View Full Version : Moto...quale compro ?
lellopisello
21-02-2006, 13:07
Ho deciso di sostituire lo scooter con una moto in quanto, dovendo percorrere parecchia strada sul raccordo anulare di Roma, con lo scooter non mi sento sicuro.
In precedenda sono stato un felice possesore di una Yamaha Fzr 1000 exup e fino ad 1 anno fa di una Suzuki Hayabusa 1.3.
Non volendo una maxi sportiva (ho famiglia) sto pensando ad una da enduro ma stradale e mi piacciono la Suzuki DL 650 V-Storm e l'Honda XLV 650 Transalp.
Purtroppo le 2 moto mi piaciono allo stesso modo.
Voi cosa mi consigliate ? Specialmente ad eventuali possessori delle citate moto!
ninja750
21-02-2006, 13:29
Hai pensato anche a una naked 600/750 senza troppe pretese? Specialmente la Kawa Z750 ha un prezzaccio :)
però se deve andare in giro anche quando piove o quando fa freddo, una naked non è il massimo...mentre le enduro stradali proteggono un po' dall'aria/acqua e volendo metti accessori tipo paramani, coprigambe, bauletto...ecc :)
o la kawa er6 sempre per restare sulle naked...
comunque tra le 2 enduro preferisco la suzuki, non fosse altro che per la freschezza del progetto (oltre al fatto che esteticamente mi piace di più)
altrimenti una ducati multistrada 620 ma sarà sicuramente più cara e a me l'estetica convince poco
Aprilia Pegaso 650 Strada?
Bmw F650GS?
Yamaha Xt 660 sm?
Almeno si tratta di modelli più recenti (tranne il Bmw che però è abbastanza buono come affidabilità e rivendibilità)
Tdm 900? Se vai sull'usato si trovano ottimi prezzi...
lellopisello
21-02-2006, 14:44
Per quanto riguarda le naked quella che mi ha interessato è stata la Suzuki Gsr600 appena uscita ma sinceramente avendo in testa di fare qualche uscita nei weekend con mia moglie usando anche l'autostrada...preferirei un enduro stradale.
Il Tdm900 lo vedo un pò troppo ingombrante...nel traffico mi sembra che avrebbe dei problemi rispetto alle 2 da me considerate o no ?
Per quanto riguarda le naked quella che mi ha interessato è stata la Suzuki Gsr600 appena uscita ma sinceramente avendo in testa di fare qualche uscita nei weekend con mia moglie usando anche l'autostrada...preferirei un enduro stradale.
Il Tdm900 lo vedo un pò troppo ingombrante...nel traffico mi sembra che avrebbe dei problemi rispetto alle 2 da me considerate o no ?
A me piace molto esteticamente (pur non essendo un amante degli enduro), l'ho provato e l'ho trovato una moto onesta per quel che è. E ho visto farci anche discreti numeri, è più agile di quel che sembra, oltre ad essere ovviamente comoda anche per due visto l'uso per cui è nata...
Inoltre ha un motore che ti concede ancora di toglierti qualche soddisfazione, non è fiacco come i mono 600...
Non volendo una maxi sportiva (ho famiglia) sto pensando ad una da enduro ma stradale e mi piacciono la Suzuki DL 650 V-Storm e l'Honda XLV 650 Transalp.
Purtroppo le 2 moto mi piaciono allo stesso modo.
Voi cosa mi consigliate ? Specialmente ad eventuali possessori delle citate moto!
Tra le due ti consiglierei la Suzuki, per il semplice fatto che e' piu' recente, ha una configurazione leggermente piu' stradale della Honda (si nota sopratutto nella scelta dell'anteriore) e si vocifera da tempo che la Transalp sia prossima ad un aggiornamento, il che rende antieconomico il suo acquisto.
My 2 cents :)
r1200gs molto meglio delle sovracitate....
leggemrente + impegnativa economicamente però :(
tra la suzuki e la transalp, sicuramente meglio la v-strom.
da articoli tratti da TuttoMoto, è la migliore enduro-stradale a paragone con la honda, la bmw e la vecchia pegaso.
motore eccezionale e rapporto prezzo-qualità elevato; l'articolo inizia dicendo "dimenticatevi critiche se non per l'estetica".
poi se ti vuoi divertire un po' di + andrei a vedere anche la pegaso strada, che sembra essere davvero carina.
io ho una bmw f650gs ultimo modello per cui, se vuoi chiarirti dei dubbi, a disposizione
ciaoz
Premetto che amo le suzuki....ho un sv 1000 s, ti straconsiglio il vstrom 650!!!! ho avuto modo di guidarne una per circa 300 km durante un uscita con alcuni ragazzi, in cui abbiamo fatto a cambio di moto; le mie impressioni sono state: ottima ciclistica bilanciata e sincera, la tenuta di strada è impeccabile (per il tipo di moto) ed è maneggevole nonstante abbia dimensioni non proprio contenute, freni sono potenti e modulabili....forse solo il posteriore è un pò brusco nell'azione, il motore è ottimo, spinge bene a tutti i regimi e allunga anche parecchio per essere un bicilindrico...certo ha la metà dei cavalli che ho sulla mia però è una delle enduro di media cilindrata più performante, infine il costo, con 6000 € te la porti a casa.....unica nota negativa.....la paghi poco ma da usata per darla via la devi praticamente regalare :( :( :( :(
Io ho preso la pegaso strada a luglio scorso ed è veramente una gran bella moto! dagli un'occhiata da vicino e poi dimmi!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.