PDA

View Full Version : Problema con hdtv su ati radeon

Rick74
21-02-2006, 09:43
HELP!!!! HDTV su Ati radeon 9700

--------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno a tutti.. ..desideravo un parere/consiglio da utenti esperti...vi indico il mio problema subito dopo avervi elencato la mia configurazione:

notebook Fujitsu-siemens con scheda video Ati radeon 9700, TV philips 32" pf9830, collegamento vga (notebook) ---> DVI (con adattatore TV).

Ho scaricato i catalist 6.2 per poter sfruttare una risoluzione HD, il mio problema è che la scheda video non rileva il pannello lcd HDTV , ma un semplice monitor !!!! Pertanto in configurazione dei catalist non posso in nessun modo impostare le risoluzione dell' HDTV . Qualcuno mi sa aiutare??? Da cosa può dipendere??? Grazie mille a chiunque volesse darmi un prorpio consiglio o parere......

32pf8930.

mastergioca
21-02-2006, 13:48
non vorrei dire baggianate. ma io sapevo che il collegamento in alta definizione lo si ha solo se la scheda video lo supporta...e non mi sembra che la 9700 abbia tale funzionalità, se poi vai a metterci anche gli adattatori...non saprei cmq penso che riconosca il televisore come schermo perchè cmq si tratta pur sempre di un pannello lcd. lascio la parola ai più esperti cmq, fatti consigliare meglio...ciaoooooooooooooo fai sapere

Rick74
21-02-2006, 14:11
non vorrei dire baggianate. ma io sapevo che il collegamento in alta definizione lo si ha solo se la scheda video lo supporta...e non mi sembra che la 9700 abbia tale funzionalità, se poi vai a metterci anche gli adattatori...non saprei cmq penso che riconosca il televisore come schermo perchè cmq si tratta pur sempre di un pannello lcd. lascio la parola ai più esperti cmq, fatti consigliare meglio...ciaoooooooooooooo fai sapere

...intanto ti ringrazio del contributo.....certo è che se si tratta di limite della scheda video allora non c'è proprio niente da fare.... :mc: