PDA

View Full Version : illuminazione UV: dubbio

air italy
21-02-2006, 13:24
siccome mi è presa la voglia di moddare il mio case (magari aprirò un 3d .... forse) avevo pensato di smazzarci dentro un po di luci e lucette ......

ora il dubbio è il seguente: i componenti UV reactive di un certo colore "reagiscono" ai neon un di un qaualsiasi colore oppure necessitano proprio della loro tinta?

PS
avrei infatti intenzione montare 2 ventole UV reactive VERDI da 120 e 2 neon UV BLU da 10 cm per farle brillare ..... aggiugerei pure un neon verde nn uv da 30 per il tocco finale ..... :D :D :D :D che ne pensate

ciao!!!! :help: :help: :)

Wolve666
21-02-2006, 13:53
i neon uv sono solo di quel colore....uv! :D

air italy
21-02-2006, 13:59
ehm .... come dire ......

:ops:
:fiufiu:
..... chi l'ha chiesto .... ?????? nn sono stato io ......:rotfl:
grazie per la delucidazione ..... ciao!!

Wilcomir
21-02-2006, 14:34
i neon uv sono solo di quel colore....uv! :D

mica vero... esistono blu, rossi, verdi e anche altri forse...

ciau!

krkuz
21-02-2006, 15:42
io sono quasi sicuro che i neon uv hanno 1 colore solo :O ..anche perchè non si chiamerebbero uv (cioè ultra violetti) ed è un colore viola scuro ;) ...poi esistono ovviamente anche i neon blu, rossi, verdi e chi più me ha più ne metta però non sono uv....

hir79ole
21-02-2006, 16:12
mica vero... esistono blu, rossi, verdi e anche altri forse...

ciau!

ma scherzi o dici sul serio! :muro: :muro: :muro:

I neon uv emettono solo quel colore tendente al violaceo!Per favore non create confusione agli utenti che si avvicinano al modding! ;)

hir79ole
21-02-2006, 16:16
siccome mi è presa la voglia di moddare il mio case (magari aprirò un 3d .... forse) avevo pensato di smazzarci dentro un po di luci e lucette ......

ora il dubbio è il seguente: i componenti UV reactive di un certo colore "reagiscono" ai neon un di un qaualsiasi colore oppure necessitano proprio della loro tinta?

PS
avrei infatti intenzione montare 2 ventole UV reactive VERDI da 120 e 2 neon UV BLU da 10 cm per farle brillare ..... aggiugerei pure un neon verde nn uv da 30 per il tocco finale ..... :D :D :D :D che ne pensate

ciao!!!! :help: :help: :)

Ciao allora come già ho precisato prima i neon UV emettono solo quel particolare colore tendente al violaceo.

Se vuoi fare un'illuminazione di tipo UV allora scarta a priori l'idea di inserire anche altri neon non uv!
Infatti i colori di questi neon(nel tuo caso verdi)coprirebbero con la loro elevata luminosità l'effetto dei neon UV.
Quindi o metti a distanze abbastanze elevate in modo che non contrastino o scegli un'unica tipologia di illuminazione!Io ti consiglio di fare il tutto UV! ;)
Non te ne pentirai! :sofico:

Wilcomir
21-02-2006, 16:23
ma scherzi o dici sul serio! :muro: :muro: :muro:

I neon uv emettono solo quel colore tendente al violaceo!Per favore non create confusione agli utenti che si avvicinano al modding! ;)

ero quasi certo di averne visti di altri colori... ma me lo sono sognato :stordita:

hir79ole
21-02-2006, 16:30
ero quasi certo di averne visti di altri colori... ma me lo sono sognato :stordita:

secondo me si! :ronf: :ronf: :ronf: ;)

Hilenaluna
21-02-2006, 18:35
i neon esistono di due tipi:normali o uv

normali:blu, rosso, verde,giallo, violetto chiaro e bianco
uv:uv e basta di colore viola scuro.
http://i6.ebayimg.com/02/i/06/44/ff/86_1_b.JPG
i componenti uv reagiscono solo e unicamente a quelli uv

air italy
22-02-2006, 12:13
Ciao allora come già ho precisato prima i neon UV emettono solo quel particolare colore tendente al violaceo.

Se vuoi fare un'illuminazione di tipo UV allora scarta a priori l'idea di inserire anche altri neon non uv!
Infatti i colori di questi neon(nel tuo caso verdi)coprirebbero con la loro elevata luminosità l'effetto dei neon UV.
Quindi o metti a distanze abbastanze elevate in modo che non contrastino o scegli un'unica tipologia di illuminazione!Io ti consiglio di fare il tutto UV! ;)
Non te ne pentirai! :sofico:

ho preso un paio di neon uv da 10 cm e altrettanti verdi da 30 (nn uv .... :D :D :D ) ..... 2 ventole uv ractive verdi e cavi vari sempre uv reac .........

farò qualche prova ..... poi magari metterò qualche foto ...... se nn farà troppo schifo .... dato che il mio primo tentaivo .... hehehehe ...

grazie per le delucidazioni :D :D :cool:

PS cmq nessuna confusione ... in effetti facendo girare il criceto ci potevo arriivare pure da solo ..... per definizione di uv ...... :muro: :muro:

air italy
22-02-2006, 22:33
prova ....

Pro7on
22-02-2006, 23:04
io sono quasi sicuro che i neon uv hanno 1 colore solo :O ..anche perchè non si chiamerebbero uv (cioè ultra violetti) ed è un colore viola scuro ;) ...poi esistono ovviamente anche i neon blu, rossi, verdi e chi più me ha più ne metta però non sono uv....

:mbe: :mbe: :mbe: :confused: :rolleyes: :D :D

Interessante chiarimento della cosa ma ......em niente va.. :D :D