PDA

View Full Version : Aiuto 2x7800gtx tv out??

Niiid
20-02-2006, 19:25
caio scrivo da casa di un amico che ha il proprio pc con le due 7800.stiamo cercando di far funzionarte il pc con la tv di casa che sta proprio accanto ma non ci riusciamo. ho provato con il programa dei driver ufficiali ,poi o riprovato con un altro programa tvtool apposta per le nvidia con tv ma niente..
attivando la funzione dal panello di controlo "trova tv per forza" quando riavio vedo nel televisore il boot come nel monitor ma quando arriva alla prima pagina di caricamento di xp nel tv scompare tutto.
ho provato a colegarlo alla tv tramite scart spdf e jack ma niente... :cry:
la tv non e Lcd.ma ha abbastanza entrate e uscite.
ho provato sia dalla scheda di sopra sia quella di sotto , in sli o senza.
non ho grande familiarita col panel di nvidia ma penso di aver provato tutto il possibile.
tutto questo per fare una partita alla tv :D :D :D

grazie

Sgt. Bozzer
20-02-2006, 19:27
che risoluzione impostate?

Pokoto
20-02-2006, 19:51
caio scrivo da casa di un amico che ha il proprio pc con le due 7800.stiamo cercando di far funzionarte il pc con la tv di casa che sta proprio accanto ma non ci riusciamo. ho provato con il programa dei driver ufficiali ,poi o riprovato con un altro programa tvtool apposta per le nvidia con tv ma niente..
attivando la funzione dal panello di controlo "trova tv per forza" quando riavio vedo nel televisore il boot come nel monitor ma quando arriva alla prima pagina di caricamento di xp nel tv scompare tutto.
ho provato a colegarlo alla tv tramite scart spdf e jack ma niente... :cry:
la tv non e Lcd.ma ha abbastanza entrate e uscite.
ho provato sia dalla scheda di sopra sia quella di sotto , in sli o senza.
non ho grande familiarita col panel di nvidia ma penso di aver provato tutto il possibile.
tutto questo per fare una partita alla tv :D :D :D

grazie

Premetto: non sono esperto di sli, ma credo tu debba individuare la scheda primaria. Nello sli mi pare ci sia una scheda primaria e una secondaria, questo è il primo passo.
Trovata la primaria, attacca sul tv-out il jack s-video e connettilo a s-video-in sulla tv.
Apri il pannello nvidia (proprietà schermo>avanzate>impostazioni n-View) e setta la modalità su clone, o vista doppia (DualView) clicca applica.
Ora seleziona il secondo monitor che vedi nelle proprietà schermo e setta: video a schermo intero > schermo secondario (o automatico) e applica, controlla anche di aver settato la modalità pal B o G.
Così dovrebbe funzionare...

Pokoto
20-02-2006, 20:58
hai verificato che siano driver per sli con supporto tvout?
http://gfzone.altervista.org/html/index.php?p=get_down_cat&id=1

Niiid
21-02-2006, 12:38
allora la risoluzione che ce sullo schermo e 1024x768 a 75hz e sulla tv 1024x768 a 60hz.ho anche provato a abbasarle entrambe, a 640x480..dopo prove e prove sono aparse nel panello di controlo altre due schermate di monitor , 1 ,2 , e 3!!!
ho tenuto 1 come monitor e 2 come tv e ho disabilitato il 3.risultato si vedono nella tv le finestre ma e' tutto in bianco e nero :stordita: ..
i driver nvidia nel sisteme purtropo sono gli 77.77... :doh: sto scaricando gli ultimi..
vediamo se qualcosa cambia..
grazie a tutti