PDA

View Full Version : Cosa stranissima con la chat in PGR3 ... 8|

Snake1980
21-02-2006, 08:24
Ciao ragazzi, a me e secerot capita una cosa stranissima. Praticamente, quando giochiamo a PGR3 ed entriamo in una stanza, io non sento la sua voce e lui non sente la mia, però tutti gli altri sentono sia me che lui. Se proviamo invece a parlare in chat privata non ci sono problemi :confused:
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? E' una cosa davvero stranissima.

secerot
21-02-2006, 13:27
confermo :muro:

Nenco
21-02-2006, 16:26
NAT stretto?

Snake1980
21-02-2006, 16:32
L'avevo pensato anch'io...ma non credo sia quello...a me dalla verifica connessione il NAT risulta aperto, inoltre ho impostato il firewall in modo tale che tutte le porte TCP/UDP siano aperte per la 360. Altra cosa...ho riscontrato questa cosa collegandomi da due ADSL e due router completamente diversi...e solo con secerot ho questo problema.
Escluderei che ci sia un problema lato mio.

Secerot ha Fastweb, forse può descrivere meglio lui com'è l'architettura di rete da lui adottata.

secerot
21-02-2006, 18:21
fastweb per sua natura è un anello chiuso che va in internet tramite i loro nodi, in pratica il mio indirizzo IP è nattato dietro il modem router ethernet,a sua volta nattato....!

Snake1980
06-03-2006, 09:47
Ragazzi, problema risolto...secerot ha risolto semplicemente collegando il cavo di rete della 360 ad un'altra porta dell' hug fastweb... :confused:
Siamo contenti di aver risolto, ma siamo davvero perplessi...cosa c'avrà di diverso l'altra porta?

nik0nik0nik0
06-03-2006, 10:19
Ragazzi, problema risolto...secerot ha risolto semplicemente collegando il cavo di rete della 360 ad un'altra porta dell' hug fastweb... :confused:
Siamo contenti di aver risolto, ma siamo davvero perplessi...cosa c'avrà di diverso l'altra porta?

mamma mia che roba.........mistero......... :eek: