PDA

View Full Version : Problema codifica caratteri

FATINA™
21-02-2006, 00:48
Ciao a tutti,
Ho questo problema, quando ricevo delle e-mail in Russo o scarico delle cose in lingua russa... il mio pc me le ripropone con dei caratteri indecifrabili, cioč non in cirillico...come mai?
C'č qualche cosa che posso fare?

James Axton
21-02-2006, 14:29
Hai controllato se nella scheda Lingua di 'Opzioni internazionali e della lingua' in pannello di controllo č presente il segno di spunta nella casella di controllo 'Installa i file delle lingue con alfabeti non latini e lingue destra-sinistra'?

FATINA™
21-02-2006, 16:19
Si ho controllato č tutto spuntato e ho installato tutte le lingue...bho

James Axton
21-02-2006, 16:32
La codifica č in selezione automatica in IE e in unicode su outlook? Lo controlli dal menu Visualizza. Altrimenti davvero boh :confused:

FATINA™
21-02-2006, 19:07
La codifica č in selezione automatica in IE e in unicode su outlook? Lo controlli dal menu Visualizza. Altrimenti davvero boh :confused:

Su IE si č in automatico, per la posta quelle e-mail le ricevo su hotmail...
Poi per esempio ho un album con canzoni russe in mp3 se riscrivo io il titolo in cirillico ok me lo legge ma se scarico le canzoni da un sito che sono in cirillico mi escono quei caratterei assurdi! :mad:

FATINA™
22-02-2006, 22:00
up

James Axton
23-02-2006, 13:33
Hai provato a settare l'unicode in IE? Visualizza>Codifica>Altre>Unicode.
Hai controllato se la font usata in IE per la visualizzazione del cirillico sia compatibile con il linguaggio? Da opzioni internet>scheda Generale>caratteri>scorri il menů a cascata fino a trovare cirillico. Prova a selezionare Times New Roman o Arial per Caratteri pagina web & Andale mono, Lucida console o Courier New per Solo testo.

FATINA™
23-02-2006, 17:55
Niente da fare non riesco a leggerla lo stesso ho provato come hai detto tu...ma nulla

Tra l'altro mi sono accorta che L'Andale Mono io non l'ho... :(