View Full Version : Problema di Hard Disk (presumo)
Golosone1000
20-02-2006, 20:47
HD Sata: Maxtor 160 Gb 7200rpm
Mobo: A8N-SLI Deluxe NF4Sli
Cpu: Athlon 64 3500+ Winchester
Ram: GeIL 2x512GB DDR400 PC 3200
Il problema è che ogni tanto il pc si blocca. Ma non proprio blocca-blocca: il cursore si muove ma TUTTO è inselezionabile. Cliccando 4/5 volte col tasto sinistro si sente un "Beeeeeep" (proveniente dal pc e non dalle casse) e si blocca completamente tutto.
O_O
E' un problema di hd?
Attendo vostri consigli
Grazie
Mattia
Detto così è un bel problema da sapere...
Scaricati dei programmi per testare la RAM, e l'utility powerMAX con cui testare il maxtor, e vedi se risultano OK.
- CRL -
Verifica se per caso durante questi blocchi il disco viene impegnato
Se si, allora comincia a salvare i dati e testa a fondo il disco stesso, perché potrebbe essere un problema di lettura dei dati in alcuni settori del disco
Il bip che senti non è altro che il riempimento della cache dei comandib da tastiera/mouse: in pratica ti dice "Basta, non cliccare più, che non ce la faccio a ricordarmi tutti questi comandi" :D
N.B.: per rispondere a questa domanda si è mobilitato tutto lo staff di questa sezione :sofico: :D :D
Golosone1000
21-02-2006, 20:40
innanzitutto vi ringrazio per l'interessamento ^^
In secundis:
-powerMAX l'ho scaricato, ma non ho ben capito come funziona: dopo aver fatto la procedura che richiede il floppy, l'exe non è eseguibile O_O;
-non penso sia un problema di ram. Asserisco ciò poichè MemTest mi ha segnalato la presenza di zero errori;
-quando si blocca la spia che segna l'utilizzo del HD effettivamente si illumina ma non rimane fissa.
E' un errore abbastanza strano, spero di poterlo risolvere perchè dover riavviare il computer dopo un po' diventa parecchio noioso.
Ah, ipotizzo: potrebbe esserci conflitto tra chip Nforce4 e HD maxtor?
Seconda ipotesi: HD da cambiare?
Ancora grazie
Mattia
Golosone1000
23-02-2006, 13:09
uppino ^^
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.