PDA

View Full Version : Pixel spento su un hdtv comprat sabato, ma è normale?

DjSolidSnake86
21-02-2006, 08:29
ho comprato sabato un lg 32lx2r e oggi mi sono accorto che in una parte dello schermo c'è un puntino verde
si è spento il pixel? :eek:
dopo neanke 3 giorni?
ma è normale che 1 pixel parte subito dopo averlo acquistato???

norp74
21-02-2006, 10:09
capita e per un pixel solo non è un grosso problema
peccato comunque che LG non abbia la garanzia 0pixel come Samsung

come ti trovi con l'LG? ora li vedi bene i divx ? :D

DjSolidSnake86
21-02-2006, 10:24
capita e per un pixel solo non è un grosso problema
peccato comunque che LG non abbia la garanzia 0pixel come Samsung

come ti trovi con l'LG? ora li vedi bene i divx ? :D
ehehehe :D
ancora nn ho comprato il cavo dvi-dvi xkè è introvabile!ho visto qualke dvd tramite component con la ps2.. qualcosa di incredibile e nn oso immaginare che col dvi tramite scheda video ci sarà una qualità ancora più alta..
divx ne ho provati alcuni ma con collegamenti del vecchio tv, e già si vedono bene..
mi ha sorpreso questo hdtv.. cmq sn troppo amareggiato per questo pixel morto che cmq si nota da 1,5 metri di distanza!

DjSolidSnake86
21-02-2006, 21:55
ragazzi volevo fare un precisazione!!! il pixel non è nero ma sembra blu con 2 puntini ancora più piccoli di color verde (tutto nello stesso pixel)
:confused:

Abilmen
22-02-2006, 10:31
Allora si tratta di sub-pixel. Un pixel infatti è formato da 3 "sub" red-green-blù controllati ognuno da un transistor che memorizza l'immagine fino all'arrivo della successiva. Quando si difetta un solo transistor, il colore corrispondente appare sullo schermo. A volte sfregando sul puntino incriminato, sparisce (raro) qualora il transistor sia solo "incantato" ma non andato del tutto.
Ciao

DjSolidSnake86
22-02-2006, 11:09
Allora si tratta di sub-pixel. Un pixel infatti è formato da 3 "sub" red-green-blù controllati ognuno da un transistor che memorizza l'immagine fino all'arrivo della successiva. Quando si difetta un solo transistor, il colore corrispondente appare sullo schermo. A volte sfregando sul puntino incriminato, sparisce (raro) qualora il transistor sia solo "incantato" ma non andato del tutto.
Ciao
ho sfregato con il panno per pulire ma non se ne va
sono fregato vero? :D

sacd
22-02-2006, 12:03
ho sfregato con il panno per pulire ma non se ne va
sono fregato vero? :D

Sì :p

DjSolidSnake86
22-02-2006, 12:03
Sì :p
oggi pomeriggio me lo faccio cambiare :p :D

sacd
22-02-2006, 12:05
oggi pomeriggio me lo faccio cambiare :p :D

Se ci riesci ;)

DjSolidSnake86
22-02-2006, 15:23
Se ci riesci ;)
riguardo una possibile sostituzione mi hanno detto ke se poi nel nuovo monitor c'è un problema maggiore loro nn me lo cambiano più, ovviamente..
cosa faccio?

ziopino_70
22-02-2006, 16:20
fattelo attaccare ad un portatil e portati una pennina usb con il NOKIA TEST MONITOR e fai un check all'LCD, altrimenti se il pixel non ti da fastidio tientelo.
Io ne ho uno su un LG 37 e me ne sono accorto dopo 1 settimana 8)

pebo
23-02-2006, 00:48
Ma entro 7 gg non c'è il diritto di recesso?

ziopino_70
23-02-2006, 11:29
ci dovrebbe essere 8)
Ma come ti suggeriscono puoi capitare un lcd con dei difetti maggiori di quello che hai.

pebo
23-02-2006, 11:32
ci dovrebbe essere 8)
Ma come ti suggeriscono puoi capitare un lcd con dei difetti maggiori di quello che hai.

Ma il diritto di recesso non prevede la restituzione dei soldi?

Abilmen
23-02-2006, 20:44
ci dovrebbe essere 8)
Quella è la sostituzione. Cioè un'altra cosa. Il diritto di recesso (7 gg) valido solo per gli acquisti a distanza (vendita indiretta) prevede la restituzione del monitor previa raccomandata ed anche (consigliabile) fax. Poi entro circa 1 mese ci sarà la restituzione dei soldi.

pebo
23-02-2006, 23:53
Quella è la sostituzione. Cioè un'altra cosa. Il diritto di recesso (7 gg) valido solo per gli acquisti a distanza (vendita indiretta) prevede la restituzione del monitor previa raccomandata ed anche (consigliabile) fax. Poi entro circa 1 mese ci sarà la restituzione dei soldi.

Ora se non sbaglio si hanno 10 gg di tempo.