View Full Version : Dubbio su wattaggio nuovo ali..
Ciao raga, sono in procinto di cambiare il mio noisetaker 485W...
Ho un pc cpsì composto:
X2 4800+
DFI SLI-DR
2x1GB ddr
X1900XTX
2x raptor 36GB
3x maxtor 160GB S-ATA
Floppy
Master DVD Nec 4551
Master DVD LG 4166B
3 ventole 120
4 ventole 80
perif. esterne:
3x hd 3,5" usb
mouse MX1000 usb
tastiera ps2
Il case è un Midi ATX...
In previsione di cambiare:
- la scheda madre e mettere (appena uscirà) una crossfire SB600
- Aggiungere la X1900 Crossfire master
- Aggiungere 2x1GB di ram (per arrivare a 4GB totali)
forse anche un overclock di cpu e schede video
Che ali mi consigliate?
Extreme PSU calculator me ne consiglia uno da 817 watt!! :eek: :eek: :eek:
E dove lo trovo uno così? :confused:
Dite che un enermax da 600w possa bastare?
Oppure lo ZEUS da 650W?
Altro?
Grazie infinite
ciao ciao :)
credo che lo zeus da 650 W possa fare al caso tuo ;)
al limite puoi buttarti sull'ultimo arrivato in casa Silverstone...lo zeus da 770 W :D
credo che lo zeus da 650 W possa fare al caso tuo ;)
al limite puoi buttarti sull'ultimo arrivato in casa Silverstone...lo zeus da 770 W :D
Sai dove posso trovare una recensione e dove posso acquistarlo? :)
un'altra domandina... :angel:
Ho appena preso per il pc della mia tipa una radeon x1900xt...
il suo pc è così composto:
A8N-Sli deluxe
4000+ sandiego
2x1GB DDR
Scheda TV Hauppauge HVR-1300 PCI
2x HD maxtor S-ATA 160GB raid0
Mouse e tastiera USB
Ricevitore infrarossi usb
BT usb
Ora come ali ha un levicom da 420W (non ricordo gli amperaggi, se trovo qualcosa metto il link)
in futuro al massimo aggiungerà un hd S-ATA...
Dici che ce la può fare questo ali con la 1900? O magari gli metto su il noisetaker mio e vendo il levicom (guadagnandoci di meno per l'acquisto dello zeus naturalmente...)?
Grazie ancora
ciao
*Stregatto*
21-02-2006, 21:11
La radeon ci va un po' stretta con un ali della levicom. Sicuramente il tuo noisetaker gioverebbe alla longevità del sistema, per tutti i fattori di stabilità e qualità che un ali di fascia alta porta a confronto col levicom.
Domanda ot: che ci fai con 4Gb di ram?
ciao
Ho trovato le caratteristiche del levicom:
3,3v - 30A
5V - 38A
12v - 22A
5vVSB - 2,5A
che ne dici? almeno finche non trovo un nuovo ali per me e gli metto l'enermax a lei reggerà sto levicom?
*Stregatto*
21-02-2006, 21:47
Troppo scarsi gli ampere sui 12V, tieniti il tuo noisetaker e fai il cambio quando hai l'alimentatore nuovo, smonti tutto una volta sola e stai più tranquillo
ciao
forse mi son spiegato un po' male... :)
Allora, per adesso io ho il noisetaker e lei il levicom...
a breve ne prendo uno da minimo 600W per me...
do a lei il noisetaker e il suo levicom lo do via...
La domanda era questa: nel frattempo che non compro l'ali nuovo, il pc della mia tipa reggerà col levicom? (io nel frattempo rimango col noisetaker...)
*Stregatto*
21-02-2006, 22:45
Per come l'hai spiegata adesso ti rispondo di si, il suo pc ha retto fino ad adesso con un levicom, durerà qualche altra settimana.
Se a quanto ho capito, il pc con l'ali levicom ha avuto un upgrade della vga con una 1900 rimango col dubbio che possa reggere, ti rispondo di si ma non saprei quanto possa durare, l'unica soluzione è provare, cmq in linea di massima è bene tenere il noisetaker sul pc con la configurazione più esigente
ciao
Per come l'hai spiegata adesso ti rispondo di si, il suo pc ha retto fino ad adesso con un levicom, durerà qualche altra settimana.
Se a quanto ho capito, il pc con l'ali levicom ha avuto un upgrade della vga con una 1900 rimango col dubbio che possa reggere, ti rispondo di si ma non saprei quanto possa durare, l'unica soluzione è provare, cmq in linea di massima è bene tenere il noisetaker sul pc con la configurazione più esigente
ciao
grazie per l'aiuto...
comunque ora ho deciso.. prendo adesso per me un hiper 580W... appena mi arriva metterò a lei il noisetaker e io mi metto l'hiper... :cool:
nel frattempo domani arriva la x1900xt per lei.. spero che il suo levicom regga fino al giorno dello scambio di alimentatori... :help:
ah, per i 4gb... gli upgrade che ho scritto saranno (ipotetici) per il futuro... 4GB era per "tenermi largo" sui watt richiesti... :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.