View Full Version : Athlon xp2200+ su asus a7n266-vm
Ciao ragazzi e complimenti a tutti per il forum...stupendo....passiamo al mio problema....ho un athlon xp2200+ 640mb di ram 40/160gb....il tutto montato su una ASUS a7n266-vm bios aggiornato e cmq la mobo è rev 1.0...quindi proprio la prima uscita....il mio problema è che il pc mi legge la cpu a 1.3ghz quando la cpu che ho dovrebbe credo arrivare a 1.8/2.0 ghz....come fare....ho provato a cambiare i jumper(jumping na cosa del genere) sulla scheda madre...niente....dal bios nn si modifica niente....come devo fare?....
Controlla sul manuale, ora hai il bus impostato a 100, via bios o jumper lo devi impostare a 133.
Da bios setta maualmente il bus a 266 e la ram a 133. Strano che non te lo vede. Prova e fai sapere.
se hai la revisione 1.0 mi sa che sei meso male, i 2200+ li becca dalla rev 1.03 per il core thoro e 1.05 per il core thorton.. :read:
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=A7N266-VM
quindi prova a impostare il fsb da 200 a 266 ( o dipende come trovi, il clock del cpu da 100 a 133 ) e vedi se va, il 2200+ va a 1,8 ghz normalmente ( 133*13,5 )
Non ho la certezza matematica, ma ho avuto un problema simile su una scheda madre che mi pare proprio quella
Nonostante quanto pubblicato sul sito, con l'aggiornamento all'ultima versione del bios il processore venne riconosciuto regolarmente, impostando da bios la frequenza giusta
gi0v3
la tua signature supera le tre righe max ammesse dal regolamento
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
albert78
25-02-2006, 09:58
quella scheda ha i settaggi bios bloccatti, puoi solo settare
bus 100 o 133 però da jumper non da bios (mentre la ram è fisso 1:1)
quindi ti basta metterla a 133 coi jumper
PS con facile mod si possono sbloccare in quel caso diventano selezionabili da 100 a 180mhz by bios ;)
riprendo questa vecchissima discussione.
sul mio vecchio pc ho questa scheda madre e vorrei sapere quali tipi di RAM posso montare aggiornando (e come) il BIOS, in quanto non sono riuscito a trovare informazioni precise a riguardo.
detto questo poi quali settings impostare da BIOS per fare andare il tutto, so che la scheda madre in questione è compatibile con DDR PC2100 ... ma superiori no ? stè memorie non si trovano facilmente e costano un botto ... che devo fare ?
pls help me :help:
riprendo questa vecchissima discussione.
sul mio vecchio pc ho questa scheda madre e vorrei sapere quali tipi di RAM posso montare aggiornando (e come) il BIOS, in quanto non sono riuscito a trovare informazioni precise a riguardo.
detto questo poi quali settings impostare da BIOS per fare andare il tutto, so che la scheda madre in questione è compatibile con DDR PC2100 ... ma superiori no ? stè memorie non si trovano facilmente e costano un botto ... che devo fare ?
pls help me :help:
Le DDR a differenza delle SDRAM si montano anche di velocita' superiore e loro si adattano ad andare piu' piano.
Prendo delle 400 Mhz economiche e vedrai che ti funzionano.
Io almeno a differenza delle SDRAM non ho mai avuto problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.