View Full Version : come stampare f/r con samsung 510
mario_cap
21-02-2006, 12:07
Salve a tutti....
è la prima volta che scrivo su un forum......
Vorrei un aiuto, ho la stampante samsung clp 510, che ha standard il duplex per la stampa fronte retro..........ma non riesco a farlo funzionare!!!!
Sicuramente sbaglio qualcosa!!!
Mario_Cap :cry:
Le informazioni sono veramente poche
Il fronte/retro della stampante è automatico?
Hai guardato sul manuale in merito a questa funzione?
Non ci riesci nel senso che stampa tutte le pagine singole o magari ne stampa solo una parte delle pagine?
mario_cap
21-02-2006, 17:59
....allora:
impostando la modalità fronte retro ( è di serie su questa stampante) il software di stampa non mi da la possibilità di scegliere quale foglio va stampato fronte e quale retro.il manuale in riguardo è scarno......
cmq con la modalità f/r la cosa + strana è che il foglio esce un poco, poi rientra nella stampante, ma esce stampato da un lato solo.....perchè ho mandato in stampa solo un file!!!!
es.
2 file di photoshop, 1° file fronte, 2° file retro......imposto i parametri di stampa......scelgo la modalita f/r..........mi chiede il lato di rilegatura del foglio........il margine.........e poi niente più!!! il software di stampa non mi chiede quale file stampare retro........ma il duplex si richiama il foglio stampando solo il 1° file.
spero di essere stato chiaro, anche perchè sono sicuro che non è una cosa difficile anche in quanto sono abbastanza esperto di pc e dintorni.....ma questa cosa mi fa impazzire!!!!
grazie MM :D
Fai tutto giusto.
Ma hai provato anche con un file di testo?
A primo acchitto sembra che non ti stampi il retro in blocco, e questo può anche essere caustato da poca memoria. Prova con qualcosa di dimensioni ridotte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.