View Full Version : Disperato F.E.A.R (audio inside!)
spike_860
21-02-2006, 12:46
Ciao a tutti!
Voglio raccontarvi, brevemente, la mia crociata cn sto 'azz di gioco!!!
Allora, ho appena cambiato conf... Deciso di testare la mia x850, sul ULi 939dual, con F.e.a.r.
Lo installo, faccio qlc bench...tutto ok.
Decido di disinstallarlo, ma ieri mi è venuta 1 voglia pazza di rigiocarci...
Ebbene, niente audio, muto totale! Consapevole dei problemi audio, installo il famoso Wmfadist, presente nel cd... NIENTE!
Scarico 1 + aggiornato:NIENTE! Seguo i consigli di un post x tutti i possessori di chip ALC (il mio è 850), scarico i nuovi driver (A 383):NIENTE!
Installo, x 12 volte di fila, le directx 9.0c e... :Niente!
disinstallo l'ACE megacodecs pack: NIENTE!!!
Installo la patch 1.01: indovinate?!
Da quando l'ho provato la prima volta su questa config (quando funzionava!!)non è cambiato nulla, se non che, avevo provato ad installare 1 versione più vecchia dell'ACE Megacodecs pack, ma l'antivirus aveva bloccato il tutto x la presenza d 1 worm!
Non so + dove sbattere la testa!!!!!!!!!!!!
help
grazie
heavymetalforever
21-02-2006, 13:09
Scusa ma hai acceso le casse? :):)
scherzi a parte, come setti l'audio nel gioco?
Tieni presente che fear è un po' particolare, in particolare l'advanced hd disabilitalo, dava problemi anche con la audigy (probabilmente è riferito alla x-fi).
Byez
spike_860
21-02-2006, 13:17
Ma io non ho le casse :D !
No scherzi a parte, l'audio è impostato con l'utilizzo della scheda audio Sì (e mi pare ovvio!), ma con l'EAX impostato su no...
heavymetalforever
21-02-2006, 13:42
Ma con gli altri giochi il suono funziona?
Se si cmq fossi in te mi comprerei una scheda audio su Slot PCi.
Alcuni giochi (come anche splinter cell chaos theory) hanno bisogno di un EAX almeno di secondo livello, e la nostra scheda integrata non so se ce l'ha.
Una scheda audio come una audigy 2 bulk.... e risolvi tutti i tuoi problemi.
Byez
spike_860
21-02-2006, 14:14
Gli altri giochi sn ok!
La cosa che + mi manda ai matti, che, un paio di settimane fa, funzionava perfettamente!!
Cmq, dovrei avere, da qualche parte, una SB Live! 5.1... va bene come scheda?
tiranium_j
21-02-2006, 22:48
a me invece da oggi non sento l'audio sui menu, la mia scheda è quella in firma e l'eax hd sul gioco va alla grande.
spike_860
22-02-2006, 11:20
A me non va nel menù, e nel gioco!
Hanno fatto 1 giocone, e si sono confusi con l'audio, che, a quanto pare, crea molti grattacapi!
Ma le patch successive risolvono ?
spike_860
23-02-2006, 08:44
:help:
Gli altri giochi sn ok!
La cosa che + mi manda ai matti, che, un paio di settimane fa, funzionava perfettamente!!
Cmq, dovrei avere, da qualche parte, una SB Live! 5.1... va bene come scheda?
ce l'ho io la SB live 5.1....e ti diko che fa lo stesso........ :mc:
cmq nn sapevo di quel programmino wmfadist,dv lo prendo? Forse si risolvono i probl. :rolleyes:
spike_860
23-02-2006, 11:27
ce l'ho io la SB live 5.1....e ti diko che fa lo stesso........ :mc:
cmq nn sapevo di quel programmino wmfadist,dv lo prendo? Forse si risolvono i probl. :rolleyes:
Ho avuto modo di constatare ke fa lo stesso :cry:
Lo trovi nel cd o nella cartella di installazione...
Con la vecchia SoundStorm della mia Nf7 aveva risolto, ma adesso... NADA!!!
Ripeto la domanda: Le patch successive risolvono qualcosa?
Ho provato a leggere le Faq, ma dice solo risolti bug minori nelle localizzazioni!
No, la patch non risolve.
Ho avuto lo stesso problema sul mio secondo pc che ha l'audio integrato (C-Media); ho risolto installando l'ultima versione (previa bella pulizia) del K-Lite Mega Codecs Pack.
Tutto ciò credo sia dovuto al codec del gioco che (scusate se dico una castroneria) è in comune con quello di Windows Media Player; dico questo perchè ho usato una versione di WinXP alleggerita con WinLite e, tra le altre cose, ho tolto proprio il Media Player. Ho dedotto che il problema fosse lì quando ho tentato di reinstallarlo (il media player) senza riuscirci.
Ciao
spike_860
23-02-2006, 15:18
No, la patch non risolve.
Ho avuto lo stesso problema sul mio secondo pc che ha l'audio integrato (C-Media); ho risolto installando l'ultima versione (previa bella pulizia) del K-Lite Mega Codecs Pack.
Tutto ciò credo sia dovuto al codec del gioco che (scusate se dico una castroneria) è in comune con quello di Windows Media Player; dico questo perchè ho usato una versione di WinXP alleggerita con WinLite e, tra le altre cose, ho tolto proprio il Media Player. Ho dedotto che il problema fosse lì quando ho tentato di reinstallarlo (il media player) senza riuscirci.
Ciao
Quindi tu mi consigli di fare fuori tutti i codec ke ho installati e mettere su qst K-Lite?
Proviam... ma non è necessario formattare, vero?
Basta disinstallare i vari codec pacs...o no?
spike_860
23-02-2006, 17:56
Ok... Follia pura!!!
Aggiorno Divx e Xvid e... funziona!!!
Non so davvero cosa pensare: forse avevo davvero le casse spente :rolleyes: !!
Cmq, grazie a tutti x l'aiuto, speriamo ke non faccia + bizze!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.