ?

perchè esiste un modo?

Andy_u2
22-02-2006, 21:59
Perchè la rete kad è così sicura rispetto ai server?Semplicemente perchè funziona senza un server centrale (è serverless) ed è decentralizzata...in pratica la rete KadMelia è come una tela di ragno (mi si passi il paragone)...non vi è un nucleo centrale ma tanti piccoli nodi fatti dai nostri Pc. Da questo si ricava che: non vi è server centrale che tiene traccia di tutto, e per cessare di esistere, dovrebbero venir chiusi tutti i pc su cui gira emule (collegato alla Kad) ;) .

teuz84
22-02-2006, 22:00
Semplicemente perchè funziona senza un server centrale (è serverless) ed è decentralizzata...in pratica la rete KadMelia è come luna tela di ragno (mi si passi il paragone)...non vi è un nucleo centrale ma tanti piccoli nodi fatti dai nostri Pc. Da questo si ricava che: non vi è server centrale che tiene traccia di tutto, e per cessare di esistere, dovrebbero venir chiusi tutti i pc su cui gira emule (collegato alla Kad) ;) .
Grazie della risposta sei stato chiarissimo.... ;)

crivel
22-02-2006, 22:02
qualcuno può dirmi come aggiornare la lista dei server?

perchè io li ho cancellati tutti....... :p

KampMatthew
22-02-2006, 22:06
sinceramente per stare sicuri....se proprio vogliamo dirla tutta...è nn usarlo emule... è vero che con kad nn c'è un server che tiene tracce...ma pensate che se volessero...nn potrebbero collegarsi pure loro su kad e intercettare tutti noi?
...il "problema" loro (nn nostro :D ) è che ovviamente nn possono prendersela con milioni di utenti, ma purtroppo ogni tanto per dare l'esempio beccano qualcuno e gli fanno ul Qulo.

Stev-O
22-02-2006, 22:07

perchè io li ho cancellati tutti....... :p

segui il link all'estrema destra :read:

deve essere la 123esima volta :rolleyes:

crivel
22-02-2006, 22:10
segui il link all'estrema destra :read:

deve essere la 123esima volta :rolleyes:
quello lo sapevo anch'io ma non va...
mi dice non valido... :mc:

TheKaneB
22-02-2006, 22:11
sinceramente per stare sicuri....se proprio vogliamo dirla tutta...è nn usarlo emule... è vero che con kad nn c'è un server che tiene tracce...ma pensate che se volessero...nn potrebbero collegarsi pure loro su kad e intercettare tutti noi?
...il "problema" loro (nn nostro :D ) è che ovviamente nn possono prendersela con milioni di utenti, ma purtroppo ogni tanto per dare l'esempio beccano qualcuno e gli fanno ul Qulo.
purtroppo hai ragione, un metodo sicuro, almeno sulla carta, sarebbe Ants o qualche altro programma simile come Mute. Il problema è che sono ancora in fase primordiale di sviluppo, e pochissimo diffusi. Ps: sapete se gnutella supporta qualche tipo di crittazione e che differenza c'è con la rete Kad? grazie

Stev-O
22-02-2006, 22:12
quello lo sapevo anch'io ma non va...
mi dice non valido... :mc:
a me funziona: carica direttamente il link sul mulo che chiaramente deve essere aperto ;)

Andy_u2
22-02-2006, 22:19
perchè io li ho cancellati tutti....... :pIo per adesso sono collegato solo alla rete Kad, per evitare qualunque tipo di problema.
Cmq se vuoi aggiornare la lista server lo puoi fare con:
http://img47.imageshack.us/img47/627/immagine2bn.jpg

gighen78
22-02-2006, 22:35
Comincio a preoccuparmi.Ora non riesco a collegarmi nemmeno a donkeyserver 1 ed2k://|server|62.241.53.2|4242|
Avete anche voi questo problema?Oppure è troppo pieno e non regge tutto questo traffico?

marco24
22-02-2006, 22:37
Comincio a preoccuparmi.Ora non riesco a collegarmi nemmeno a donkeyserver 1 ed2k://|server|62.241.53.2|4242|
Avete anche voi questo problema?Oppure è troppo pieno e non regge tutto questo traffico?

Idem... sono il Blacklist.

ATi7500
22-02-2006, 22:39
usa solo kad e non preoccuparti più di tanto ;)

bYeZ!

KampMatthew
22-02-2006, 22:39

almemo io no...ho provato a connettere/disconnettere più volte e va sempre bene

gighen78
22-02-2006, 22:46
io uso edonkey non emule...Comunque sembra vada meglio senza server.. :D
Solo che non posso piu cercare file in rete....

gighen78
22-02-2006, 23:08
mi dareste il link del server che ha piu file al momento oltre a edonkey 1?

crivel
22-02-2006, 23:08
a me funziona: carica direttamente il link sul mulo che chiaramente deve essere aperto ;)
LOOOLLLLLLL....... :D
come potrei caricarlo se è chiuso emule..... :asd:

ATi7500
22-02-2006, 23:12
LOOOLLLLLLL....... :D
come potrei caricarlo se è chiuso emule..... :asd:
meglio caricare un mulo aperto che uno chiuso :stordita: :asd:

:banned:

bYeZ!

gighen78
22-02-2006, 23:20
mi dareste il link del server che ha piu file al momento oltre a edonkey 1?

crivel
22-02-2006, 23:21
Io per adesso sono collegato solo alla rete Kad, per evitare qualunque tipo di problema.
Cmq se vuoi aggiornare la lista server lo puoi fare con:
http://img47.imageshack.us/img47/627/immagine2bn.jpg
e una volta scaricato questo file .met come faccio ad aggiornare? ... :muro:

fgiova
22-02-2006, 23:25
e una volta scaricato questo file .met come faccio ad aggiornare? ... :muro:

copi quel link in "aggiorna server met"
cancelli tutti i server dalla lista
e premi il bottone "aggiorna"

era così poco intuitivo?!?! :)

TheKaneB
22-02-2006, 23:32
qualcuno può spiegarmi esattamente cosa cambia tra Gnutella e Kad? la differenza tra gnutella 1 e 2 la conosco, ma non so in cosa consista la Kad, sebbene la usi come rete principale!

gighen78
22-02-2006, 23:35
cavolo nessuno puo dirmi quale è il server che in questo momento ha piu utenti e file dopo donkeyserver 1??dai che cosi almeno mi attacco a quello e comincio la ricerca di un file che altrimenti non posso cercare..datemi una mano.P.S IO USO EDONKEY

crivel
22-02-2006, 23:39
copi quel link in "aggiorna server met"
cancelli tutti i server dalla lista
e premi il bottone "aggiorna"

era così poco intuitivo?!?! :)
a quest'ora si! .... :ronf: :ronf: :ronf:

comunque adesso ci son riuscito.... :p :p :p

crivel
22-02-2006, 23:44
cavolo nessuno puo dirmi quale è il server che in questo momento ha piu utenti e file dopo donkeyserver 1??dai che cosi almeno mi attacco a quello e comincio la ricerca di un file che altrimenti non posso cercare..datemi una mano.P.S IO USO EDONKEY
e se nella pagina di ricerca metti come "metodo di ricerca": kadrete... :fagiano:

non riesci comunque a fare la ricerca?

gighen78
22-02-2006, 23:48
e se nella pagina di ricerca metti come "metodo di ricerca": kadrete... :fagiano:

non riesci comunque a fare la ricerca?
USO EDONKEY...

Hal2001
22-02-2006, 23:52
meglio caricare un mulo aperto che uno chiuso :stordita: :asd:

Virtuosismi? :asd:

umile
23-02-2006, 00:03
From now on caution applies with the thoughtless Downloaden in the Emule!! On behalf of the industry log Anti-P2P-Firmen are short your data exchange and your retrieval queries in the Emule!! Daf?.r have we strong proofs! Over further anonymous Downloaden used for k?.nnen asks roofridge load - here the servers are located in Switzerland, your registration are verschl?.sselt stored and from technical Gr?.nden cannot not be logged. We co-operate with roofridge Laod and recommend you

tratto da edonkey server 1

gighen78
23-02-2006, 00:10
From now on caution applies with the thoughtless Downloaden in the Emule!! On behalf of the industry log Anti-P2P-Firmen are short your data exchange and your retrieval queries in the Emule!! Daf?.r have we strong proofs! Over further anonymous Downloaden used for k?.nnen asks roofridge load - here the servers are located in Switzerland, your registration are verschl?.sselt stored and from technical Gr?.nden cannot not be logged. We co-operate with roofridge Laod and recommend you

quindi??

planetgioia
23-02-2006, 00:17
nn credete sia il caso d chiuderlo un pò sto muletto?

Hal2001
23-02-2006, 00:17
Sequestro Razorback, applausi da Hollywood

Le major hanno segnalato alla polizia belga e a quella svizzera il server sequestrato che a loro dire serviva a condividere anche video per l'addestramento dei terroristi. Ma il network P2P non si ferma, anzi cresce

Roma - Ieri, dopo le prime notizie sul clamoroso sequestro del più conosciuto server utilizzato dagli utenti eMule/eDonkey, sono iniziati a piovere da più parti i particolari dell'operazione. Si è così avuta conferma, tra le altre cose, che il principale amministratore del server, residente in Svizzera, è stato arrestato, e il suo appartamento perquisito con conseguente sequestro di materiale informatico.

A dare alcune notizie sull'operazione è stata la MPA, l'organizzazione internazionale che cura gli interessi degli studios di Hollywood, che in una nota ha specificato di aver denunciato alle autorità svizzere e belghe il server in quanto avrebbe consentito a 1,3 milioni di utenti di accedere a musica e film protetti dal diritto d'autore senza alcuna autorizzazione.

"Le autorità svizzere - comunica MPA in una nota - hanno arrestato il gestore del server a casa sua in Svizzera e hanno perquisito la sua abitazione. Allo stesso tempo, come richiesto da un magistrato locale, la polizia belga ha sequestrato i server localizzati presso un provider a Zaventem nei pressi di Bruxelles".

Nella nota distribuita alla stampa, MPA sostiene che i gestori di Razorback agivano per lucro: "Oltre a ricevere donazioni dagli utenti, profitti erano generati con la vendita di pubblicità sul sito, generalmente di natura pornografica". A detta degli studios, inoltre, "gli operatori di questo sito eDonkey (così nel testo, ndr.) hanno scelto di non controllare i file scambiati dagli utenti che includono anche pornografia infantile, istruzioni per la costruzione di bombe e video di addestramento per terroristi". Affermazioni pesanti che riguardano argomenti al di fuori del tradizionale raggio d'azione di MPA e che secondo qualcuno sono frutto della difficoltà di "mettere all'angolo" un'attività, quella di Razorback, che in più occasioni aveva cercato contatti con le major per escogitare soluzioni contro la pirateria sulla propria rete.

"Razorback - ha dichiarato uno dei dirigenti di MPA - non era soltanto un enorme indice per utenti Internet impegnati nello scambio illegale di file, era una minaccia per la società. Applaudiamo le autorità svizzere e belghe per le loro azioni, che aiutano a colpire la pirateria Internet nel Mondo".

MPA sostiene anche che questa operazione assesta un duro colpo alla rete di scambio file. "Questa - ha infatti dichiarato il chairman MPA Dan Glickman - è una vittoria fondamentale nella battaglia per contenere la diffusione di materiali illegali su Internet attraverso le reti P2P. Eliminando il traffico illegale di opere protette facilitato da Razorback, stiamo togliendo ad altri network illegali la possibilità di fornire ai pirati Internet opere protette, il che rappresenta un passo positivo nella battaglia internazionale contro la pirateria".

Molti osservatori si sono chiesti però perché MPA attribuisca questa importanza decisiva al server appena sequestrato: come osserva Slyck.com, "Razorback era davvero un nodo importante della rete eDonkey2000, ma la sua importanza è decisamente contenuta se raffrontata alla vastità della comunità eMule e dalla rete Kad". Secondo più fonti oggi su eMule gira un numero di utenti persino superiore a quello che vi girava prima della chiusura del server.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=58016

gighen78
23-02-2006, 00:21
nn credete sia il caso d chiuderlo un pò sto muletto?
Perchè chiuderlo?qualcuno mi traduce quello che c'e scritto su donkeyserver 1?

planetgioia
23-02-2006, 00:27
siamo qui, in cerca di notizie, d ultimi aggiornamenti.... ma intanto il mulo è sempre aperto, incuranti di quello che NON sappiamo stia succedendo.

Se lo teniamo chiuso per un paio di giorni, di certo non bloccherà la nostra crescita culturale! :cool:

gighen78
23-02-2006, 00:30
siamo qui, in cerca di notizie, d ultimi aggiornamenti.... ma intanto il mulo è sempre aperto, incuranti di quello che NON sappiamo stia succedendo.

Se lo teniamo chiuso per un paio di giorni, di certo non bloccherà la nostra crescita culturale! :cool:
su questo non ci piove! :D ma dipende da cosa uno scarica...

TheKaneB
23-02-2006, 00:49
penso che la maggior parte lo usi per scaricare l'ultimo (o un vecchio) gioco/film/programma/office2003/encarta/eccc.....
ammetto che anch'io in passato non sono stato proprio bravo bravo.....
ma ho avuto una sorta di conversione, se c'è un programma che fa gratis quello che mi serve perchè scaricare la versione pirata (con tutti i problemi dei trojan nei keygen e nelle crack varie) di un programma che ha tante funzioni che non userò mai? aMule lo uso solo per cercare accordi, ricette, programmi per linux quando capita un server down o intasato ecc..

TheKaneB
23-02-2006, 02:50
Ho scaricato Limeware, che ne pensate? scarica a velocità assurde, a livello di Azureus/Bittorrent.
EDIT: sono le 5:20 molti di voi staranno per andare a lavorare, buona notte! :ot:

GiuFor
23-02-2006, 07:37
penso che la maggior parte lo usi per scaricare l'ultimo (o un vecchio) gioco/film/programma/office2003/encarta/eccc.....
ammetto che anch'io in passato non sono stato proprio bravo bravo.....
ma ho avuto una sorta di conversione, se c'è un programma che fa gratis quello che mi serve perchè scaricare la versione pirata (con tutti i problemi dei trojan nei keygen e nelle crack varie) di un programma che ha tante funzioni che non userò mai? aMule lo uso solo per cercare accordi, ricette, programmi per linux quando capita un server down o intasato ecc..

Ehm.. faresti meglio ad editare e dargli un -CUT-... ;)

fguido
23-02-2006, 08:14

Me lo puoi tradurre in italiano, sono un po' ignorante in inglese? Cmq da ora userò solo Kad. :mbe:

alcio85
23-02-2006, 08:59
Sinceramente sapendo un po' di inglese ed un po' di tedesco, penso che questa traduzione tedesco-->inglese sia fatta un po' troppo maluccio.
A parte la punteggiatura mancante, non si capiscono bene le parole e alcune sembrano abbastanza fuori contesto.

Cmq la traduzione è + o - questa:
Stiamo concentrando le nostre attenzioni sui download spregiudicati in emule.
Su oltre metà dell'industry log, le firme anti-p2p sono vicine al vostro scambio di dati e alle vostre ricerche su emule.
Perciò (Dafur) abbiamo forti protezioni.
Per i prossimi download anonimi usati per conoscere (kennen) i picchi di carico - i server sono in svizzera - le vostre registrazioni sono bloccate(verschlosselt) e immagazzinate e per motivi(grunden) tecnici non possono essere loggate.

L'ultima frase non ho idea di cosa significhi realemnte in quando pensavo che roofridge load volesse dire picchi di carico ed invece sembra tutt'altra cosa.

crivel
23-02-2006, 10:23
USO EDONKEY...
ops... :ops:

Medisco
23-02-2006, 10:39
Ma i server come razorback mettono a disposizione file illegali o consentono solamente il collegamento tra più utenti ed il loro scambio?
Se i server mettono a disposizione le loro risorse solo per far collegare i vari utenti vorrei capire come mai allora non vengono arrestati i produttori di armi, dato che tantissime persone, con il loro prodotto, compiono atti illegali???

Bandit
23-02-2006, 10:44
scusate,ma tutto ciò, cosa implica a chi usa shareaza? di non connettersi alla rete edonkey, o di aggiornare qualcosa? cosa? che succede?

ATi7500
23-02-2006, 10:45
Ma i server come razorback mettono a disposizione file illegali o consentono solamente il collegamento tra più utenti ed il loro scambio?
Se i server mettono a disposizione le loro risorse solo per far collegare i vari utenti vorrei capire come mai allora non vengono arrestati i produttori di armi, dato che tantissime persone, con il loro prodotto, compiono atti illegali???
cosa ci guadagnerebbero (in termini di $$$) a farlo?
il mondo purtroppo gira solo attorno ai soldi

bYeZ!

Murphy
23-02-2006, 10:45

Dovrebbero arrestare Bush che è il primo produttore di armi! :D

ciao

Andy_u2
23-02-2006, 10:48
Ma i server come razorback mettono a disposizione file illegali o consentono solamente il collegamento tra più utenti ed il loro scambio?I Server Emule sono una specie di motore di ricerca sui file in share...hanno il solo compito di indicizzare i file presenti....I file veri e proprio sono residenti su i Pc dei singoli utenti. Quindi alla fine se "un motore di ricerca" viene chiuso....basta usarne un altro...o meglio appoggiarsi alla rete interna di Emule (La Kad, che non si appoggia a nessun server centrale come già detto).

gighen78
23-02-2006, 10:49
Si che poi scaricando non si compie nessun atto criminoso.Comprando un'arma invece è piu probabile che questo avvenga.... :muro:
Ma si sa tutto gira attorno al denaro :doh:

crivel
23-02-2006, 12:47
vi collegate solo a kad adesso?

o a che altro server? ... :stordita:

Stev-O
23-02-2006, 12:52
io userei bigbang3 80.x.x.x ma se qualcuno ha fifa e teme che possano sequestrare pure quelli usi la kad: si svantaggia parecchio nelle ricerche pero'

fguido
23-02-2006, 12:57
io userei bigbang3 08.x.x.x ma se qualcuno ha fifa e teme che possano sequestrare pure quelli usi la kad: si svantaggia parecchio nelle ricerche pero'
Io sto provando la kad; non mi sembra ke perdi granchè nelle ricerche, bisogna vedere ke cosa cerchi.
Cmq BigBang è buono, li ho già usati, vanno abbastanza bene; penso comunque ke il migliore adesso è Donkey1, ke s'intaserà senz'altro in questi giorni xchè i "figli di Razorback :cry: " si rivolgeranno tutti a quel server; quest'ultimo, infatti sta aumentando il numero dei files che ha a sua disposizione.
Vedremo cmq nei prossimi giorni :stordita: !

umile
23-02-2006, 13:17
ma si chiamano Donkey Server no1? ti riferisci a questi?=

Shako
23-02-2006, 14:04
CUT.......
- tornare sulla retta via e pagare il prezzo maggiorato causato da anni di download illegale
- fare orecchie da mercante
- essere coscenti di tutto e fregarsene.
.......CUT
mi dispiace ma non sono molto d'accordo con te, faccio parte della 3 ipotesi anche io ma le major discografiche non hanno maggiorato i prezzi a causa del P2P, sono sempre stati ingordi e gia' ai tempi i vinili avevano prezzi esageratissimi , se poi pensiamo che fabbricare un cd originale costa circa 1-1,5 € e se ne vedono in giro al costo di 45 alcuni e nella media di 20-25 gli altri direi che sono dei Ladroni e si meritano il p2p, invece il discorso cambia per i film visto che le case han capito (pare) e ultimamente si vedono dvd originali uscire dopo poko che il film e' andato nei cinema a prezzi accessibili 10-15€ e infatti io spesso opto per prenderli originali piuttosto che scaricarli.

hornet75
23-02-2006, 14:15
Tratto dalla news apparsa oggi su punto.informatica:

Nella nota distribuita alla stampa, MPA sostiene che i gestori di Razorback agivano per lucro: "Oltre a ricevere donazioni dagli utenti, profitti erano generati con la vendita di pubblicità sul sito, generalmente di natura pornografica". A detta degli studios, inoltre, "gli operatori di questo sito eDonkey (così nel testo, ndr.) hanno scelto di non controllare i file scambiati dagli utenti che includono anche pornografia infantile, istruzioni per la costruzione di bombe e video di addestramento per terroristi".

Interessante!!! :doh: E magari c'è pure chi ci crede :muro:

...agivano per lucro..........invece le major sono associazioni dedite al volontariato.

...profitti generati con la vendita di pubblicità.........c'è da far chiudere anche tutte le emittenti televisive

...generalmente di natura pornografica..........provate a scrivere la parola "sesso" in un qualsiasi motore di ricerca

......file scambiati che includono anche pornografia infantile, istruzioni per la costruzione di bombe e video di addestramento per terroristi.........idem come sopra a sto punto perchè non fanno chiudere anche Google o Yahoo!

Personalmente condanno moralmente certe "depravazioni sessuali" ma anche un bambino si accorgerebbe che queste motivazioni fanno proprio ridere nel tentativo di mascherare il vero scopo di "MPA"

Comunque contenti loro secondo me l'unico scopo che hanno raggiunto è quello di scoraggiare per qualche giorno i + paurosi ad utilizzare il mulo. Il tempo che questi si convincano che "chiusa una porta si apre un portone" e torna tutto come prima. Da ieri uso solo la rete KAD in attesa di notizie certe e poco fa dopo aver aperto il mulo dopo due secondi ero già in download :Prrr:

crivel
23-02-2006, 14:25
ma si chiamano Donkey Server no1? ti riferisci a questi?=
Si! ... il n1 è il migliore... ;)

Ferdy78
23-02-2006, 14:28
Scusate, ma non c'è solo il mulo per fortuna :) ...esistono tanti altri software per il P2P, anche più performanti e meno noti, ove si possono scambiare i file (parlo di quelli legali ad esempio fra uno studio e l'altro)..che onetsamente non vedo la preoccupazione e la tragedia di tale notizia.

Oltretutto il mulo è pieno zeppo di porcherie e fake...che fan passare la voglia di usarlo.per non parlare poi dell' anacronistico sistema dei feed ;)

Un vantaggio in più: risparmiate sulla corrente elettrica e la notte dormite con molta più pace :D :D :sofico:

crivel
23-02-2006, 14:35
Scusate, ma non c'è solo il mulo per fortuna :) ...esistono tanti altri software per il P2P, anche più performanti e meno noti, ove si possono scambiare i file (parlo di quelli legali ad esempio fra uno studio e l'altro)..che onetsamente non vedo la preoccupazione e la tragedia di tale notizia.

Oltretutto il mulo è pieno zeppo di porcherie e fake...che fan passare la voglia di usarlo.per non parlare poi dell' anacronistico sistema dei feed ;)

Un vantaggio in più: risparmiate sulla corrente elettrica e la notte dormite con molta più pace :D :D :sofico:
questo è un'altro punto di vista... :cool:

gighen78
23-02-2006, 14:44
Spero ti sei reso conto di aver detto una vaccata...
Intanto precisiamo: associando la parola "scaricando" con "eMule" si ottiene download di materiale pirata nel 99% dei casi. Se tu mi vieni a dire che ti riferivi a scaricare le ricette de "La prova del cuoco" altri 100 stavano scaricando l'ultimo singolo di Hilary Duff (tanto per dire una cantante).
Puntualizzato ciò, va ricordato che ogni volta che si entra nel caso di download illegale il principio che sta sotto è lo stesso che c'è nel caso in cui entrassi nel negozio di musica e rubassi un cd.
Finchè ruba un singolo è una semplice azione da disprezzare, un furto esteso è un danno economico, che va a colpire in particolare gli artisti emergenti e i piccoli programmatori che vedono mal riconosciuti i loro sforzi e soffocata la loro iniziativa.
In pratica con eMule tagli le gambe allo sviluppo dei giovani, mentre le major si salvano perchè per loro il danno è inferiore. Purtroppo sono proprio le major che, rappresentando l'industria ricca e cercando di impedire il P2P, fanno la figura degli ingordi facendo nascere negli utenti la voglia di ripicca e di scaricare alla faccia loro, dimenticando il resto.

Di fronte a ciò, le possibilità sono 3:
- tornare sulla retta via e pagare il prezzo maggiorato causato da anni di download illegale
Personalemente io sono del terzo gruppo. Non mi stimo e non mi vanto, ma almeno non cerco di far passare tutto questo per una cosa da niente!

Dopo lo sfogo...
Io oggi ho riavviato il mulo per un piccolo contrattempo, e la lista server mi dava solo Razorback 2 come server e basta. Un solo server! Con gli eventi di questi giorni ci sono rimasto male e un po' insospettito...
Mi sa che per qualche giorno me ne sto sulla Kad!
Punto 1:le vaccate le stai dicendo tu.Dipende che uso fai del mulo!Tu sai cosa io scarichi da edonkey, ammesso che io scarichi?no,quindi non ti permetto di dire che io influisco sui prezzi di cd e film.
Punto 2:mi dici che è sbagliato farlo e poi mi dici che utilizzi il peer to peer..Allora non ci siamo scusa!!ti contraddici!!

Chiuso il discorso!tu hai esprss la tua idea io la mia!Non rispondere al post perchè spammiamo e basta!questo vale anche per me!non c'entra molto con il thread

Stev-O
23-02-2006, 15:26
Io sto provando la kad; non mi sembra ke perdi granchè nelle ricerche, bisogna vedere ke cosa cerchi.
Cmq BigBang è buono, li ho già usati, vanno abbastanza bene; penso comunque ke il migliore adesso è Donkey1, ke s'intaserà senz'altro in questi giorni xchè i "figli di Razorback :cry: " si rivolgeranno tutti a quel server; quest'ultimo, infatti sta aumentando il numero dei files che ha a sua disposizione.
Vedremo cmq nei prossimi giorni :stordita: !

bigbang3 è più prestante come server

per la kad sola chiaro che se cerchi files con 2000 fonti è lo stesso, ma se ne cerchi di rari la cosa può fare la differenza ;)

Stev-O
23-02-2006, 15:29
Intanto precisiamo: associando la parola "scaricando" con "eMule" si ottiene download di materiale pirata nel 99% dei casi. Se tu mi vieni a dire che ti riferivi a scaricare le ricette de "La prova del cuoco" altri 100 stavano scaricando l'ultimo singolo di Hilary Duff (tanto per dire una cantante).
Puntualizzato ciò, va ricordato che ogni volta che si entra nel caso di download illegale il principio che sta sotto è lo stesso che c'è nel caso in cui entrassi nel negozio di musica e rubassi un cd.
Finchè ruba un singolo è una semplice azione da disprezzare, un furto esteso è un danno economico, che va a colpire in particolare gli artisti emergenti e i piccoli programmatori che vedono mal riconosciuti i loro sforzi e soffocata la loro iniziativa.
In pratica con eMule tagli le gambe allo sviluppo dei giovani, mentre le major si salvano perchè per loro il danno è inferiore. Purtroppo sono proprio le major che, rappresentando l'industria ricca e cercando di impedire il P2P, fanno la figura degli ingordi facendo nascere negli utenti la voglia di ripicca e di scaricare alla faccia loro, dimenticando il resto.

Personalemente io sono del terzo gruppo. Non mi stimo e non mi vanto, ma almeno non cerco di far passare tutto questo per una cosa da niente!

Dopo lo sfogo...
Io oggi ho riavviato il mulo per un piccolo contrattempo, e la lista server mi dava solo Razorback 2 come server e basta. Un solo server! Con gli eventi di questi giorni ci sono rimasto male e un po' insospettito...

tralasciando la prima parte, sa hai un solo server può darsi che tu lo avessi messo come statico: scarica la lista ridotta dalla sign

Ferdy78
23-02-2006, 15:34

Dopo lo sfogo...

Mah...non mi sembra che i cantanti grossi e non siano morti di fame :mbe:...e facciano fatica a campare...anzi tutt'altro: i nostri soldi, (o meglio i tuoi visto che io ho smesso di darglieli già da un bel pezzo... quando vai a buttare 20 € e passsa a cd) quelli se li vanno a sparare in bella vita, festini, auto, vestiti etc... alla faccia del pirla che gli compra il cd con i soldi sudati se non strasudati ;)

Ma per favore ;)

Qua siamo nella cacca in tutti i sensi...e tu ti vai a preoccupare per loro? :rolleyes:

umile
23-02-2006, 15:57
Si! ... il n1 è il migliore... ;)

si ma perchè quanto ti colleghi esce link di razorback e poi è tutto in ita?

fguido
23-02-2006, 16:23
si ma perchè quanto ti colleghi esce link di razorback e poi è tutto in ita?
Non lo usare, mi sa tanto di "SPIONE" :muro: :muro: "

soundgardo
23-02-2006, 16:35
Diciamo anche che, in alcuni casi, il p2p ha fatto la fortuna di alcune band, che in questo modo hanno avuto più visibilità!
Io molti cd li ho acquistati dopo averli scaricati e continuerò a fare entrambe le cose: in questo modo evito di buttare 20ine di € a scatola chiusa...

Stev-O
23-02-2006, 16:51
se usate l'ip filter con lista ridotta non dovreste avere questi rischi ;)

Ciaba
23-02-2006, 16:52
Diciamo anche che, in alcuni casi, il p2p ha fatto la fortuna di alcune band, che in questo modo hanno avuto più visibilità!
Io molti cd li ho acquistati dopo averli scaricati e continuerò a fare entrambe le cose: in questo modo evito di buttare 20ine di € a scatola chiusa...

...e lo stesso discorso vale per moltissimi software. Un sacco di utenti hanno imparato Es a usare programmi 2-3D con software pirata diventando dei veri mestri che pubblicizzano(gratuitamente), il programma con lavori magnifici(in rete se ne trovano a bizzeffe). Questo fa conoscere il programma e ne permette una diffusione anche a livello legale davvero elevata. E' un dato di fatto e le SH(almeno le migliori), lo sanno,...per questo nn si trovano sistemi di difesa(o almeno molto blandi), sui loro cd.

crivel
23-02-2006, 20:05
se usate l'ip filter con lista ridotta non dovreste avere questi rischi ;)
Lo uso anch'io ip-filter per aver meno problemi ed essere più sicuro... :cool:

beejey
23-02-2006, 20:34
Usate Kad insieme ai server
Donkeyserver No1
Big Bang 11 Ip. 80.239.200.110 porta 3000

Sono server sicuri

;)

Sinclair63
23-02-2006, 20:58
Donkeyserver No1

Sono server sicuri

;)
Io a questo punto non son sicuro più di nulla :( userei solo la KAD per sicurezza.

crivel
23-02-2006, 21:21
Donkeyserver No1

Sono server sicuri

;)
anch'io sto puntando su questi due... ;)

pinors
23-02-2006, 22:10
DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242) mi dice che sembra essere inattivo, come succedeva con razorback... è stato chiuso pure questo?
il prossimo in lista con piu utenti è BiG BanG 9 (80.239.200.108 : 3000), è affidabile? :stordita:

gighen78
23-02-2006, 22:23
donkeyserver 1 funziona.Io sono collegato da stamattina.Ho provato adesso a mandargli una ricerca.E dopo pochissimo mi ha mandato la lista dei file.Scaricati la lista aggiornata su uno dei link postati sul forum

Stev-O
23-02-2006, 22:29
DonkeyServer No1 (62.241.53.2 : 4242) mi dice che sembra essere inattivo, come succedeva con razorback... è stato chiuso pure questo?
il prossimo in lista con piu utenti è BiG BanG 9 (80.239.200.108 : 3000), è affidabile? :stordita:
si' e anche + prestante

crivel
23-02-2006, 22:35
neanche a me andava donkeyserver1 prima ma adesso funzia... :)

Stev-O
23-02-2006, 22:59
perchè è pieno si vanno tutti in quello... i bigbang sono tutti mezzi vuoti

Andy_u2
23-02-2006, 23:00
Qualunque sia il server a cui vi collegate...assicuratevi di notare la presenza della denominazione Lugdunum [I server Lugdunum (che poi sarebbero la quasi totalità) promettono di non loggare gli IP, anche se poi non è detto che ciò non avvenga]. Per Esempio....
eD2K Server
Nome: <<< Saugcenter 2 >>>
.....
Versione: 17.9 (lugdunum)

Stev-O
23-02-2006, 23:10
mmm meglio non fidarsi della sola dicitura:

Andy_u2
23-02-2006, 23:13
Altra cosa: Vi consiglio di leggere questi consigli (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=79737) molto utili sul tema "Mulo e Sicurezza".

Stev-O
23-02-2006, 23:23
sì, cortesemente, potevano evitare di copiare e incollare il filtro antispam e commenti dal sito di enetec: bastava linkarlo :rolleyes:

pinors
24-02-2006, 00:29
donkeyserver 1 funziona.Io sono collegato da stamattina.Ho provato adesso a mandargli una ricerca.E dopo pochissimo mi ha mandato la lista dei file.Scaricati la lista aggiornata su uno dei link postati sul forum
ho cancellato dalla lista tutti i server e poi ho messo questa:
http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v103-nogo01/download-enetec-serverlist.html

togliendo i due razor rimangono 16 server: 5 donkeyserver e 11 bigbang...
e tutti gli altri? :boh: ...sono solo i donkey e i bigbang quelli affidabili?

cmq ho provato proprio ora a connettermi a donkeyserver1...risulta sempre inattivo...magari a te va perchè ti sei collegato stamattina...forse se ti disconnetti neanche tu riesci più ad entrarci... :rolleyes:
...ritorno su bigbang9... :ronf:

gighen78
24-02-2006, 00:38
http://www.emulesecurity.net/dyn-links-site-v103-nogo01/download-enetec-serverlist.html

cmq ho provato proprio ora a connettermi a donkeyserver1...risulta sempre inattivo...magari a te va perchè ti sei collegato stamattina...forse se ti disconnetti neanche tu riesci più ad entrarci... :rolleyes:
Puo essere.Adesso donkeyserver 1 ha 30000 utenti piu o meno.Io vado solo di questo server che mi sembra quello migliore.Ma prova a scrivere questo su internet explorer:ed2k://|server|62.241.53.2|4242|/
e avvii.Dovrebbe metterti il server tra quelli che gia hai.Prova poi a connetterti ANCHE se non vedi utenti e file..Questo è il link ottimo che io sto usando da un paio di giorni e mi connetto sempre.

D69
24-02-2006, 06:38
Puff!! rotto il giochino :(

se posso dire la mia per contribuire al discorso direi proprio che è meglio stare buoni per qualche giorno ancora almeno, tanto da capire quali saranno gli sviluppi. Personalmente non mi fido neanche dei server sicuri visto che ultimamente sono uscite le varie liste dei server ultrasicuri, non vorrei che tra qualche giorno uscisse la lista dei server stramegasicuri, non so se mi spiego :rolleyes: come mi puzzano parecchio i strani malfunzionamenti dei server donkey (tutti) da dopo il sequestro di razor, è vero che si sono affollati fuori misura adesso, ma è vero anche che il più grosso e cioè il n°1 non è mai andato sopra il 50% della sua portata ;)

Per adesso l'unica cosa sicura è la rete Kad, per chi proprio ha problemi senza server con fonti e ricerche e non può "farne a meno" può sempre collegarsi a questi firewallato ben benino (e selezionati come descritto ;) ) + peerguardian + ipfilter, praticamente si dovrebbe riuscire ad agganciarsi lo stesso per ricerche e fonti (usando globale) e sfruttare più che altro il Kad per il download. Non sarà un missile ma..... non lo è mai stato :D ;)

SSLazio83
24-02-2006, 09:56
ecco xkè nn va + :muro: :muro: quale considerate una buona alternativa a quel server?

ATi7500
24-02-2006, 10:36
ecco xkè nn va + :muro: :muro: quale considerate una buona alternativa a quel server?
Kad.

bYeZ!

Bandit
24-02-2006, 10:42
come si fa con shareaza?

Snake156
24-02-2006, 10:57
ragazzi ma voi utilizzate le mod di emule o la versione ufficiale?

Stev-O
24-02-2006, 11:14
la kad penalizza ancora troppo le ricerche delle fonti a mio parere: la differenza con i servers si sente nella ricerca di files con poche fonti :)

fguido
24-02-2006, 11:49
la kad penalizza ancora troppo le ricerche delle fonti a mio parere: la differenza con i servers si sente nella ricerca di files con poche fonti :)
Sono andato sul sito dell'emulesecurity. Comunicano: :read: :read:

1) la lista dei server del sito di Gruk non è + disponibile perchè legata al server Razorback 2.1 che è stato sequestrato. Nei prossimi giorni metteranno a disposizione un nuovo link x la lista completa e sicura dei server.
2) In questo periodo, usare soltanto la lista ad Alta Sicurezza dell'Enetec.
3)SCONSIGLIANO NELLA MANIERA + ASSOLUTA DI USARE SOLO LA KAD, PERCHE' PENALIZZA NOTEVOLMENTE IL PROGRAMMA, SOPRATTUTTO PER LA RICERCA DELLE FONTI E DEI FILES CON CONSEGUENTE NOTEVOLE RALLENTAMENTO. :read: :read:

Ragazzi, l'ho letto pochi minuti fa. Parliamone. :read:

Stev-O
24-02-2006, 11:58
beh non è una novità: se leggi le faq lo sostiene da sempre...

Ciaba
24-02-2006, 12:17
ragazzi ma voi utilizzate le mod di emule o la versione ufficiale?
Xtreme mod :cool:
http://www.xtreme-mod.net/direct_download_mod.htm

generals
24-02-2006, 13:22
Articolo su repubblica: Link (http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/scienza_e_tecnologia/p2p2/emule/emule.html)

crivel
24-02-2006, 13:37

quel link a me non aggiorna niente.... comunque ne ho un'altro... :cool:

teuz84
24-02-2006, 13:41
Raga domanda.....con che criterio chiudono un server lasciandone aperti altri?
nel senso ok hanno chiuso razorback ma molti altri (annch'essi ben noti) rimangono aperti(per fotuna ;) )ma mi chiedo perchè i server razor si e gli altri no?oppure è una questione di tempo ed alla fine faranno tt la stessa fine?

Stev-O
24-02-2006, 13:42
se non apri il mulo non funziona: devi avere anche abilitato l'accettazione link ed2k

crivel
24-02-2006, 13:47
EDIT

as10640
24-02-2006, 13:54
Raga domanda.....con che criterio chiudono un server lasciandone aperti altri?
nel senso ok hanno chiuso razorback ma molti altri (annch'essi ben noti) rimangono aperti(per fotuna ;) )ma mi chiedo perchè i server razor si e gli altri no?oppure è una questione di tempo ed alla fine faranno tt la stessa fine?

Con il criterio di dove sono i server....
Leggevo tempo fa su Focus di una piattaforma petrolifera fuori dalle acque territoriali inglesi trasformata in un paradiso fiscale..... ebbene, se qualcuno riuscisse a mettere un server su quella piattaforma.... happy emule a tutti!!!!

teuz84
24-02-2006, 13:56
Leggevo tempo fa su Focus di una piattaforma petrolifera fuori dalle acque territoriali inglesi trasformata in un paradiso fiscale..... ebbene, se qualcuno riuscisse a mettere un server su quella piattaforma.... happy emule a tutti!!!!
:D :D :D

beejey
24-02-2006, 14:42
Provate eMule AcKroNiC Mod v 4.0
AcKroNiC Mod v.4.0 basata sulla 0.47a ufficiale; oltre la correzione dei bug riscontrati nella precedente versione, la nuova riscrittura di alcune funzioni tipo il Quick Start, le funzioni più interessanti che sono state introdotte riguardano l'utilizzo degli ip-filter e i sistemi di filtraggio sui server

Link Normale versione

http://anonym.to/?http://aenarionmod.p2pforum.it/download/Ackronic4.0/eMule0.47a_Ackronic_4.0_bin.rar

Link Versione ottimizzata per P4 & AMD 64 bit°

http://anonym.to/?http://aenarionmod.p2pforum.it/download/Ackronic4.0/(P464)eMule0.47a_Ackronic_4.0_bin.rar

BonOVoxX81
24-02-2006, 14:59
Io vedo ancora dei razorback...2.2 e 2.4...

Stev-O
24-02-2006, 15:00
tutti fake o spy
:read:

crivel
24-02-2006, 15:08
Io vedo ancora dei razorback...2.2 e 2.4...
non ti conviene connetterti a quelli.... :doh:

BonOVoxX81
25-02-2006, 11:05
non ti conviene connetterti a quelli.... :doh:

Eh non serve che me lo dici :stordita:

mcatk
25-02-2006, 11:30
era da una settimana che peerguardian mi disabilitava razorback....

crivel
25-02-2006, 15:14
era da una settimana che peerguardian mi disabilitava razorback....
cos'è peerguardian? ... :rolleyes:

mcatk
25-02-2006, 15:21

un utility che filtra gli ip sospetti...

planetgioia
25-02-2006, 15:21
c'è qualche aggiornamento o novità importante sulla situazione??? :confused:

crivel
25-02-2006, 15:26
un utility che filtra gli ip sospetti...
anch'io uso un ip-filter... quindi è la stessa cosa più o meno... :fagiano:

FAM
25-02-2006, 15:48

http://en.wikipedia.org/wiki/Sealand
Se ci metti un server portaci anche un client per fargli compagnia; hanno solo la radio, manco 56k.

iasudoru
25-02-2006, 16:12
Ho dato un'occhiata al mulo ed ho visto che c'è di nuovo un server Razorback2.0
Ha ip 216.28.31.240 : 4261
Chissa chi sarà.... :rolleyes:

Sinclair63
25-02-2006, 16:14
Il suo fantasma :D oppure uno spione... :sofico:

crivel
25-02-2006, 16:27
io non vedo nessun Razorback... :stordita:

ninja750
25-02-2006, 17:20
Ho concluso che momentaneamente è decisamente meglio bigbang11 che donkeyserver1 per fare ricerche. Provate a fare dei test stupidi per esempio inserendo "madonna ray of light" viene fuori tutto tranne quella canzone su donkey1 e ci sono anche altri esempi

crivel
25-02-2006, 18:12
Ho concluso che momentaneamente è decisamente meglio bigbang11 che donkeyserver1 per fare ricerche. Provate a fare dei test stupidi per esempio inserendo "madonna ray of light" viene fuori tutto tranne quella canzone su donkey1 e ci sono anche altri esempi
:wtf:

TechnoPhil
25-02-2006, 18:15

infatti anche a me risulta...io proprio nn riesco a fare ricerche a volte con quel server... :muro:

teuz84
25-02-2006, 19:42
infatti anche a me risulta...io proprio nn riesco a fare ricerche a volte con quel server... :muro:
vero-......per fare una ricerca passa anche un minuto e magari una volta ti trova 10 file la volta successiva 300 sempre con lo stesso nome di ricerca

matteo1
25-02-2006, 19:54

http://www.dnsstuff.com/tools/whois.ch?ip=216.28.31.240
http://www.google.it/search?q=+razorback+216.28.31.240&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official

:sofico:

Stev-O
25-02-2006, 22:36
non è specifico per emule

Pidgeon
25-02-2006, 23:40
Io uso KAD e mi trovo bene, è abbastanza veloce e trovo tutto quello che cerco...

TheKaneB
26-02-2006, 04:18
Io uso KAD e mi trovo bene, è abbastanza veloce e trovo tutto quello che cerco...

anch'io, soprattutto per i vari appunti e dispense di programmazione, sui server non li trovo mai su kad invece trovo moltissimo materiale e molte più fonti (e in proporzione molti più fake ovviamente!)

EDIT: volevo aggiungere che uso l'ultima versione di "aMule", a test fatti mediamente mi va più veloce di eMule ma l'interfaccia è un po' approssimativa, cmq quello che conta è condividere giusto?

grigione
26-02-2006, 07:54
non collegatevi a server strani prima scaricatevi il filtro da emulesecurity.net :D