View Full Version : thriller-horror
Ciao ragazzi, mi chiedevo se a qualcuno venivano in mente dei film recenti sul genere thriller-horror.
Per capirci ultimamente ho apprezzato:
- The Skeleton Key
- Saw L'enigmista
- La maschera di cera (più horror)
- Nella mente del serial killer
Insomma, non mi piacciono gli horror con mostri e cose varie però :p
Altri non me li ricordo..Se passate di qui sparate qualche nome, magari mi aiutate ;)
Mi piacerebbe trovare un sito dove i film si possano ordinare bene per genere, solo che non ne ho trovati ben organizzati.
Fra poco al cinema dovrebbe esserci Hostel di Tarantino: credo sia un film che potrebbe interessarti.
io trovai carino (anche se non recentissimo) STIGMATE
dai un'occhaita a questo sito...
http://www.mymovies.it/dizionario/film.asp?ID_GENERE=9&page=1
Ultimamente, mi sono piaciuti molto anche:
- Patto dei lupi
- Vidocq
- I fiumi di porpora 1/2
ToshiRikudo
21-02-2006, 12:22
Identita' violate (uno dei primi film di Angelina Jolie)
"Il collezionista di ossa" anche se e' un po' meno horror
Identita' violate (uno dei primi film di Angelina Jolie)
"Il collezionista di ossa" anche se e' un po' meno horror
Visti entrambi, stupenda la Jolie :)
Idem per tutti i film simili in cui l'interprete è Morgan Freeman :)
a me piace tantissimo stephen king, magari puoi cercare qualche film tratto dai suoi racconti!
So che spesso (anzi sempre) i film non reggono il confronto con i libri originali ma qualcosa di carino c'è!
tipo:
La tempesta del secolo
IT (ma qui c'è il mostro-pagliaccio)
L'acchiappasogni (Morgan Freeman + muffa aliena! :D )
Il miglio Verde (bello!)
La profezia maledetta (questo lo vedrò a breve...)
etc etc etc
mark41176
22-02-2006, 00:08
vorrei farti una lunga lista ma non vorrei esagerare, (sono un fan di Dario Argento ma i suoi film non li elenco.... non sarei obiettivo)... cmq separo i 2 generi...
Horror:
- Wrong turn
- The Amityville Horror (remake)
- L'esorcista - La Genesi
- Non aprite quella porta (remake) - Texas Chainsaw Massacre
- The Ring (...tutta la saga, anche la serie originale giapponese)
- Halloween (meglio i primi 3 episodi...)
Thriller:
- Occhi di cristallo
- Secret window
- Nascosto nel buio
- Creep - Il chirurgo
- Red Eye
- Oscure presenze a Cold Creek
- Alta tensione
...chissà quanti non ho menzionato.... cmq meritano di essere visti pure i seguenti titoli che in realtà fanno parte di un genere a parte che non si può definire nè thriller e nè horror:
- The Village
- Donnie Darko
.... infine mi sembrava giusto dire che i miei preferiti sono "Profondo rosso" (del mitico D.A.), "Twin Peaks" (serie tv e film di D.Lynch), "Dal tramonto all'alba" (di Rodriguez e con Q.Tarantino) e la trilogia: "Il silenzio degli innocenti"/"Hannibal"/"Red Dragon".......... :cool:
Grazie mark.
Alcuni di questi li ho già visti, altri per me sono qualcosa di mai sentito (ad esempio quello italiano, Occhio di Cristallo).
Tra i citati, mi sono piaciuti molto
- Secret Window
- Nascosto nel buio
mark41176
22-02-2006, 13:28
credimi è un bel film davvero "Occhi di cristallo" con un bravo attore come Luigi Lo Cascio... il film tra l'altro è di un anno e mezzo fa, nemmeno troppo vecchio...... e cmq mi ero scordato di segnalarti oltre a "The Village" e "Donnie Darko" anche un altro titolo particolare .... "Mulholland drive" con Naomi Watts dell'enigmatico regista David Lynch .... o lo odi o lo ami... :stordita:
.. anche un altro titolo particolare .... "Mulholland drive" con Naomi Watts dell'enigmatico regista David Lynch .... o lo odi o lo ami... :stordita:
Si, ne ho sentito parlare..un amico mi ha detto che non è semplicissimo da capire..
chissa come sara hostel....
attendo il maestro^^
"dal tramonto all'alba" (di Q.Tarantino)
Non è di Tarantino, ma di Rodriguez
chissa come sara hostel....
attendo il maestro^^
Non è di Tarantino, ma di Roth.
Non è thriller, ma splatter.
mark41176
26-02-2006, 13:52
si, confermo... personalmente mi incuriosisce, ma qualche recensione ne parla molto male e viene criticato anche il maestro Tarantino che in pratica c'ha messo la propria faccia per sponsorizzarlo.... lui stesso ha ammesso che Roth è il suo erede.... mah... chissà.... :cool:
Volevo segnalare "Identità" con Ray Liotta..veramente un bel triller..
Consigliato.
Ok che non è proprio un thriller a tutti gli effetti ma nessuno cita THE JACKET?
Per me è un capolavoro...
:)
Ho letto qualche recensione di questo "The Jacket"..sembra interessante..forse però non è uscito in dvd, o sbaglio?
mark41176
03-03-2006, 14:30
ok appena possibile prima o poi vedrò questi titoli da voi proposti ke ancora nn ho visto... cmq prima di salutarvi volevo dirvi una cosa... in questi ultimi 2 anni di film ne ho visti davvero tanti... ce ne sarebbero troppi da segnalare ma un mesetto fa mi è capitato di vedere un thriller francese a noleggio..."Alta tensione" ("Haute tension")... non è famosissimo ma è della Eagle Pictures e chi se ne intende sa ke la Eagle non propone filmetti da poca roba! sponsorizzato de Luc Besson, il giovane e promettente regista è Alexandre Aja e la protagonista Cecile De France, mi sembra ke sia uscito nel 2004.... sto film qualcosa di particolare ce l'ha... date un'occhiata al trailer se potete... poi magari mi direte ;)
Ho letto qualche recensione di questo "The Jacket"..sembra interessante..forse però non è uscito in dvd, o sbaglio?
Anzi, al cinema non l'ho neanche visto uscire...
Io l'ho preso un paio di mesi fa a noleggio in dvd.
:)
Già detti quasi tutti
Aggiungo solamente Nameless e Frailty ;)
Spluciando la rete ho letto qualcosa di buono su Session 9
Qualcuno lo conosce?
Bene, adesso ho una lista di film per tutto l'inverno :D
Adriano Meis
05-03-2006, 01:56
Session 9 è veramente un ottimo film... Ottima regia, sceneggiatura e Peter Mullan dimostra davvero di essere un grandissimo attore...
consiglio vivamente... lo stesso regista ha anche realizzato "L'uomo senza sonno", a mio parere inferiore al primo ma comunque dignitosissimo...
a proposito... se ti piacciono le case infestate (senza i soliti mostri con la motosega...), il paranormale (credibile), suspence e i film lunghi ed atmosfere tipo "le verità nascoste" ti consiglio
ROSE RED (tratto sempre da un racconto di stephen king! Bello davvero! Sono tre tempi da circa 90 minuti l'uno...)
consiglio vivamente... lo stesso regista ha anche realizzato "L'uomo senza sonno", a mio parere inferiore al primo ma comunque dignitosissimo...
Visto 2 o 3 sere fa..particolare, IMHO l'attore protagonista (quello che ha fatto l'ultimo batman, non ricordo il nome) è stato molto bravo..avete visto quanto era magro?
A proposito di questo attore (ecco googlando), Christian Bale, ho visto anche Equilibrium, molto bello...
Forse farei bene a mettere tutti questi titoli che diciamo in prima pagina..è una buona lista :)
Adriano Meis
06-03-2006, 12:13
Visto 2 o 3 sere fa..particolare, IMHO l'attore protagonista (quello che ha fatto l'ultimo batman, non ricordo il nome) è stato molto bravo..avete visto quanto era magro?
A proposito di questo attore (ecco googlando), Christian Bale, ho visto anche Equilibrium, molto bello...
Forse farei bene a mettere tutti questi titoli che diciamo in prima pagina..è una buona lista
E la cosa impressionante è che Bale ha realizzato "The machinist" (L'uomo senza sonno) proprio tra un "equilibrium" e "Batman"... che sono film in cui sfodera un fisico da modello... E nel film di Anderson è davvero dimagrito come appare... non si tratta certo di trucchi visivi... Roba da far impallidire anche il Tom Hanks di Cast Away o il De Niro di Toro Scatenato...
Buttando lì un trhiller Horror (in questo caso Slasher) da segnalare butterei lì un "Cabin Fever" di Ely Roth (regista che ha diretto Hostel)... Si tratta di un divertente (e divertito) slasher movie con molte trovate ironiche e citazioni cinefile...
visto anche Stigmate , veramente molto interessante, pone dei quesiti sulla chiesa, per un pò mi ha fatto pensare a tutto quello scritto sul Codice Da Vinci.
Consigliato
gabberman81
12-03-2006, 16:38
ho apprezzato molto questi :
the island
la guerra dei mondi
cabin fever
non aprite quella porta (remake)
dog soldier
l' alba dei morti viventi (remake)
sign
wrong turn
la maschera di cera
hamitville horror (remake)
the others
the ring
the eye
e altri di cui non ricordo :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.