View Full Version : Differenze tra processori
Salve ragazzi :D
Sto per upgradare il mio sistema e sono indeciso tra questi tre processori:
- Athlon 64 4000+
- Athlon X2 3800+
- Athlon X2 4400+
Mi consigliate? Grazie! :)
enry2772
21-02-2006, 10:51
dipende dall' uso che ne fai del pc.....comunque ti consigli di prendere un X2 e' il fututo il dual core...... :)
siluro85
21-02-2006, 10:57
allora...scartando il 4000+ visto che i dual core sono il futuro...cioè mi correggo ormai i programmi stanno iniziando a venire ottimizzati per il multithreading e man mano che si va avanti verrano sempre più ottimizzati dipende da te...
allora la differenza tra il 3800+ X2 ed il 4400+ X2 oltre che nella frequenza (recuperabile attraverso un moderato overclock) risiede nella presenza per il 3800 di 512 kb di cache l2 per core...mentre nel 4400+ la cache l2 sempre per core è 1 mb....quella non la recuperi con l'oc...quindi secondo me se ti interessano i giochi (dove la cache l2 influisce sulle prestazioni) allora 4400 se invece rendering ecc....3800 da oc....così risparmi qualche soldino...ora devi dire a cosa ti serve il pc...
Grazie prima di tutto delle risposte!
Allora, il pc lo uso quasi esclusivamente per giocare,
quindi presumo che un 4400 X2 sia la scelta che mi consigliate....
enry2772
21-02-2006, 11:02
si certo ma se vuoi risparmiare qualcosa anche un 3800+ X2 va bene ti posso assicurare che e' una bomba..... :D
AMDatwork
21-02-2006, 11:06
Ricordiamoci che attualmente i giochi non sfruttano il dual core. Cmq io punterei o sul 3800+ X2 o sul 4400+ X2. Come già detto, i dual core sono il futuro (imminente).
Considerando a questo punto l'acquisto di un dual core, troverò problemi con l'installazione del sistema operativo?
Ho letto sul forum che il dual core richiede il SP2 di windows ed una ulteriore patch per poter funzionare correttamente. Alcuni utenti però dicono che hanno installato XP normalmente e non hanno mai riscontrato problemi...... :confused:
Non ho mai avuto a che fare con questi nuovi processori, quindi sono completamente ignorante da questo punto di vista!!! ;)
Considerando a questo punto l'acquisto di un dual core, troverò problemi con l'installazione del sistema operativo?
Ho letto sul forum che il dual core richiede il SP2 di windows ed una ulteriore patch per poter funzionare correttamente. Alcuni utenti però dicono che hanno installato XP normalmente e non hanno mai riscontrato problemi...... :confused:
Non ho mai avuto a che fare con questi nuovi processori, quindi sono completamente ignorante da questo punto di vista!!! ;)
help :)
Legolas79
21-02-2006, 16:17
Anch'io ne vorrei sapere qualcosa in più! :)
Nessuno mi può aiutare? :)
enry2772
22-02-2006, 08:38
allora io ho installato la mia nuova cpu e prima avevo un a64 3000+ non ho dovuto reinstallare il sistema operativo me lo ha visto da solo il nuovo processore... :) vai tranquillo.
La cosa importante e che tu sulla tua mobo hai l'ultima versione del BIOS!!!
allora io ho installato la mia nuova cpu e prima avevo un a64 3000+ non ho dovuto reinstallare il sistema operativo me lo ha visto da solo il nuovo processore... :) vai tranquillo.
La cosa importante e che tu sulla tua mobo hai l'ultima versione del BIOS!!!
grazie! :)
enry2772
22-02-2006, 10:13
di nulla...prendi l'X2 ti posso assicurare che e' una bomba!!!! io sono molto soddisfatto!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.