conqui
21-02-2006, 09:10
non so se magari con danni in garanzia l'assistenza funzioni, ma per danni non in garanzia... e' la peggiore mai provata!
ho rotto lo schermo di un hx4700, telefono e mi dicono che avrei pagato il solo pezzo danneggiato.
arriva UPS, lo prende e dopo 2 giorni mi arriva un preventivo stratosferico, con UNA sola voce :read: : defective touch panel xxx € (vi dico solo che la prima cifra non e' un uno!!)
ho 5 giorni dalla data di emissione per accettarlo, ma ne rimangono solo 4.
contatto il customer care... aspetto 4 giorni e non si fanno vivi.
preoccupato che mi rimandassero indietro l'unita' non riparata chiamo l'assistenza.Mi passano l'ufficio che ha fatto il prenventivo: nei costi i riparazione, che loro non possono abbassare, ci sono anche mano d'opera, spedizioni (50 euro per il servizio espresso: CHI LO HA CHIESTO???) e spese di apertura della pratica.
MI viene detto che se non avessi accettato il preventivo me lo avrebbero rimandato non riparato. Sono po' alterato, ma riesco a non mandarlo ... :muro:
in tutta fretta compilo il preventivo e lo spedisco,visto che cmq la riparazione costava meno dell'ipaq nuovo.
dopo 2 giorni arriva UPS con il mio ipaq riparato, bello il servizio espresso, 14 ore ci ha messo per arrivare (ma chi lo ha chiestoooooooooooooo??? :banned: )
dopo 2 giorni...ricevo una telefonata:
Hp, che mi informa di NON potermi praticare uno sconto (gesto commerciale) al prezzo del preventivo in quanto l'ho accettato. Mi dice che se NON avessi accettato mi avrebbero praticato il 50%.
al che rispondo: NO, se non avessi accettato il giorno dopo mi avreste mandato l'unità non riparata...mi state PRENDENDO IN GIRO???
la telefonanta si conclude cosi':
HP: ha ragione... le possiamo offrire un buono in prodotti HP del valore di xxx €, che cmq deve essere valutato dall'ufficio addetto.
IO: bhe grazie, meglio di niente anche se di un prodotto HP di cui non ho bisogno non me ne faccio niente!!!Ci risentiremo...arrivederci
la vicenda non e' conclusa...devono ancora dirmi se mi danno sto buono o no, anche se sinceramente non so cosa possano offrirmi.
Intanto e' partito un fax...(HP milano e c/c federconsumatori)...
altri suggerimenti?
i legali li lascio fuori per il momento, anche se con il preventivo a UNA sola voce non avrebbero scampo...
consiglio di stare alla larga da HP perche' il 90% dei guasti li fanno ricadere fuori garanzia, e poi la situazione e' quella descritta. Vi dovete pagare anche la spedizione espressa e ricarichi incompresibili a cui facevate volentieri a meno.
ho rotto lo schermo di un hx4700, telefono e mi dicono che avrei pagato il solo pezzo danneggiato.
arriva UPS, lo prende e dopo 2 giorni mi arriva un preventivo stratosferico, con UNA sola voce :read: : defective touch panel xxx € (vi dico solo che la prima cifra non e' un uno!!)
ho 5 giorni dalla data di emissione per accettarlo, ma ne rimangono solo 4.
contatto il customer care... aspetto 4 giorni e non si fanno vivi.
preoccupato che mi rimandassero indietro l'unita' non riparata chiamo l'assistenza.Mi passano l'ufficio che ha fatto il prenventivo: nei costi i riparazione, che loro non possono abbassare, ci sono anche mano d'opera, spedizioni (50 euro per il servizio espresso: CHI LO HA CHIESTO???) e spese di apertura della pratica.
MI viene detto che se non avessi accettato il preventivo me lo avrebbero rimandato non riparato. Sono po' alterato, ma riesco a non mandarlo ... :muro:
in tutta fretta compilo il preventivo e lo spedisco,visto che cmq la riparazione costava meno dell'ipaq nuovo.
dopo 2 giorni arriva UPS con il mio ipaq riparato, bello il servizio espresso, 14 ore ci ha messo per arrivare (ma chi lo ha chiestoooooooooooooo??? :banned: )
dopo 2 giorni...ricevo una telefonata:
Hp, che mi informa di NON potermi praticare uno sconto (gesto commerciale) al prezzo del preventivo in quanto l'ho accettato. Mi dice che se NON avessi accettato mi avrebbero praticato il 50%.
al che rispondo: NO, se non avessi accettato il giorno dopo mi avreste mandato l'unità non riparata...mi state PRENDENDO IN GIRO???
la telefonanta si conclude cosi':
HP: ha ragione... le possiamo offrire un buono in prodotti HP del valore di xxx €, che cmq deve essere valutato dall'ufficio addetto.
IO: bhe grazie, meglio di niente anche se di un prodotto HP di cui non ho bisogno non me ne faccio niente!!!Ci risentiremo...arrivederci
la vicenda non e' conclusa...devono ancora dirmi se mi danno sto buono o no, anche se sinceramente non so cosa possano offrirmi.
Intanto e' partito un fax...(HP milano e c/c federconsumatori)...
altri suggerimenti?
i legali li lascio fuori per il momento, anche se con il preventivo a UNA sola voce non avrebbero scampo...
consiglio di stare alla larga da HP perche' il 90% dei guasti li fanno ricadere fuori garanzia, e poi la situazione e' quella descritta. Vi dovete pagare anche la spedizione espressa e ricarichi incompresibili a cui facevate volentieri a meno.