PDA

View Full Version : Help Router Us Robotics USR9105

MaRmA
21-02-2006, 09:33
Ciao raga in questi giorni ho formattato da poco il mio pc. Nel reinstallare il router in questione con il cd inallegato nella confezione non mi viene più rilevato il router nell'installazione. Premetto che tutti i cavi sono collegati, la scheda di rete con un switch normale funziona, ho settato il gateway a 192.168.1.1 e un indirizzo di rete 192.168.1.12 con subnet 255.255.255.0 visto che come predefinito il router ha questo indirizzo o facendogli scegliere automaticamente ma niente non riesce a trovarlo!Infatti ho provato a pingarlo ma niente!Mi sapreste dire come posso risolvere grazie anticipamente per l'aiuto grazie :D :) ciao.

smoker83
21-02-2006, 09:52
Ciao raga in questi giorni ho formattato da poco il mio pc. Nel reinstallare il router in questione con il cd inallegato nella confezione non mi viene più rilevato il router nell'installazione. Premetto che tutti i cavi sono collegati, la scheda di rete con un switch normale funziona, ho settato il gateway a 192.168.1.1 e un indirizzo di rete 192.168.1.12 con subnet 255.255.255.0 visto che come predefinito il router ha questo indirizzo o facendogli scegliere automaticamente ma niente non riesce a trovarlo!Infatti ho provato a pingarlo ma niente!Mi sapreste dire come posso risolvere grazie anticipamente per l'aiuto grazie :D :) ciao.

Ma il modem funziona? Cioè le spie si accendono tutte? perchè a me dopo un semplice reset è morto e non si è più ripreso. Se non va, prova il metodo di recovery spiegato sul sito della us robotics.

MaRmA
21-02-2006, 10:12
Le spie sono tutte accese pure quella della linea ADSL. Mi sapresti dare il link per questo recovery della Robotics grazie mille!!!

smoker83
21-02-2006, 10:31
Le spie sono tutte accese pure quella della linea ADSL. Mi sapresti dare il link per questo recovery della Robotics grazie mille!!!

Mah strano allora...il recovery ripristina il firmware danneggiato. Ma se il modem va tutto è strano allora. cmq: http://www.usr.com/support/9105/9105-ug/troubles.htm scendi fino How do i recover etc etc. Ma ripeto se tutte le spie sono accese il problema è un altro. Controlla i collegamenti e la config.

MaRmA
21-02-2006, 11:22
Ma è quello che mi sembra un pò strano. Infatti tutte le spie si accendono perfettamente, la scgeda di rete funziona l'ho provato pure con un semplice swicth per condividere dei file con un portatile e funziona, gli ho settato al pc ip 192.168.1.5 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1 come predefinito dalla US robotics e anche dandoglieli automaticamente ma niente. Ho provato pure a pingare l'indirizzo del gateway in effetti non trova niente come se non ci fosse. Avete qualche suggerimento?Grazie anticipamente!!!

smoker83
21-02-2006, 11:26
Ma è quello che mi sembra un pò strano. Infatti tutte le spie si accendono perfettamente, la scgeda di rete funziona l'ho provato pure con un semplice swicth per condividere dei file con un portatile e funziona, gli ho settato al pc ip 192.168.1.5 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.1.1 come predefinito dalla US robotics e anche dandoglieli automaticamente ma niente. Ho provato pure a pingare l'indirizzo del gateway in effetti non trova niente come se non ci fosse. Avete qualche suggerimento?Grazie anticipamente!!!

Se setti in automatico la scheda di rete, cioè con ip dinamici. E sotto dos fai un ipconfig qual'è il gateway che ti da?

MaRmA
21-02-2006, 17:49
Ho provato su tuo consiglio a mettere in automatico la scheda di rete e a provare il comando ipconfig e il risultato è stato questo:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\>ipconfig

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

C:\>

Mi sai dare qualche altro suggerimento?

smoker83
21-02-2006, 19:15
Ho provato su tuo consiglio a mettere in automatico la scheda di rete e a provare il comando ipconfig e il risultato è stato questo:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\>ipconfig

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

C:\>

Mi sai dare qualche altro suggerimento?

2 sono le cose: o hai il dhcp disabilitato sul router, o si è impallato il firmware.
Nel secondo caso segui il recovery ke ti ho linkato prima...ovviamente scaricati prima il fw.

MaRmA
22-02-2006, 07:58
OK adesso provo a scaricare il firmware e poi ti faccio sapere grazie mille per l'aiuto!!!Ciao buona giornata!!! :) :D