PDA

View Full Version : Il windows movie maker è senza perdite?

Aiace
21-02-2006, 10:22
Ho la necessita' di unire dei filmati WMV usando il movie maker che ho già in WinXP : ottengo un filmato di pari qualità oppure si degrada??

In alternativa, per incollare filmati wmv cosa consigliate??

Grazie! :)

Mark-77
21-02-2006, 10:26
prova avi/mpeg/rm/wmv joiner della www.boilsoft.com

wmm ricodifca il filmato... con conseguente perdita...

Aiace
21-02-2006, 10:36
Grazie! Adesso vado subito a vedere il tuo link. :)

Aiace
21-02-2006, 11:36
OK, trovato e scaricato: stasera lo provo.
Per gli .avi di solito uso il virtualDub, per gli .mpg l'Easy Video Joiner... per i WMV non sapevo come fare.... adesso lo so!

(L'Easy Video Joiner unisce anche gli WMV... ma spesso poi vanno a scatti. Consigli il programma della Boilsoft anche per gli altri formati, oltre al wmv??)

Grazie, ciao,
Aiace

Mark-77
21-02-2006, 14:12
lo uso per i wmv e per gli mpeg che non mi importano tanto, se ci tengo particolarmente uso tmpgenc (file ---> mpeg toos --> merge and cut)...
Le ultime versioni di avi/mpeg/rm/wmv joiner sono abbastanza buone anche con i wmv (mentre le precedenti creavano dei film che si bloccavano).

Per gli avi uso virtualdubmod o aviutil

Saluti
Mark-77

Aiace
21-02-2006, 15:37
Allora mi dici che il TMPGenc (free) è meglio del Boilsoft (Shareware)?
Meglio così.... :D

Mark-77
21-02-2006, 15:59
Allora mi dici che il TMPGenc (free) è meglio del Boilsoft (Shareware)?
Meglio così.... :D

si ma funzia solo con gli mpeg!

Aiace
21-02-2006, 16:06
Si si... :D
ho (anche) tutti i gol di Best in mpeg e volevo fare un unico film .... ti dicevo, io ho sempre usato questo:

http://doeasier.org/joiner/screenshot.html

hai giudizi in proposito su questo prog.? L'hai provato??
Per il semplice join è indifferente o consigli il TPMGenc?

Grazie ancora!! :)

Mark-77
21-02-2006, 16:26
È molto simile a quello della boilsoft, per gli mpeg preferisco tmpgeng perchè se ci sono problemi nell'indice del file sistema tutto per benino....

Per capire se il tuo programma funziona bene puoi fare così: fai un join con i files che hai, poi carica il file mpeg in -VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip) ... sa una volta caricato non ti da lacun messaggio d'errore vuol dire che il file è ok se invece ti da qualche errore (di vario genere) vuoi dire che il join non è stato proprio impeccabile.
Se mi capita per le mani un file mpeg (proveniente da join) con qualche errore gli do una bella ripassata (senza ricompressione, solo per sistemare l'indice) con tmpgenc e tutto torna a posto.
Certo, non è immeditao come gli altri ma almeno sono certo che il file va bene su tutti i lettori stand alone, senza scatti o altri guai.

OT ON

Chi è Best?

OT OFF

Aiace
21-02-2006, 16:32
Veramente molto gentile. Grazie!

George Best! Eccoti un gol suo:

http://www.flurl.com/featured/George_Best_Goal_9780.html

(questo è il primo che ho trovato... non far caso alla qualità :doh: )