View Full Version : x-fi o onkyo?
ciao. x ascolto musicale (mp3 in primis) quale delle due o quale altra alternativa mi consigliereste?
-creative x-fi
-onkio wavio SE90 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=905532
molto ben accette anche schede di fascia piu bassa che si prestano bene allo scopo.. infondo non mi servono chip 7.1 9.5 e uscite digitali ecc..
sulla seconda non ho nessun riscontro di recensioni pareri ecc.. qualcuno qui l'ha provata?
ci andrebbe collegato un t-amp (ampli finale stereo) con due diffusori infinity ref1i..
tnx
ciao
Sgt. Bozzer
21-02-2006, 13:26
prendi la scheda onkyo non l'ho ancora provata ma non sembra affatto male...
anche a me non sembra male..
ma non vorrei fosse uno specchietto x le allodole che funziona, ma che non mi darebbe nessun miglioramento sensibile rispetto alla mia attuale sblive..
Sgt. Bozzer
21-02-2006, 13:42
non c'è qualche recensione in giro?
non ho trovato niente.. tante pagine giapponesi e qualche discussione in forum stranieri ma dove se ne discute senza nessuna prova :cry:
Sgt. Bozzer
21-02-2006, 14:10
boh.. sembra davvero ben fatta.. magari il mese prossimo la prendo per provarla... se il negozio online(adesso non riesco neanche ad entraci).. la ancora disponibile... è anche difficile (impossibile) trovarla.. in europa..
non c'è qualche recensione in giro?
Purtroppo no :mad:
prendi la scheda onkyo non l'ho ancora provata ma non sembra affatto male...
Gia` :cool:
boh.. sembra davvero ben fatta.. magari il mese prossimo la prendo per provarla... se il negozio online(adesso non riesco neanche ad entraci).. la ancora disponibile... è anche difficile (impossibile) trovarla.. in europa..
Se la provi e basta dopo girala a me, altrimenti magari in due ci fanno lo sconto. :asd:
Sgt. Bozzer
21-02-2006, 20:05
ho letto bene adesso... non è un negozio italiano è un importatore... come pricejapan per l'audio/video di qualità.. cioè la SE-90 costa 79€+30€ di spedizioni.. la SE-150 costa 110€+30€ di spedizioni... spero non ci siano anche le tasse doganali... :p
Sgt. Bozzer
21-02-2006, 20:20
ci sono anche le tasse doganali... :cry: .. avevo comprato una volta da Hong kong una cosa che costava 64€... arrivata in italia DHL mi telefona per chiedermi se volevo sdoganarla.. alla modica cifra di 33€(circa) :cry:...
ci sono anche le tasse doganali... :cry: .. avevo comprato una volta da Hong kong una cosa che costava 64€... arrivata in italia DHL mi telefona per chiedermi se volevo sdoganarla.. alla modica cifra di 33€(circa) :cry:...
Che per caso nn viaggi mai verso est? :stordita:
Sgt. Bozzer
21-02-2006, 21:33
non ci avevo pensato.. devo chiedere a mio zio...
non ci avevo pensato.. devo chiedere a mio zio...
Anche perchè su truf bay nisba :stordita:
Sgt. Bozzer
21-02-2006, 22:44
infatti... va beh la prossima volta che lo vedo.. la vuoi anche te?
infatti... va beh la prossima volta che lo vedo.. la vuoi anche te?
Fai un fischio che per allora credo di aver deciso :D
Sgt. Bozzer
21-02-2006, 22:51
la prossima volta che lo vedo.. gli ne faccio comprare due.. una SE-90 e una SE-150.. in ogni caso penso di riuscirla a piazzare alla grande...
la prossima volta che lo vedo.. gli ne faccio comprare due.. una SE-90 e una SE-150.. in ogni caso penso di riuscirla a piazzare alla grande...
No al massimo due 150 così al massimo ne prendo una io se nn fai troppo la cresta :ciapet:
Sgt. Bozzer
21-02-2006, 23:02
:p ... allora facciamo 1 SE90 e 2 SE150... intanto paga lo zio... :Perfido:
il problema è trovarlo in italia.. lo zio...
acse ma che ci devi fare? Solo ascoltare mp3?
Se sì lascia perdere la onkyo per prendi la x-fi. Ha il crystalizer per migliorare l'ascolto degli mp3: alcuni sono entusiasti di questa funzionalità, altri meno (leggi la recensione su hwupgrade).
Sgt. Bozzer
22-02-2006, 00:10
addiritura entusiati? cmq a questo punto prendi la extreme music.. le schede onkyo non si trovano in italia...
addiritura entusiati?
E sì :p (leggi la discussione sulla x-fi o chiedi lì). Io sono scettico, ma dosando bene i settaggi pare che effettivamente ci sia un certo miglioramento.
Imho la onkyo è sprecata per la riproduzione di mp3 (come prezzi, in verità, saremmo lì, ma la x-fi in uso domestico è più versatile e di più facile reperibilità).
Ma al posto che migliorare quello che è scadente, nn potevano nn renderlo scadente così nn c'era niente da migliorare :D
Ammazza che sciogli lingua :asd:
E sì :p (leggi la discussione sulla x-fi o chiedi lì). Io sono scettico, ma dosando bene i settaggi pare che effettivamente ci sia un certo miglioramento.
Imho la onkyo è sprecata per la riproduzione di mp3 (come prezzi, in verità, saremmo lì, ma la x-fi in uso domestico è più versatile e di più facile reperibilità).
Sarà, ma visto che costano uguali anche se per mezzo di canali differenti, e anche l'occhio vuole la sua parte, direi che quello sopra il pcb della onkyo appaga bene l'occhio :Prrr:
Sarà, ma visto che costano uguali anche se per mezzo di canali differenti, e anche l'occhio vuole la sua parte, direi che quello sopra il pcb della onkyo appaga bene l'occhio :Prrr:
Direi che le due schede si muovono su due binari opposti :)
Mentre la x-fi con il crystalizer vuole "camuffare" gli mp3, con la onkyo c'è il rischio che le impurità vengano esaltate ;)
Ma al posto che migliorare quello che è scadente, nn potevano nn renderlo scadente così nn c'era niente da migliorare :D
Ammazza che sciogli lingua :asd:
:eh:
Sgt. Bozzer
22-02-2006, 00:30
secondo me appaga anche le orecchie anche se le premesse... mp3...bhe stonano...
:eh:
Considerazione mia contro l'mp3 :D
mi sa optero' per la creative piu che altro xche scendo da casa e la trovo..
cambiando un po discorso.
oltre alle casse infinity vorrei usare anche un sub passivo della stessa marca che possiedo.. è un sub molto economico rimediato da un kit infinity microII 2.1 (satelliti e sub passivi)
come faccio a pilotare il tutto? il t-amp da solo ce la fa? (del sub non so molto. è stereo con due woofer da 16cm. 100wrms su 8ohm dice l'etichetta.
se no brucio tutto se metto un altro ampli di un compattone in cascata al t-amp che dedicherei solo al sub? in questo modo controllerei il volume solo dal t-amp ma non so se sia fattibile e conveniente questa soluzione.
ciao
Hai il problema che provabilmente il sub nn e` tagliato verlso l`alto :mbe:
nel caso ci metterei due crossover passivi
http://www.teleprodottistore.it/shop/ciare/hf202.pdf
questi vanno bene? costerebbero 15€ scarsi l'uno..
x dimensionarli al sub.. se sull'etichetta c'e' scritto 100w rms vuol dire che sono due woofer da 100w l'uno?
al di la delle frequenze ci sarebbero problemi? non vorrei bruciare il t-amp il giorno che mi arriva:D
Un T-amp amplifichi i satelliti l'altro lo usi per il sub, così puoi anche regolare i bassi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.