PDA

View Full Version : Scegliere un provider ADSL...help!


Patrik84
21-02-2006, 13:52
Scusate non sono pratico di forum e questa mattina ho aperto questa discussione su un altro topic :D...Cmq stamattina ho fatto il recesso con libero e appena mi liberano la linea ADSL la devo riattaccare con un altro provider. Tralasciando fastweb e alice (causa costo eccessivo), e Libero (causa schifo totale), quale ADSL mi consigliate?
Se ne trovo una buona sono disposto anche a staccarmi da telecom, ma se mi dite che la migliore è Alice attacco quella :muro: :muro: .
Grassie a tutti in anticipo

uvz
21-02-2006, 14:09
Non conosco i prezzi di Fastweb.
Ngi, che è uno dei migliori in Italia assieme a Fastweb e uno dei più cari.
640/128 30 euro al mese, poi c'è la 1mb/128, e 1 mb/256, poi altre ma costose.

Non farti prendere la mania del meno caro meglio è.
Tutti vogliono pagare meno possibile, poi sputtanano soldi su soldi in messaggini inutili, pagano cifre folli al pub per semplici bevande.
Se ti piace internet ha senso spenderci dei soldi per averlo (averla?) bene; e 30 euro al mese non sono tanti.

internet.ngi.it

Patrik84
22-02-2006, 10:06
io avevo pensato a tiscali 4mega, senza staccare telecom, non so xrò quale sia il miglio dispositivo tra router ethernet, router usb, modem ethernet e modem usb :cry: ...c'è qualcuno che me la puo spiegare??
grazie

Alexi@
22-02-2006, 10:33
Tiscali è un ottimo provider, ma solo se su rete propria, se non sei coperto a quel punto è meglio telecom

3nric0
22-02-2006, 11:32
Tiscali è un ottimo provider, ma solo se su rete propria, se non sei coperto a quel punto è meglio telecom

Gia ma questa clausola non è molto bella:

9.1-Fermo quanto previsto dall'articolo 4 che precede, Tiscali potrà sospendere, anche parzialmente, in ogni momento l'erogazione del Servizio anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri operatori. Tiscali potrà, altresì, sospendere il Servizio qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio del Servizio da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del Servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali. Le interruzioni programmate del Servizio per le manutenzioni ordinarie saranno comunicate al Cliente con almeno 48 ore di anticipo-.

quindi meglio pensarci su, alcuni clienti sono stati bolccati in funzione di quanto sopra, il bello che non viene definito che cosa sia il traffico anomalo, scritto cosi è a loro giudizio stabilire il limite del traffico caso per caso

uvz
22-02-2006, 12:05
sempre meglio ethernet che usb

sono tanti i contratti con clausole del genere, le mettono per sicurezza (loro), poi sono casi eccezzionali che se ne servano