PDA

View Full Version : 7800GT da sostituire?

SilveRazzo
21-02-2006, 13:51
ciao a tutti

ho da poco acquistato una 7800gt, quando qualche sera fa, mentre ero in windows, quindi nemmeno in applicazioni 3d, inizio a notare artefatti a tutto schermo, le classiche strisciate viola e grigie..e quando aprivo nuove finestre o ne chiudevo, lo schermo diventava nero...finchè tutto il sistema non è andato in stand-by...i giorni dopo ogni tanto il problema si ripresentava, finchè adesso è sempre presente, praticamente ho il pc fuori uso..secondo voi è la scheda video o la ram di sistema? ho notato che a seconda di come tocco la vga gli artefatti si "muovono" sullo schermo...oltre a ciò, ho smontato un banco di ram, e con uno solo montato ho fatto 5 minuti di memtest senza errori...e poi ho visto artefatti anche nel dos!!

che devo fare? pensavo di provare a procurarmi una vga pci per capire il componente guasto :muro:

il.SiMpy
21-02-2006, 18:20
Ho avuto oggi lo stesso problema cn la mia fida 6800gt...artefatti anche nel post, nel bios, e in dos...l'unica è la modalità provvisoria dove nn mi dà problemi...e guarda caso è l'unica modalità dove è disattivata l'accelerazione 3D... :cry:

:help: :help: :help:

SilveRazzo
21-02-2006, 20:50
sono riuscito a procurarmi una scheda video PCI, ed effettivamente funziona tutto...ne deduco che il problema è la mia povera 7800GT che ha appena un mese :cry:

secondo voi è colpa dell'overclock? e sarà partita la ram o la gpu? e perchè proprio a me che ora mi tocca spedirla in germania? :D

Ayrton71
21-02-2006, 20:55
sono riuscito a procurarmi una scheda video PCI, ed effettivamente funziona tutto...ne deduco che il problema è la mia povera 7800GT che ha appena un mese :cry:

secondo voi è colpa dell'overclock? e sarà partita la ram o la gpu? e perchè proprio a me che ora mi tocca spedirla in germania? :D
Ma la vga è overclokkata? Se li fa anche nel dos è proprio la scheda video.

SilveRazzo
21-02-2006, 21:02
era overcloccata..ma nemmeno al massimo...e si, li faceva anche nel dos..inoltre muovendola leggermente a pc acceso, si vedevano gli artefatti muoversi..se fosse stato un problema di ram di sistema non avrebbe influito...cmq ho già fatto la richiesta di RMA dal sito tedesco dove l'ho acquistata...

Ayrton71
21-02-2006, 21:17
Scusa,te tieni il sistema OC anche x navigare o altro? X esempio la vga proprio non serve OC se non la sfrutti x giocare,ma neanche il sistema.Io sempre default,anche x il game...non ne ho bisogno,gira tutto bene fin'ora..

nickdc
21-02-2006, 21:56
credo che sia un problema di OC, e poi come stanno le temperature?!