View Full Version : Errore 0x0000007F
snooze89
21-02-2006, 14:12
Salve a tutti! Non sapevo dove aprire la discussione cosė ho deciso di scrivere qui!
Dunque... E' da un po' di tempo che ho problemi con il mio PC: riavvii molto frequenti e blocco dei programmi.
Dapprima si riavviava automaticamente, ora, togliendo l'opzione di riavvio automatico, ho potuto finalmente scoprire il tipo di errore. In particolare č il:
0x0000007F .
Dopo una ricerca su Gooooogle ho capito che probabilmente si tratta di un problema hardware (RAM o addirittura scheda madre) :doh: .
Voi ne sapete di pių? Cosa dovrei fare pių di preciso?
Ho anche provato a fare l'analisi della RAM, ma non so come gestire i risultati ottenuti (e qui Google non mi ha aiutato! :p ).
Vi ringrazio!
Salve a tutti! Non sapevo dove aprire la discussione cosė ho deciso di scrivere qui!
Dunque... E' da un po' di tempo che ho problemi con il mio PC: riavvii molto frequenti e blocco dei programmi.
Dapprima si riavviava automaticamente, ora, togliendo l'opzione di riavvio automatico, ho potuto finalmente scoprire il tipo di errore. In particolare č il:
0x0000007F .
Dopo una ricerca su Gooooogle ho capito che probabilmente si tratta di un problema hardware (RAM o addirittura scheda madre) :doh: .
Voi ne sapete di pių? Cosa dovrei fare pių di preciso?
Ho anche provato a fare l'analisi della RAM, ma non so come gestire i risultati ottenuti (e qui Google non mi ha aiutato! :p ).
Vi ringrazio!
scaricati memtest e vedi se ti da errori
snooze89
21-02-2006, 19:05
Ciao e grazie per la risposta.
Dunque ho effettuato il test della memoria con "RightMark Memory Stability Test":
Ha effettuato 62 test trovato 632 errori! :stordita:
A questo punto penso sia la memoria che non vada molto bene! :cry:
Ah, poi mi č apparso un nuovo errore (ad un nuovo tentativo di riavvio, quindi nella famosa schermata blu).
L'errore nuovo č:
0x00000024 (0x001902FE; 0xF8A98980; 0xF8A9867C; 0x8046F38)
In definitiva penso sia un errore in una delle tre memoria che ho... Forse l'ultima che ho installato :doh: da 256MB RAM che evidentemente era difettosa! :muro:
Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando!
aristippo
22-02-2006, 12:38
Ciao e grazie per la risposta.
Dunque ho effettuato il test della memoria con "RightMark Memory Stability Test":
Ha effettuato 62 test trovato 632 errori! :stordita:
A questo punto penso sia la memoria che non vada molto bene! :cry:
Ah, poi mi č apparso un nuovo errore (ad un nuovo tentativo di riavvio, quindi nella famosa schermata blu).
L'errore nuovo č:
0x00000024 (0x001902FE; 0xF8A98980; 0xF8A9867C; 0x8046F38)
In definitiva penso sia un errore in una delle tre memoria che ho... Forse l'ultima che ho installato :doh: da 256MB RAM che evidentemente era difettosa! :muro:
Grazie ancora per l'aiuto che mi state dando!
Non occorre che sia difettosa,quando si mettono banchi non esattamente identici di ram č un po' un terno al lotto,vai tranquillo che il problema č quello.
Massimo
Esatto, prova un banco alla volta. Quasi sicuramente i due banchi sono incompatibili tra di loro.
Campioni del Mondo 2006!!
28-07-2007, 18:46
Errore classico a quanto si legge.. puo essere dovuto all'overclock?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.