PDA

View Full Version : Lan: da win xp non riesco ad accedere a win me

VendeR
21-02-2006, 11:24
ciao a tutti! questo è il mio primo post in questa sezione quindi perfavore non prendetevela per la domanda stupida :)
allora io ho collegato in una lan 2 pc (direttamente con un cavo cross) in uno ho installato win xp home con SS2, e nell'altro win me. non so come mai se proteggo le cartelle condivise con una password non riesco ad accederci, da win xp (e ci ho riprovato 1000 volte sono sicuro che la password è giusto :muro: ). da cosa può essere causato?? :confused:
grazie mille in anticipo!!

ps c'è un modo per proteggere con password le cartelle condivise sotto win xp home?? so che con il professional si può, ma con l'home non ci sono mai riuscito.. :muro:

Stev-O
21-02-2006, 11:50
nella guida in alto o in basso :read: troverai tutte le informazioni necessarie nel caso chiedi

VendeR
21-02-2006, 13:15
scusa ma le guide "in alto o in basso" ti riferisci a quelle della tua firma o a quelle all'inizio della sezione? cmq io a fare una lan sono capace solo volevo capire come mai da xp non riesco ad accedere a me :confused:

Stev-O
21-02-2006, 13:17
è la stessa guida
eh ma le guide servono anche a questo: non accedi in che senso: non condividi bilateralmente le cartelle?

VendeR
21-02-2006, 13:32
praticamente se da win xp cerco di accedere a win me, non riesco ad autenticarmi, mi esce la finestra per inserie la password, la inserisco (e non sbaglio a scriverla ne sono sicuro perchè per provaro ho anche messo come password un solo carattere) e mi ritorna la stessa finestra di autenticazione, come se avessi sbagliato ad inserire la password, e questo me lo fa per sempre..
l'unica soluzione è non proteggere con una password la cartella su win me :muro: :muro: :muro:

VendeR
21-02-2006, 18:08
nessuna idea?