View Full Version : Tecra M5 cosa ne dite?
Ciao ragazzi,
cosa ne dite del NB in oggetto?
Ma degli ASUS non si puo proprio fidare?
Ciao
Secondo me è un NB spettacolare, l'unica pecca è il prezzo: mi sa che partirà dai 2000 per il T2300 e 2300 per il T2400.
Se cerchi ho già iniziato una discussione in cui ho messo il link di un sito australiano in cui lo vendevano!
Grazie Tele
potresti postarmi il link della discussione?
Com'è secondo te come sk video? E' a memoria condivisa? L' HD è 5400?
il link purtoppo non lo trovo più, prova a fare una ricerca nel forum.
la scheda video è un nuovo modello della Nvidia, l'M5 e l'A6 saranno i primi NB a montare questa scheda video: non ti so dire ancora che prestazioni avrà: se fai una ricerca veloce con google trovi tutte le news su questa scheda.
L'HD è 5400
Tom Joad
21-02-2006, 14:18
Il link era questo (http://shop.foletti.com/product_info.php?products_id=5390). 3490 CHF corrispondono a circa 2237 Euro. Non male, anche se con quei soldi prenderei un IBM. Poi è da verificare il prezzo di commercializzazione in Italia.
Finalmente la risoluzione SXGA+ e tornano i 36 mesi di garanzia (speriamo anche in Italia).
Unica cosa, ho letto su PC Professionale che le plastiche del Tecra M3 erano peggiori del modello M2. Speriamo che si sia trattato di un caso e non di un trend.
Grazie ragazzi,
ma in ke senso gli IBM sono i migliori ? (..di tutti??)
Bel portatile, non c'è che dire, molto orientato alla clientela professionale: la Nvidia Quadro e l'alta risoluzione dell'LCD non lasciano dubbi. Purtroppo come l'S3 ha già il TPM...
Il prezzo di listino in Italia è di circa 2500 €, ma penso che si troverà facilmente a 2300. La garanzia in Italia (cito il sito Toshiba) è di un solo anno... :muro:
Tom Joad
21-02-2006, 14:32
Grazie ragazzi,
ma in ke senso gli IBM sono i migliori ? (..di tutti??)
La qualità costruttiva e le features degli IBM sono inavvicinati. Sì, sono i migliori di tutti.
Tom mi fai qualche esempio?
Io sto cercando una chicca di mobilità e prestazioni...vedi tu.. :D
Tom Joad
21-02-2006, 14:40
La garanzia in Italia (cito il sito Toshiba) è di un solo anno... :muro:
:muro: Se lo possono tenere.
@sonique: esempio in che senso?
La qualità costruttiva e le features degli IBM sono inavvicinati
Vero. (Occhio comunque che anche su vari IBM-Lenovo c'è il TPM :D )
Sì, sono i migliori di tutti.
Meno vero... Sono tra i migliori, i primi in qualità costruttiva, ma piuttosto bassi in classifica per rapporto contenuti/prezzo...
Tom Joad
21-02-2006, 14:48
Vero. (Occhio comunque che anche su vari IBM-Lenovo c'è il TPM :D )
Meno vero... Sono tra i migliori, i primi in qualità costruttiva, ma piuttosto bassi in classifica per rapporto qualità/prezzo...
Sì, è vero che i prezzi non sono proprio alla portata di tutte le tasche, ma è anche vero che col passaggio a Lenovo non sono più alti come prima. C'è anche da dire che molti offrono tre anni di garanzia.
....intendevo qualche nome di qualche IBM che sia abbastanza "portatile" e che sia performante...
Tom Joad
21-02-2006, 16:17
....intendevo qualche nome di qualche IBM che sia abbastanza "portatile" e che sia performante...
Ok, ma premetto che per me "abbastanza portabile" significa non più di 14":
Z60T (con schermo 14" wide :( ) e processori single core;
T43: il top di gamma, ma con processori single core;
T60: il top di gamma con processori dual core. Credo che non siano commercializzati in Italia, visto che non li ho visti su nessun e-shop.
Per farti un'idea vai su questo sito tedesco: www.notebook.de
Per il T43 ho la recensione di PC Professionale in pdf, per lo Z60 è sul numero di gennaio. Ne dicono un gran bene.
...l'alta risoluzione dell'LCD non lasciano dubbi.
"Alta"?
C'è un po' di mistero sulla risoluzione:
- l'M5-135 è dichiarato con risoluzione XGA a 1024x768
- l'M5-136 è dichiarato con risoluzione SXGA sempre a 1024x768
:doh: Scusatemi, ho letto male sul sito... Altro che alta... Eppure lo davano come SXGA+, che dovrebbe essere 1400x1050 (molto alta per un 14 pollici): invece poi c'è scritto 1024x768... Mah!
Mi sbaglio o la ThinkPad T Series adotta come sk video di punta una x300? :mbe:
Mi autoquoto...
Sono tra i migliori, i primi in qualità costruttiva, ma piuttosto bassi in classifica per rapporto contenuti/prezzo...
Tom Joad
22-02-2006, 09:11
Mi sbaglio o la ThinkPad T Series adotta come sk video di punta una x300? :mbe:
Sì ma non sono notebook per giocare. Per la precisione serie T60 monta ATI Radeon X1300 o X1400, oltre ad esserci modelli con memoria condivisa. Poi i T60p montano le ATI Fire GL.
Ho trovato un sito italiano che già li vende su prenotazione
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=PTM51E-01Q01CIT&from=Trovaprezzi
Cosa ne pensate?
Sapete quando invece uscirà la serie A6?
Tom Joad
22-02-2006, 09:35
Ho trovato un sito italiano che già li vende su prenotazione
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=PTM51E-01Q01CIT&from=Trovaprezzi
Cosa ne pensate?
Sapete quando invece uscirà la serie A6?
Hanno buoni prezzi, sono affidabili e molto cortesi (già ho comprato da loro).
Alessoni
22-02-2006, 10:48
sempbra un ottimo notebook..
qualcuno sa niente riguardo alla scheda video installata?
Quadro NVS 110M
mi piacerebbe sarebbe sapere i livelli prestazionali, se puo' ritenersi valida nell'ambito grafica 3d...
saluti :)
Alessoni
22-02-2006, 10:52
mmm...
ho trivato qualcosa:
Le nuove GPU della serie NVS di NVIDIA, realizzate con processo produttivo a 110nm, sono state progettate con l´intenzione di accelerare le applicazioni grafiche aziendali che troviamo in attività finanziarie, call center, centri di controllo e così via e dove si ha necessità di disporre di soluzioni multi-display versatili. Di fatto questi notebook sono destinati ad una utenza di tipo professionale.
come immaginavo si chiamano quadro ,ma alla fine hanno solo il supporto multimonitor... ma niente di che in ambito opengl 3d...
si tratta di schede video di ottima qualità 2d, per uso office professionale.. ma niente di piu'..
i nuovi lenovo piacciono molto anche a me.. il T60p da 14.1" deve essere davvero bellino..
solo che ho l'impressione che lenovo stia migrando sempre piu' verso il settore consumer.. schermi wide ... schede video adatte anche al gaming...
speriamo mantenga i suoi standard di qualità costruttiva e affidabilità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.