PDA

View Full Version : XP Home non parte più

red@lert
20-02-2006, 22:40
Ciao a tutti,
stavo facendo una pulizia generale cercando anche di eliminare files e directories di vecchi programmi, ma malauguramente credo di aver eliminato anche dei files di sistema. Ricordo solo che tra i files che ho eliminato c'erano tutti quelli contenuti in C:\RECYCLER e altri files contenuti in Programmi. Risultato Win non si avvia più, senza nemmeno darmi neanche una schermata di errore che mi possa dare qualche indicazione.Solamente il bios che continua a ripartire in loop. Vorrei evitare di formattare se possibile perchè mi risulta un pò difficile salvare i dati e reinstallare tutto daccapo; dato che ho installato l'hard disk su un altro pc con XP Pro volevo sapere se era possibile individuare in qualche modo i files mancanti e copiarli da una directoy all'altra. Spero proprio sia possibile.:-( Grazie.
P.S. Dimenticavo che cercando di accedere alla modalità di ripristino viene richiesta una password di Administrator che il vecchio proprietario non si ricorda!

Spaghetti
21-02-2006, 16:01
la password nella console di ripristino viene comunque chiesta anche se non c'è... in tal caso basta dare invio lasciando il campo vuoto... hai provato?

se riesci ad avere accesso alla console di ripristino dai una occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136141)

della modalità provvisoria che mi dici? o dell'ultima configurazione sicuramente funzionante? queste modalità di accesso le trovi premendo f8 durante l'avvio di windows dopo il post bios