PDA

View Full Version : [AIUTO] Che visitare a napoli?

khael
21-02-2006, 14:40
Salve a tutti!
Questa domenica mi recherò a napoli con la mia girl...
Dovrei arrivare verso le 12.00 e per poi tornare vers le 16.00
quindi ho crica 4 orette!
Premetto che vorrei mangiare qualche cosa e che arrivo a napoli centrale,
non è che sapete darmi qualche consiglio su dove andare direttamente senza incorrere in qualche spiacevole inconveniente?
Vorrei cioe' andare a colpo sicuro senza dire, dove andiamo ora? e ora?
Non so semi sono spiegato ;)
Grazie
Simone

badedas
21-02-2006, 19:10
Guarda: secondo me la cosa più bella da vedere a Napoli sono i napoletani!

Chiunque potrà segnalarti, chessò, il Maschio Angioino, Marechiaro, Santa Lucia, Mergellina, ma secondo me il vero patrimonio artistico di quella meravigliosa città sono i suoi abitanti.

Cerca per esempio un mercato, di quelli per la strada, con le bancarelle e divertiti ad assistere, per esempio, a delle trattative di acquisto.

Io ho assistito ad una vivace contrattazione per una testa di tonno: spettacolo!

Certo che in quattro ore...

Per mangiare posso segnalarti la Pizzeria Portalba nell'omonima via che è una traversa di via Toledo (altra meta).

~ZeRO sTrEsS~
22-02-2006, 20:35
mi sta venendo una malinconia :(

la mia bella e adorata napoli...
un consiglio? vai al centro storico mangiati qualcosa in qualche pizzeria e poi gira per i vichi e viacarielli... incantevole incantevole.... mi ricordo le passeggiate che mi facevo io a napoli quando avevo 18 anni, lettore mp3 sparato a palla e passeggiare e guardare tutte le situazioni intorno a me senza audio ma con una colonna sonora tipo film... minkia mi hai fatto piangere :cry:

napoli napoli :(

^O^ Yawn
23-02-2006, 11:56
ragà.. qundo venite.. a napoli?! io vi aspetto.

cmq.. 4 ore sono ben poche.

la pizza mangiala.. o da michele o al Trianon... via pietro colletta entrambe, sono le pizzerie + famose di napoli.

poi ci sarebbe da fare una passeggiata a via caracciolo.. e vedere tutti i castelli di napoli..ma mi sa che se riesci a vedere solo il Maschio Ang. in quel tempo .. già è assai

~ZeRO sTrEsS~
23-02-2006, 13:15
ragà.. qundo venite.. a napoli?! io vi aspetto.

cmq.. 4 ore sono ben poche.

la pizza mangiala.. o da michele o al Trianon... via pietro colletta entrambe, sono le pizzerie + famose di napoli.

poi ci sarebbe da fare una passeggiata a via caracciolo.. e vedere tutti i castelli di napoli..ma mi sa che se riesci a vedere solo il Maschio Ang. in quel tempo .. già è assai

io sono napoletano :p

cmq lui sta solo 4 ore e con la tipa... non mi sembra proprio occasione per fare un giro culturale... ma una bella passeggiata per napoli ne vale di sicuro la pena... per non parlare delle varie ville comunali come la floridiana e quello di capodimonte, favolose...

mado raga cmq davvero ora che ci penso amo amsterdam ma napoli e' incantevole

khael
23-02-2006, 13:36
ma si può girare tranquilli o no?
ci sono pareri discordanti a proposito...

badedas
23-02-2006, 14:05
ma si può girare tranquilli o no?
ci sono pareri discordanti a proposito...
Occhi aperti, attenti se vi si avvicina qualcuno, evita che la ragazza cammini sul bordo del marciapiede con la borsetta lato strada.

Se ti propongono qualcosa a prezzo stracciatissimo stai in campana: la sola è in agguato costante.

Ma queste sono precauzioni da adottare ovunque, non solo a Napoli.

khael
23-02-2006, 14:11
Occhi aperti, attenti se vi si avvicina qualcuno, evita che la ragazza cammini sul bordo del marciapiede con la borsetta lato strada.

Se ti propongono qualcosa a prezzo stracciatissimo stai in campana: la sola è in agguato costante.

Ma queste sono precauzioni da adottare ovunque, non solo a Napoli.
già =)

Feric Jaggar
23-02-2006, 14:39
Vorrei cioe' andare a colpo sicuro senza dire, dove andiamo ora? e ora? Non so semi sono spiegato ;)
Grazie Simone

Dentro Napoli Centrale prendi la metro e va' a Mergellina. C'è la fermata. Un po' la vetrina turistica della città. Se è una bella giornata te la godi davvero.

Ci sarebbe il mercato di Piazza Garibaldi, proprio di fronte alla Stazione, ma la domenica è a ranghi ridotti, e poi il "colore locale" è meglio che lo lasci per una visita successiva, più approfondita e meglio preparata.

Precauzioni? Le stesse - antiscippo, antiborseggio, anti bidone, anti "banchetto delle tre campane" - che se girassi in un'altra grande città. Napoli non è più pericolosa di qualunque metropoli.

In 4 ore non puoi fare davvero di più. :D

~ZeRO sTrEsS~
23-02-2006, 16:58
scusa ma per una passeggiata a napoli ti devi acchiccettare di oro e portarti miliardi dietro? io quando esco cosi mi porto in genere solo il cell

^O^ Yawn
23-02-2006, 18:22
i problemi di scippi.. sono a Napoli .. come a Roma.. o Milano.. insomma tutte le grandi città.

Non ti preoccupare.. non è che non vedrai .. nessuno con gli orologi.. o con i cell.. è una metropoli.. come tante altre... "ARAP GLI UOCCH! e vai tranquillo"

khael
24-02-2006, 11:01
i problemi di scippi.. sono a Napoli .. come a Roma.. o Milano.. insomma tutte le grandi città.

Non ti preoccupare.. non è che non vedrai .. nessuno con gli orologi.. o con i cell.. è una metropoli.. come tante altre... "ARAP GLI UOCCH! e vai tranquillo"
infatti =)
grazie a tutti!
Poi vi faro' sapere!
Ciao Ciao
Khael