View Full Version : GeForce 7900GT: le prime immagini
Redazione di Hardware Upg
21-02-2006, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16481.html
Si avvicina la data di lancio delle nuove architetture video NVIDIA, basate su chip G71 e destinate a sostituire le soluzioni GeForce 7800 attualmente in commercio
Click sul link per visualizzare la notizia.
il chip 7600 (guardate anche le resistenze sopra il package) è identico
http://www.vr-zone.com/index.php?i=3219
halduemilauno
21-02-2006, 11:34
alcuni stanno sollevando dubbi sul fatto che quella raffigurata sia la 7900gt ma bensi una 7600gt.
cosi ho letto.
;)
"...Altre fonti segnalano frequenze di funzionamento di 450 MHz per il chip video GeForce 7900 GT, con memoria video a 1,32 GHz di funzionamento. "
Cioè pressochè identiche alla mia 7800 che monta memoria a 1.4ns.
Buffoni. A meno che non costi 2cento euro... Entrambe ovviamente, tanto Ati quanto nVidia. Ribadisco le mie impressioni, hanno capito che c'è da spremere e lo fanno senza interruzioni, io dico di provare almeno a rallentare questa assurda corsa alle release. Non ha senso una scheda nuova ogni 4 mesi. Ben venga il progresso, ma sono gli utenti a rimetterci, troppa offerta con differenze di prezzo alle volte ridicole. Poi sta cosa che levano le 7800 dal mercato è davvero paradossale, si capisce come ci sia un chiaro intento malizioso dietro queste manovre. Almeno Ati, per quanto ne so, non interrompe i flussi delle generazioni precedenti... ma magari lo fanno senza annunci in merito, il che è altrettanto disonesto.
Sì, pare sia effettivamente una 7600. Che cialtroni! Ma non erano immagini direttamente da nVidia???
x pokoto
se fosse la 7600GT avremmo una midrange potentissima
anche la sezione di alimentazione ed il pcb così piccolo mi fa pensare alla 7600GT!
Mah! ste 7900 le compreranno solo chi ancora non ha compato una 7800 .
Pistolpete
21-02-2006, 11:49
Con un processo produttivo di 90 nm e clock di questo tipo non dovrebbe consumare relativamente poco? sarebbe l'ideale erede della 7800gt, la migliore nel rapporto prestazioni/consumi
Come vi agitate per una scheda video...per me sinceramente può costare da 200 e 500 € e va sempre bene, tanto cmq non la compro!
ah, sti videogiocatori! :D
gianni1879
21-02-2006, 12:06
Con un processo produttivo di 90 nm e clock di questo tipo non dovrebbe consumare relativamente poco? sarebbe l'ideale erede della 7800gt, la migliore nel rapporto prestazioni/consumi
penso che il nuovo processo produttivo i consumi scenderanno! Ma ancora non si sa nulla sulle pipeline che integreranno?
Per le pipeline non si sa ancora niente, alcuni (inquirer) dicono che rimarranno 24 con clock maggiori, altri (vr-zone, xbit labs ecc.) dicono che saranno 32 mentre altri ancora (beyond3d) credono che rimarranno 24 ma aumenteranno le alu per pipeline....
bo!
Capellone
21-02-2006, 12:13
Il connettore che si vede nella foto ingrandita non sembra audio, sembra proprio una vecchia presa di corrente per la ventola senza controllo tachimetrico.
Dark Schneider
21-02-2006, 12:15
Sì, pare sia effettivamente una 7600. Che cialtroni! Ma non erano immagini direttamente da nVidia???
Beh no. nVidia se non annuncia non mette foto ufficiali. :)
Mi piacerebbe leggere delle opinioni della redazione di hwupgrade, riguardo questo :
ovvero che quello spacciato per 7900 è in realtà una 7600GT.....
ma quello in dettaglio è un connettore per ventole... quello per l'audio non è quello nero? e poi perche 2 connettori per l'alimentazione delle ventole?
halduemilauno
21-02-2006, 12:26
"...Altre fonti segnalano frequenze di funzionamento di 450 MHz per il chip video GeForce 7900 GT, con memoria video a 1,32 GHz di funzionamento. "
Cioè pressochè identiche alla mia 7800 che monta memoria a 1.4ns.
Buffoni. A meno che non costi 2cento euro... Entrambe ovviamente, tanto Ati quanto nVidia. Ribadisco le mie impressioni, hanno capito che c'è da spremere e lo fanno senza interruzioni, io dico di provare almeno a rallentare questa assurda corsa alle release. Non ha senso una scheda nuova ogni 4 mesi. Ben venga il progresso, ma sono gli utenti a rimetterci, troppa offerta con differenze di prezzo alle volte ridicole. Poi sta cosa che levano le 7800 dal mercato è davvero paradossale, si capisce come ci sia un chiaro intento malizioso dietro queste manovre. Almeno Ati, per quanto ne so, non interrompe i flussi delle generazioni precedenti... ma magari lo fanno senza annunci in merito, il che è altrettanto disonesto.
ma cosa devono fare ati e nVidia? fermare tutto per aspettare che pokoto si goda la scheda appena comprata?
suvvia.
;)
questo è anche un reference board quindi alcune cose sicuramente non le troveremo nelle schede finali...
Star trek
21-02-2006, 12:49
Sono sempre più convinto che convenga prendere una console tipo x360.Almeno non devi spnedere migliaia di euro per tenerti aggiornato.
Sarebbe bello se si riuscisse a far girare su di essa anche i giochi PC....
bYe
Radagast82
21-02-2006, 12:49
Ben vengano ste 7900, così mi auguro che le 7800 gtx scendano di prezzo in modo che passo allo sli...
OverClocK79®
21-02-2006, 12:51
alcuni stanno sollevando dubbi sul fatto che quella raffigurata sia la 7900gt ma bensi una 7600gt.
cosi ho letto.
;)
ache secondo me è una 7600GT
troppo corta e troppo semplice.....
BYEZZZZZZZZZZZ
x Radagast82
le 7800gtx a meno di 450€ difficilmente le troverai, in quanto sono prodotte a 110nm ed usciranno di produzione, non coesisteranno insieme alla nuova produzione a 90nm
alfredino85
21-02-2006, 12:59
però se non ricordo male la 7600 non aveva il connettore per l'alimentazione ausiliaria le bastava la porta pci-e forse è veramente una 7900? bah spettiamo e lo sapremo
In effetti potrebbe essere una 7600GT (peccato abbia ancora l'alimentazione ausiliaria) perché la sezione di alimentazione è molto semplice. :)
Alla 7600GS dovrebbe bastare l'alimentazione del pci-e, mentre la GT potrebbe richiedere un minimo di alimentazione esterna
Radagast82
21-02-2006, 13:20
x dwfgerw
beh magari qualcuno che ha tanti soldi da spendere si vende la sua perchè è uscito l'ultimissimo modello!
Foglia Morta
21-02-2006, 13:25
x dwfgerw
beh magari qualcuno che ha tanti soldi da spendere si vende la sua perchè è uscito l'ultimissimo modello!
ed è ciò che imho dovresti fare anche tu*... una GTX usata si vende a 350 euro circa , vendi la tua aggiungi 200 euro ( meno di ciò che spenderesti x una GTX usata ) e hai una scheda molto migliore. sli e crossfire intesi come "oggi una scheda e domani un altra" sono soldi buttati
Edit: *se proprio non vuoi rimanere con una GTX che può far girare tutto
xketto85x
21-02-2006, 13:30
Anche a me sembra che si tratti di una 7600GT. Per essere una scheda che integrerà minimo 20pipeline ha una sezione di alimentazione troppo esigua e di conseguenza un pcb troppo piccolo!
Confrontandola con una 6600GT che ho sotto mano ha praticamente le stesse dimensioni. Inoltre la 6600GT ha un numero di condensatori superiori a questa in foto. Il che mi fa pensare che con il processo produttivo a 0.09 si sia ridotta la sezione di alimentazione ma non al punto di farci andare un chip top di gamma.
Athlon 64 3000+
21-02-2006, 13:38
la 7600GT avrà 12 pipeline e quella della foto effettivamente è proprio una 7600GT non una 7900GT per via del design della scheda troppo semplice.
aggiungo inoltre che il die è troppo piccolo per essere anche solo un 24pipes a 90nm
è strano però che paolo corsini ancora non se ne sia accorto....
Ma le ram sembrano da 1.4ns. Non credo che userano queste per le 7600.
ma allora come diavolo lo giustificate questo :
il chip è identico, comprese le resistenze nel package
Ma forse se una 7600gt ha solo 12pipe e fa circa 5400 al 3d05 avra proprio delle ram da 1.4ns, forse non a frequenze cosi spinte come la 7900gt ma un po meno. Consideriamo qui che per una 7600gt si parla di 250$ ed essendo un prodotto di 90nm e un po caro per metterci solo delle ram da 1ghz. Me lo auguro a questo punto che fosse una 7600!
Infatti se fosse una 7600GT, si tratterebbe di un'ottima vga per il midrange. La migliore erede della 6600GT
capitan_crasy
21-02-2006, 14:00
ma allora come diavolo lo giustificate questo :
il chip è identico, comprese le resistenze nel package
e questa foto come te la spieghi!!! :p
Questa è una 7600GT
http://web.tiscali.it/capitancrasy/Forum_123/immagini/Varie/7600gt.jpg
le 7600GT non hanno l'alimentazione supplemantare, invece la foto di HWupgrade nè indica la presenta...
è sicuramente una 7900!
sicuro che si tratti di GT e non di GS ?
E notevolmente piu corta da questo che si vedono in queste imagini.
capitan_crasy
21-02-2006, 14:05
sicuro che si tratti di GT e non di GS ?
sicurissimo! :)
la 7600GS è questa:
http://web.tiscali.it/capitancrasy/Forum_123/immagini/Varie/7600gs.jpg
"...ma cosa devono fare ati e nVidia? fermare tutto per aspettare che pokoto si goda la scheda appena comprata?
suvvia."
No certo che no, assolutamente. Anche perchè compro a prezzo di costo e quindi non ho il problema del prezzo come principio di scelta. Ho detto, ben venga il progresso! Ma a questo ritmo credo si corra il rischio di soffocare gli utenti con una tale quantità di varianti che mettono in difficoltà la maggior parte di questi. Non tutti hanno il tempo o la passione per star dietro a questo settore, no? Quindi credo moderare il ritmo di uscita delle vga non potrebbe che far bene. Il concetto "dovrebbe" essere che più fa bene agli utenti, meglio fa ai produttori. Invece ho la sensazione che questo non abbia rilevanza. Personalmente trovo disonesto far pagare una scheda 400 euro e toglierla "il giorno dopo" dalla produzione. Insomma sarebbe bello che le varie generazioni di vga durassero un pochino di più. No? Questi poi sparano prezzi come fossero i gettoni della tombola! E che diamine... Ripeto che in molti casi ci sono prezzi ingiustificati e spesso scandalosi rispetto a quanto offerto. Per il resto ripeto, viva l'evoluzione delle vga. Ma attualmente mi sembra ingiusto questo ritmo ossessivo.
OverClocK79®
21-02-2006, 14:39
http://web.tiscali.it/capitancrasy/Forum_123/immagini/Varie/7600gt.jpg
ripensandoci potrebbe anche essere.....
e Paolo potrebbe avere un NDR e sapere benissimo che la scheda è un 7900 e noi ci facciamo le pare
se questa qui sopra è la 7600
allora quella li sopra è solo un die-shrink del G70
hanno visto che bastava passare il processo a 0.09 e alzare le freq, la 7800GTX 512 già era un buon prodotto quindi con frequenze superiori avebbe tenuto botta tranquillamente.....
può anche essere
effettivamente la disposizione delle memorie era da 7800/7900
era il core che poteva ingannare, 12 pipe a 0.09 non poteva essere così grande
cmq staremo a vedere....certo che in termini di alimentazione sembra abbastanza semplificata.....a meno che non sia una 7600GT 512???
ma il core sarebbe grandino.....
bha... :doh:
BYEZZZZZZZZZZ
Dark Schneider
21-02-2006, 14:50
"...ma cosa devono fare ati e nVidia? fermare tutto per aspettare che pokoto si goda la scheda appena comprata?
suvvia."
No certo che no, assolutamente. Anche perchè compro a prezzo di costo e quindi non ho il problema del prezzo come principio di scelta. Ho detto, ben venga il progresso! Ma a questo ritmo credo si corra il rischio di soffocare gli utenti con una tale quantità di varianti che mettono in difficoltà la maggior parte di questi. Non tutti hanno il tempo o la passione per star dietro a questo settore, no? Quindi credo moderare il ritmo di uscita delle vga non potrebbe che far bene. Il concetto "dovrebbe" essere che più fa bene agli utenti, meglio fa ai produttori. Invece ho la sensazione che questo non abbia rilevanza. Personalmente trovo disonesto far pagare una scheda 400 euro e toglierla "il giorno dopo" dalla produzione. Insomma sarebbe bello che le varie generazioni di vga durassero un pochino di più. No? Questi poi sparano prezzi come fossero i gettoni della tombola! E che diamine... Ripeto che in molti casi ci sono prezzi ingiustificati e spesso scandalosi rispetto a quanto offerto. Per il resto ripeto, viva l'evoluzione delle vga. Ma attualmente mi sembra ingiusto questo ritmo ossessivo.
La 7800 è in vendita da Giugno scorso. Ora che spariscono si arriverà a Giugno prossimo...e se una vga di fascia alta rimane un annetto sul mercato non mi sembra male.
Se non tolgono la 7800 dal mercato incasinano soltanto le fasce...poi si che tutto diventa confuso con 300 schede sul mercato. D'altro canto non possiamo mica pretendere che una 7800GTX ce la piazzano nella fascia media 200-250 euro per farla durare di più sul mercato, eh? Visto che ste schede a nVidia "costano". Ci daranno ad esempio una vga potente come una GTX nella fascia media quando i costi saranno minori. Continuare a produrre le 7800 contemporaneamente alle 7900 è un costo in più.
JohnPetrucci
21-02-2006, 15:01
Quoto.
Lihid Zoil
21-02-2006, 15:30
altre info
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5873
Athlon 64 3000+
21-02-2006, 16:00
altre info
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5873
:old:
Mah! ste 7900 le compreranno solo chi ancora non ha compato una 7800 .
No no fidati che le compreranno pure chi una 7800 l'ha presa da solo 1 mese... :asd:
Sono sempre più convinto che convenga prendere una console tipo x360.Almeno non devi spnedere migliaia di euro per tenerti aggiornato.
Sarebbe bello se si riuscisse a far girare su di essa anche i giochi PC....
bYe
La vedo molto dura uno che è abituato a schede di fascia high end accontentarsi di una console. E poi, scusa, ma il paragone non sta in cielo nè in terra. Ti compri una console per stare bene con lo stesso pezzo di hardware per cosi tanto tempo mentre con una VGA ti senti insoddisfatto? Sinceramente non ti capisco.
suvvia."
Bhè, il ritmo se è quello che è lo dobbiamo al mercato. E se tirano fuori tutte queste schede significa che il mercato assorbe. Ergo, è cosa buona e giusta. :D
riva.dani
21-02-2006, 17:14
Io me la sparo una 7900GT :D
PS: non ho mai avuto una 7800 però...
Ginger79
21-02-2006, 22:02
Anch'io sono orientato su una bella 7900GT (anche se questa volta la differenza con la GTX sarà notevole) ... credo che, se le specifiche dei rumors saranno quelle effettive, sia un'ottima scheda con un ottimo potenziale in OC (a fronte degli 0.09micron) e perfetta per il mio nuovo sistema (socket AM2).
Athlon 64 3000+
21-02-2006, 22:51
nuove possibili info sulla 7900GTX:
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=915
E qua si dice che parlerebbe della versione prodotta da BFG:
http://www.theinquirer.net/?article=29821
Sempre roba da prendere con le pinze da che spesso The Inquirer ne spara grosse di cretinate.
ho comprato una 7800GTX poco dopo uscita, pagata parecchi eurini, e gia' devo sentire di una 7900... che pizza! :-P
quando pensate esca sul mercato?
][xwilsonx][
22-02-2006, 06:00
ma quello in dettaglio è un connettore per ventole... quello per l'audio non è quello nero? e poi perche 2 connettori per l'alimentazione delle ventole?
probabilmente intendevano i 4 buchi sul pcb vicini al connettore per la ventola, cmq quello non è un connettore SPDIF ma un connettore per ventole tachimetriche!!! :doh:
Vorrei far notare una cosa se andate a guardare la foto vi accorgerete che lo spazio per il socket è molto più grande, i punti di saldatura sono scoperti, come se avessero montato una gpu 7600 su un socket più grande !!!!!!!
ho comprato una 7800GTX poco dopo uscita, pagata parecchi eurini, e gia' devo sentire di una 7900... che pizza! :-P
consolati c'è chi stà peggio vedi Ati 1800/1900...cmq l'uscita è prevista per il 9 marzo...
Foglia Morta
22-02-2006, 07:55
nuove possibili info sulla 7900GTX:
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=915
E qua si dice che parlerebbe della versione prodotta da BFG:
http://www.theinquirer.net/?article=29821
Sempre roba da prendere con le pinze da che spesso The Inquirer ne spara grosse di cretinate.
ma tecnicamente , prendendo quelle specifiche per buone e a parità di architettura , che senso ha aumentare il fillrate e diminuire la banda passante ? non è un controsenso ?
Foglia Morta
22-02-2006, 08:06
consolati c'è chi stà peggio vedi Ati 1800/1900...cmq l'uscita è prevista per il 9 marzo...
ottimo ragionamento, come se uno che acquista la scheda di un certo brand debba rimanere legato a quel brand a vita :rolleyes:
ragazzi ma vi siete accorti anche voi del socket che sta sotto ????? la pedinatura è scoperta, come se ci fosse montata una gpu più piccola!!!
Athlon 64 3000+
22-02-2006, 09:32
ragazzi ma vi siete accorti anche voi del socket che sta sotto ????? la pedinatura è scoperta, come se ci fosse montata una gpu più piccola!!!
infatti sembra fotomontaggio.
Precisamente il pcb dovrebbe essere quello della 7900GT ma il chip quasi sicuramente è quello della 7600GT.
bellaLI!
22-02-2006, 11:25
immagini e specifiche (sembra confermate)
7600GT > http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=908
7900GT > http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=907
mi spiace per i 128 bit del bus della 7600
A me non interessa delle memorie..delle pipes...(mi interessano come novità tecnologiche e non come peculiarità della scheda!)
Fatemi vedere i benchmark..sui giochi e poi se ne parla!! :D
Se devo spendere 400 € per 10 fps in piu...Ciao Ciao ! :)
PS: dipende sempre da cosa si parte..ovviamente: per ora ho una 6800 gt con soli 128 mb e va da paura...se si ha una 4200 o una radeon 8500 allora ha senso spendere molti soldi poichè il salto è veramente notevole! :)
a meno che questa scheda non sia davvero pazzesca presumo che il vero salto da una scheda all'altra mediamente si ha non di generazione in generazione ma si abbia dopo 3\4 generazioni che sono poi 2 anni e mezzo circa a questi ritmi! :)
PPS: rilassatevi e godetevi le vostre schede...il mercato deve andare avanti altrimenti noi cosa compriamo fra qualche tempo ?? :D
Dark Schneider
22-02-2006, 13:17
immagini e specifiche (sembra confermate)
7600GT > http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=908
7900GT > http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=907
mi spiace per i 128 bit del bus della 7600
La 7600 ha cmq una buona banda passante: 20 gb/s. Magari gi algortmi di risparmio banda faranno il resto. Staremo a vedere come si comporterà con i filtri rispetto a 6800GT e Ultra. Sicuramente sarà OC.
kenjcj2000
22-02-2006, 13:49
A me non interessa delle memorie..delle pipes...(mi interessano come novità tecnologiche e non come peculiarità della scheda!)
Fatemi vedere i benchmark..sui giochi e poi se ne parla!! :D
Se devo spendere 400 € per 10 fps in piu...Ciao Ciao ! :)
PS: dipende sempre da cosa si parte..ovviamente: per ora ho una 6800 gt con soli 128 mb e va da paura...se si ha una 4200 o una radeon 8500 allora ha senso spendere molti soldi poichè il salto è veramente notevole! :)
a meno che questa scheda non sia davvero pazzesca presumo che il vero salto da una scheda all'altra mediamente si ha non di generazione in generazione ma si abbia dopo 3\4 generazioni che sono poi 2 anni e mezzo circa a questi ritmi! :)
PPS: rilassatevi e godetevi le vostre schede...il mercato deve andare avanti altrimenti noi cosa compriamo fra qualche tempo ?? :D
dipende cosa giochi una 6800gt non và DA PAURA su tutto...anzi..
non penso che se cambi la tua 6800gt e prendi una 7900 o una 1900 non senti la differenza.. cambi come dal giono alla notte non diciamo cose che non corrispondono al vero ;)
Pacific Fighters (Grafica openGL)
Need for speed Underground
Doom 3
half life
Track Mania Nations
Battle Field 2
e altri..
Se poi mi dici che giochi a giochi come Fear che sono iper pesanti ma non girano bene con nessuna scheda..o che se non abiliti l'anisotropico a 16x o l'antialising a 8X il gioco non ti piace è un altro discorso..
OverClocK79®
22-02-2006, 16:19
dipende cosa giochi una 6800gt non và DA PAURA su tutto...anzi..
non penso che se cambi la tua 6800gt e prendi una 7900 o una 1900 non senti la differenza.. cambi come dal giono alla notte non diciamo cose che non corrispondono al vero ;)
è soggettivo ;)
la differenza c'è ma dipende da che ambito a che ambito e da che ris filtri etc etc
di certo con una 6800GT ti godi molto bene tutto oramai, certo, magari rinunci a qualche filtro o non giochi a 1600x1200 ma non credo sia questo il problema.
tornando IT vedo che è stata confermata la foto della 7900
quindi a sto punto credo proprio che le pipe resteranno 24 e che sarà un die-shrink di G71
con le 32 e varie modifiche il die sarebbe più grande IMHO
potrei sbagliarmi ma non credo.....attendo specifiche ufficiali.... :)
BYEZZZZZZZZZZ
kenjcj2000
22-02-2006, 17:35
è soggettivo ;)
la differenza c'è ma dipende da che ambito a che ambito e da che ris filtri etc etc
di certo con una 6800GT ti godi molto bene tutto oramai, certo, magari rinunci a qualche filtro o non giochi a 1600x1200 ma non credo sia questo il problema.
tornando IT vedo che è stata confermata la foto della 7900
quindi a sto punto credo proprio che le pipe resteranno 24 e che sarà un die-shrink di G71
con le 32 e varie modifiche il die sarebbe più grande IMHO
potrei sbagliarmi ma non credo.....attendo specifiche ufficiali.... :)
BYEZZZZZZZZZZ
No dai over :D è vero che è soggettivo (ma ci sarebbe da parlarne comunque..) ma con una scheda a 128 oggi non ci giochi tutto almeno non ci giochi i titoli che secondo mè vale la pena giocare sul pc, poi non voglio stare a sindacare ma ci sono persone qui sul forum ^inesperte^ che tu magari vagando nel forum saprai pure chi sono che dietro consigli come ^io con una 6800 gt gioco a tutto da paura!^ hanno comprato di queste vga e speso i soldi ci sono rimasti male x che si aspettavano di più, quando si esprime una opinione bisogna essere realisti non mi puoi dire che fra una 6800 o una 1900 non si sente il salto ma siamo matti e qui non si parla di 10frame!! vorrei come chiedo sempre più obbiettività ...con una 6800 si gioca dignitosamente a quasi tutto... questo è il commento da fare caspita!!
fear con la 1900xtx gira a palla non è vero che non gira a palla su nessuna scheda
tornando al topic quoto quello che hai detto ma la cosa che non mi torna è che a vista sembra molto corta x essere una vga dei giorni nostri io ho preso una 1900 ed è addirittura leggermente più lunga della 1800 che avevo... mi sembra strana la cosa.. :confused:
OverClocK79®
23-02-2006, 12:44
No dai over :D è vero che è soggettivo (ma ci sarebbe da parlarne comunque..) ma con una scheda a 128 oggi non ci giochi tutto almeno non ci giochi i titoli che secondo mè vale la pena giocare sul pc,
scusa, ma 128 intendi Bit delle memorie???
128Mb di ram???
per il resto IMHO è soggettivo il GIOCARCI BENE
poi è chiro che sia OGGETTIVO il COME, ossia credo che nessuno possa dire cio gioco a 1600x1200 con 10fps e AA e AF su 6600GT
IMHO la 6800GT resta cmq un ottimi prodotto in grado di rendere al meglio con TUTTI i giochi in commercio attualmente, poi se si vogliono filtri e altro è un altro discorso
ma dire che a 1024x768 dettaglio medio/alto no AA no AF girino tutti i giochi ad un "buon" framerate.....
BYEZZZZZZZZZZZ
Bhè però giocare senza filtri... :stordita:
Star trek
24-02-2006, 11:10
Non è confortare sapere che per giocare agli ultimi titoli devi spendere 500€ di scheda video......
kenjcj2000
24-02-2006, 12:53
Non è confortare sapere che per giocare agli ultimi titoli devi spendere 500€ di scheda video......
ti dò pienamente ragione pultroppo x gicare con filtri attivati ecc ecc è l^unico sistema anche sè quardandosi bene indietro è sempre stato cosi
io uso praticamente l'antialisiang a 2xq su tutti i giochi elencati e risoluzione 1280x1024...non sono certo al limite..
ma non dico nemmeno che posso permettermi di giocare a 1600x1200 con l'antialiasing...ma non mi interessa neppure quindi come dite giustamente voi è soggettivo :)
In fondo la questione è sempre quella: chi si contenta gode :D (e risparmia)
Star trek
25-02-2006, 09:49
ti dò pienamente ragione pultroppo x gicare con filtri attivati ecc ecc è l^unico sistema anche sè quardandosi bene indietro è sempre stato cosi
E passare a una console tipo la 360? c'hai mai pensato?
Ragazzi faccio l'assemblatore pc da 15 anni e forse più ormai sono vecchio...
Ma quanto era meglio quando si giocava a BUBBLE BOBBLE con le vecchie schede video PCI da 1 mega?
abHABhabubHAHBhbhabaBHAbhabuhaUH...
Datemi retta non buttate tutte quelle centinaia di euro sulle VGA,ma spendetene la metà per portarvi a cena in un ristorante di lusso una bella gnocca e poi portatela a casa se potete o ancora meglio in albergo e passateci la notte insieme,altro che 3d mark!!!
Datemi retta spendetele per la causa migliore della terra:
LA F*****AA!!!!!!!
CiauZZzZzz........
;-D
OverClocK79®
25-02-2006, 10:17
:rolleyes:
commento di dubbio gusto e TOTALMENTE OT
per non parlare che si possono fare le 2 cose assieme......
BYEZZZZZZZZZZZZ
E poi... Una notte sola?!?!? Una scheda video è per sempre! :D ... Ooops, no! Dura solo fino alla successiva versione! :D
Ma quanto era meglio quando si giocava a BUBBLE BOBBLE con le vecchie schede video PCI da 1 mega?
Datemi retta non buttate tutte quelle centinaia di euro sulle VGA,ma spendetene la metà per portarvi a cena in un ristorante di lusso una bella gnocca e poi portatela a casa se potete o ancora meglio in albergo e passateci la notte insieme,altro che 3d mark!!!
LA F*****AA!!!!!!!
CiauZZzZzz........
;-D
Uno dei commenti più saggi che abbia letto recentemente !
sei un grande ! :sofico:
scherzi a parte conviene sempre comprare il giusto, ossia quello di cui si ha bisogno al momento...
Cmq..leggevo oggi che se davvero la 7900 gt ..starà sui 300 \ 350 € appena uscita è ottimo...! in pochi mesi la si potrebbe trovare sui 270...e si ha una scheda di tutto rispetto ! :)
alexfx79
10-03-2006, 20:11
Ciao raga ho letto su un sito una cosa strana secondo me:
Hanno detto che per una 7900gt ci vuole almeno un alimentatore da 450w(e qui tutto normale) con una uscita da 12v e con minimo 26 Ampere ( http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=10333&What=News ).
Scusate ma esistono alimentatori da 450W con almeno 26 ampere sulle uscite a 4 pin 12v??????
Io ho un tagan 480W easycon (che e' buono) ma sulle uscite da 12 che io sappia eroga 20A secondo voi e' sufficente per una 7900gt???
(ps vendo scheda sapphire x800gto 2 settimane di vita x passaggio a 7900gt prossimamente mercatino)
CosasNostras
11-03-2006, 23:41
Ciao a tutti ....
ho visto i bench della 7900gt
Direi che è ottima come prezzo/prestazioni .....in fin dei conti va quanto una 7800gtx ...a volte quanto la x1800xt
CosasNostras
11-03-2006, 23:43
LA F*****AA!!!!!!!
CiauZZzZzz........
;-D
bella battuta
ma chi ti ha detto che nesuno si porta la f@ga fuori :D ....chi ha i soldi può permettersi di buttarne via un pò
Star trek
12-03-2006, 00:08
:rolleyes:
commento di dubbio gusto e TOTALMENTE OT
per non parlare che si possono fare le 2 cose assieme......
BYEZZZZZZZZZZZZ
dai non più di tanto....infondo tutto il mondo è paese no?
Ciao raga ho letto su un sito una cosa strana secondo me:
Hanno detto che per una 7900gt ci vuole almeno un alimentatore da 450w(e qui tutto normale) con una uscita da 12v e con minimo 26 Ampere ( http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=10333&What=News ).
Scusate ma esistono alimentatori da 450W con almeno 26 ampere sulle uscite a 4 pin 12v??????
Io ho un tagan 480W easycon (che e' buono) ma sulle uscite da 12 che io sappia eroga 20A secondo voi e' sufficente per una 7900gt???
(ps vendo scheda sapphire x800gto 2 settimane di vita x passaggio a 7900gt prossimamente mercatino)
Che io sappia no.
Un buon 530W caccia mediamente 20A sui +12V, un'enermax 485W caccia 22A sui +12V.
26A sono davvero tanti, per un 480W.... Non credo ne esistano, se esistono si deve vedere se sono massimali o continui......
Ovvio che i 22A dell'enermax sono stabilizzati e continui, e' un mostro a 22A, a 26A boh ... :confused:
CMQ gli Amp sono importanti, ma importantissime sono le schermature e la STABILITA' di tensione oltre che alla protezione per sovratensione....
PRATICAMENTE, enermax e basta :D
Se non avessi un enermax io sarei già morto attaccato al PC con una 220V sulla faccia ;) :asd: Brutte esperienze...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.