View Full Version : Mio 168 a 8 o a 12 canali ???
Ne ho acquistato 1 a luglio 2005 e con tt5 mi fa vedere 8 satelliti (10-13-02-27-08-04-28-29)
Oggi ne ho preso un'altro x un'amico e dopo l'installazione mi trova 12 sat (21-10-25-09-07-03-11-15-02-30-01-26)
Hanno migliorato l' hardware, visto che il softw. è lo stesso, oppure ho bevuto troppo stasera ?
Ciao
http://img50.imageshack.us/img50/4637/mio1686hn.jpg (Vedi foto
O fotografo
20-02-2006, 23:15
il mio 168 ha 08, 10, 27, 28, 29, 26, 13, 02
8 quindi, non so se ne usa altri, bisognerebbe vedere il libretto.
Comunque è una settimana che giro in pianura e in montagna, mi sono fatto quasi tutto il centro italia, con la pioggia e nei viali alberati, mai problemi di connessione, oggi persino dentro le gallerie il tomtom mi dava indicazioni.
...quando vede una galleria, perde il segnale ancora prima di entrarci !
O fotografo
21-02-2006, 12:13
...quando vede una galleria, perde il segnale ancora prima di entrarci !
Il mio lo perde dopo entrato e comunque anche con schermo grigio mi ha segnalato vocalmente l'uscita da imboccare ed ero a metà galleria. Magari l'ha fatto il software senza bisogno di segnale ma comunque funziona e non mi da problemi.
Sento solo la mancanza di una carta dettagliata. molte vie non ci sono nel mio software.
Forse la differenza nei satelliti potrebbe essere dovuta ad una configurazione diversa del tomtom, bisognerebbe vedere le li usa davvero.
avranno cambaito il ricevitore, oppure aumentato i canali di quello vecchio.
anche io mio n35 ne ha 9, ma esistono ricevitori anche con 32 canali.-
in realtà quello che interessa di più a noi, è la sensibilità del ricevitore più che il numero di canali massimi ricevibili.-
Hanno migliorato l' hardware, visto che il softw. è lo stesso, oppure ho bevuto troppo stasera ?
Forse hai una versione vecchia che non ha l'aggiornamento del firmware..
quindi, potrebbe essere solo una questione di firmware diverso che ha portato ad aumentare la sensibilita' nella ricezione dei satelliti, includendo anche quelli che in genere verrebbero scartati in quanto con segnale inferiore. Ti consiglio di dare un'occhiata in giro per la rete e scoprirai che anche tu potresti aver bisogno di quell'aggiornamento :)
A Natale 2004 io ho acquistato un Typhoon MyGuide 3500 che è identico in tutto e x tutto al Mio 168...sia nell'estetica che nelle caratteristiche ed il suo ricevitore "vede" 8 satelliti.Con TomTom 3 avevo grossi problemi di ricezione e di ritardi nelle indicazioni..ma ho risolto tutto con la versione 5... :)
Le versioni del Mio 168 antecedenti al 2005 sono quasi sicuramente da aggiornare..
Eddie666
23-02-2006, 11:51
salve ragazzi....io ho da poco acquistato un mio 168 con installato sopra il tomtom navigator5..incuriosito da questa prova ho acceso il tomtom ed effettivamente anche a me segnala 8 satelliti.....e' un problema o e' normale cosi'? nel caso,dove si puo' recuperare l'ultima versione del firmware per il mio 168 (e controllare quella attualmente in uso)?
grazie e ciao
Qualcuno potrebbe scrivermi la configurazione corretta delle impostazioni GPS del TT5 per questo palmare? Purtroppo ho perso tutti i dati e non mi ricordo le impostazioni corrette...
Grazie.
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.