PDA

View Full Version : Dispositivi OTG: impressioni / caratteristiche

Another
21-02-2006, 10:48
Poichè andrò in viaggio di nozze tra qche mese e userò la macchina fotografica digitale, invece di spendere centinaia di euro in schedine di memoria ho pensato di prendere un dispositivo che mi permetta di scaricare le foto senza usare un pc, una periferica che implementi cioè la tecnologia OTG.

Ho trovato 2 prodotti dal prezzo ragionevole (50 euro) della magnex, PDS100 e PDS200, cui abbinare poi un HD da 2,5" e, con una spesa di circa 130 euro, ottenere un hd portatile da 60GB che si interfaccia direttamente con le macchine fot. dig.

Non riesco però a conoscere il peso dei 2 prodotti, anche la magnex non mi ha risposto.
Qcuno di voi li ha? Avete impressioni, anche su dispositivi simili?

Another
03-03-2006, 15:17
up, let's go

Another
09-03-2006, 10:41
nessuno conosce o usa?

CRL
09-03-2006, 11:00
Ciao, vediamo se qualcuno ha risposte in merito, io ti riporto la mia esperienza.
Se vai in posti dove è possibile trovare degli internet point, la soluzione più semplice è quella di portarsi il cavetto USB della macchinetta (questo è tassativo, perchè non si sa mai) e di prendersi un'ora di pc e masterizzarsi le foto. Essendo un viaggio di nozze puoi fare un paio di copie, per stare più tranquillo, oppure anche se hai uno spazio associato alla casella email, puoi uploadarle lì, sempre come copia di sicurezza.
E' una soluzione a costo irrisorio ma molto versatile.

- CRL -

Another
09-03-2006, 13:38
grazie per il consiglio..

"purtroppo" saremo in crociera su una nave dove sicuramente il collegamento internet costerà una barca :D di soldi. bisognerebbe vedere se c'è una mini-saletta computer con masterizzatore..

Thunder2
12-03-2006, 15:07
grazie per il consiglio..

"purtroppo" saremo in crociera su una nave dove sicuramente il collegamento internet costerà una barca :D di soldi. bisognerebbe vedere se c'è una mini-saletta computer con masterizzatore..

Quale crociera hai scelto, te lo chiedo perchè ho una certa esperienza, ed è l'unico modo di rilassarti visitando tanti posti tutti diversi.

Comunque tornando alla tua domanda, credo che questi dispositivi "on the go" saranno il futuro della fotografia digitale, sono molto comodi e quando non scatti lo puoi usare come un comune hard disk, Io ho comprato uno store and play della packard bell ed ero molto soddisfatto però lo venduto subito perchè dovevo collegarlo esclusivamente alla corrente elettrica, infatti ti consiglio di controllare che abbia l'alimentazione a pile cosi sei piu libero nei movimenti anche se puoi lo stesso aspettare la sera per scaricarle quando sei in cabina.

Io ti consiglio se devi comprarti anche l'H.D. da 2,5 di trovarne uno gia completo qua ti do alcuni siti dove trovare dei buon prodotti:

http://www.digitem.it/index.php?pag=descrizione&IDProdotto=251&cat=24

http://www.sitecom.com/product.php?productname=Media+Drive+30GB+-+w%2F8+in+1+Cardreader+%2B+USB&productcode=MD-050&productid=329&subgroupid=45

http://www.magnex-shop.it/product_info.php?cPath=216_217&products_id=1006557&osCsid=643faa3f8a8488c959f46cc351173578

Digitem e magnex puoi comprarli direttamente on-line mentre il Sitecom dovresti rivolgerti alla Wellcome, Trony,o Euronics.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Buon Viaggio e non ti abbuffare :D

ciao ;)

Thunder2
12-03-2006, 15:12
Ha proposito dimenticavo di dirti che sulle navi almeno quelle della costa la possibilità di avere un computer c'è ma purtroppo e molto costoso e lo puoi usare solamente per "navigare" su internet e guardare la posta ma non ti mettere a inviare foto perchè la connessione e ssatellitare e ti costera una fortuna, te ne accorgerai a fine crociera quando ti presenteranno il conto. :sofico:

ciao ;)

Simo F
12-03-2006, 15:19
io ho comprato un lettore mp3 della Acer mp330 con la funzione host... cioè è possibile collegargli un dispositivo USB e scaricare/caricare file da/su esso!!! prezzo: 125,90 euro per 10GB!!! c'è anche da 20gb!

Another
13-03-2006, 08:18
x Thunder2
faremo mini-crociera sul baltico, capitali europee, con la Costa

prenderò sicuramente uno con la batteria ricaricabile, per quanto riguarda i prodotti che mi hai indicato, il digitem mi sembra più economico e interessante del sitecom (è anche più leggero), anche se nessuno dei 2 riporta nelle specifiche la compatibilità OTG e la possibilità di collegarvi direttamente via USB la fotocamera, senza star lì ad estrarre la scheda di memoria (che magari non è compatibile).

Tu quale hai ora?

x quanto riguarda il pc sulla nave, ho mandato una mail alla Costa, spero mi rispondano: sicuramente non invierò niente su internet, però se potessi masterizzare avrei risolto il problema, no?

x Simo F

Hai provato a collegare una fotocamera e trasferire le foto da/a ?

Thunder2
17-03-2006, 00:19
[QUOTE=Another]x Thunder2
faremo mini-crociera sul baltico, capitali europee, con la Costa

prenderò sicuramente uno con la batteria ricaricabile, per quanto riguarda i prodotti che mi hai indicato, il digitem mi sembra più economico e interessante del sitecom (è anche più leggero), anche se nessuno dei 2 riporta nelle specifiche la compatibilità OTG e la possibilità di collegarvi direttamente via USB la fotocamera, senza star lì ad estrarre la scheda di memoria (che magari non è compatibile).

Il Sitecom lo puoi usare direttamente con la fotocamera perchè c'è la possibilita di inserire anche la penna drive, con il digitem non lo so, pero le schede normalmente li leggono entrambi, che fotocamera hai?

-------------
Tu quale hai ora?

Io ho comprato un Video Album 3 della media express che ha la possibilità di farmi rivedere le foto sul display da 2,5 pollici, nello stesso tempo funziona anche da lettore MP3 e posso guardare i film formato DViX e MPeg, costa un pò ma e completo.

-------------
x quanto riguarda il pc sulla nave, ho mandato una mail alla Costa, spero mi rispondano: sicuramente non invierò niente su internet, però se potessi masterizzare avrei risolto il problema, no?

Purtroppo non puoi masterizzare, certamente però se lo devi usare solo per questo viaggio ti conviene comprarti una scheda da 1 Gb e sei a posto.

--------------
Le città del Baltico, ci sono stato nel 2002 e uno dei piu bei giri che ho fatto anche se preferisco località piu calde, comunque a parte S.Pietroburgo dove conviene scendere in gruppo , anche per via del visto, le altre città puoi anche risparmiare le escursioni della costa perchè sono dei posti molto civili e si puo girare a piedi o con taxi anche da soli e sicuramente si vede di più.
Stoccolma ti porteranno al palazzo reale e al museo Vasa dove vedrai una nave ripescata dopo 300 anni sott'acqua il posto e buio quindi se vuoi fare delle foto decenti portati un bel flash, certamente potrai prendere anche qua un taxi ed avere piu tempo per goderti tutta la città.
Visby e un paese da favola.
Comunque bei ricordi. :cry:

Ciao, se hai qualche domanda particolare puoi contattarni. ;)

Another
18-03-2006, 13:21
cavolo, non posso masterizzare.. :mad:

secondo te almeno le penne usb le posso usare? xchè ne ho 2 per un totale di 750 MB, quindi potrei risolvere così !? ! dimmi di sì... dopo 10 gg non mi hanno ancora risposto

Thunder2
18-03-2006, 14:30
cavolo, non posso masterizzare.. :mad:

secondo te almeno le penne usb le posso usare? xchè ne ho 2 per un totale di 750 MB, quindi potrei risolvere così !? ! dimmi di sì... dopo 10 gg non mi hanno ancora risposto

Guarda,
almeno fino a 2 estate fà non era possibile.
Caso mai potresti andare in un internet point quando sei a terra.

ciao ;)