PDA

View Full Version : SEMPRE SULL'AVVIO

nessunopiu
21-02-2006, 10:03
Salve a tutti, oltre alle varie configurazioni del registro (MTF, chiavi, valori,ecc) dei servizi, visualizzazioni cartelle......e altro, vorrei chiedervi :
lanciando Msconfig, nella sezione generale sono presenti 3 tipi di avvio
1) Avvio normale : carica tutti i driver di periferica e i servizi.
2) Avvio diagnostico : carica soltanto le periferiche e i servizi di base.
3) Avvio selettivo + 4 opzioni.
potreste dirmi per cortesia quale conviene scegliere, e se la scelta è sempre
finalizzata a migliorare o no l'avvio ?
Del programma BootVis sapreste dirmi qualcosa ?
Intendo dire se offre veramente dei vantaggi, oppure è possibile ottenere
gli stessi risultati " lavorando " sul PC senza scaricare l'ennesimo programma.
Grazie,
Ciao

James Axton
21-02-2006, 11:51
Non è che ci sia una risposta unica, dipende da quanto è pesante il tuo pc in fase di avvio, quanti servizi e voci del registro sono impostate per partire in automatico e così via.
Potresti dare un'occhiata, tanto per renderti conto, del quantitativo di memoria allocata dal sistema subito dopo il boot tramite il task manager.
Per quanto riguarda bootvis non l'ho mai provato, ma particolarmente invasivo non sembra essere (install di meno di 1MB), inoltre potrebbe fare al caso tuo, un tentativo lo farei.

nessunopiu
21-02-2006, 12:21
Non è che ci sia una risposta unica, dipende da quanto è pesante il tuo pc in fase di avvio, quanti servizi e voci del registro sono impostate per partire in automatico e così via.
Potresti dare un'occhiata, tanto per renderti conto, del quantitativo di memoria allocata dal sistema subito dopo il boot tramite il task manager.
Per quanto riguarda bootvis non l'ho mai provato, ma particolarmente invasivo non sembra essere (install di meno di 1MB), inoltre potrebbe fare al caso tuo, un tentativo lo farei.

Ti ringrazio, sono d'accordo, nn intendevo essere riduttivo, purtroppo è un "tasto dolente" per molti.
In esecuzione automatica nn tengo quasi nulla, ed i servizi sono all'osso.
Dei tre tipi di avvio puoi dirmi qualcosa ?
Ciao