View Full Version : Devo pagare oggetto ebay in germania.....
-Rafael-
20-02-2006, 19:01
.... come faccio? Questo parla un inglese strano. Paypal non ce l'ho. Di solito in italia ho fatto accrediti postepay? Che dite è meglio che mi faccio dare i suoi dati bancari e gli faccio un bonifico dalla posta? I non voglio dare miei dati bancari. Grazie fatemi sapere ragà
-Rafael-
20-02-2006, 19:20
ditemi qualcosa ragazzi
se hai la la postepay puoi aprirti un accont su paypal e usare quello, in alterntiva la cosa migliore credo sia un bonifico bancario
bluelake
20-02-2006, 19:24
è meglio che mi faccio dare i suoi dati bancari e gli faccio un bonifico dalla posta?
direi che sia il caso... o al limite spediscigli con un corriere espresso un assegno bancario...
VegetaSSJ5
20-02-2006, 19:41
per pagare usa paypal con una carta postepay.
bonifico
fatti dare i dati + iban e swift
il bonifico LO DEVI PAGARE quanto uno nazionale :)
-Rafael-
21-02-2006, 11:53
il bonifico LO DEVI PAGARE quanto uno nazionale :)
in che senso quanto uno nazionale?
VegetaSSJ5
21-02-2006, 12:01
in che senso quanto uno nazionale?
si riferisce alle commissioni... una volta a me per un bonifico in germania quei figli di ....... della banca di roma hanno voluto 27 euro... :(
però ti ripeto che per acquisti su ebay pagare con paypal è la cosa migliore perchè in caso qualcosa vada male ti rimborsano.
-Rafael-
21-02-2006, 12:16
ok quindi io vado lì e come dirgli che devo fare un bonifico nazionale sebbene cmq si accorgeranno che il creditore è tedesco
VegetaSSJ5
21-02-2006, 12:27
ok quindi io vado lì e come dirgli che devo fare un bonifico nazionale sebbene cmq si accorgeranno che il creditore è tedesco
no tu vai lì e gli dici che devi fare un bonifico in germania, però metti in chiaro che le commissioni devono essere le stesse come se fosse un bonifico nazionale.
per quanto mi ricordo (ma è passato molto da quando l'ho fatto) il bonifico va fatto con la dicitura "Europeo" (che costa quanto un bonifico nazionale), e non con la dicitura internazionale
-Rafael-
21-02-2006, 12:42
allora, io devo pagare l'oggetto 49 più spese spedizione 14,99. Io voglio andare in banca e dare 64 euro non un centesimo in più. Allora gli dico bonifico europeo...?
VegetaSSJ5
21-02-2006, 12:50
qualche euro per le commissione se li prendono comunque, quindi non pagherai 64 euro questo è poco ma sicuro. però se ti sparano 27 euro di commissione come hanno fatto con me mandali a cagare senza pensarci 2 volte...
-Rafael-
21-02-2006, 12:59
io so che dipende dalla banca la quantità delle commissioni che richiedono. io andrò al san paolo. spero mi richiedano poco. Ma mi spieghi in base a quale criterio ti hanno chiesto 27 euro? Dove dovevi fare l'accredito? Fuori CEE?
VegetaSSJ5
21-02-2006, 13:13
un paio d'anni fa ho fatto un acquisto su ebay in germania. sono andato alla banca di roma e per un bonifico mi hanno ciesto 27 euro...
DarkSiDE
21-02-2006, 14:23
vuoi un consiglio? postepay+paypal, è la soluzione più comoda,rapida e 'sicura'
comunque tieni presente che per fargli un bonifico non devi certo dargli i tuoi dati, quindi il problema che hai posto non esiste :)
io con il contobancoposta un bonifico lo pago solo 1 o 2 euro , ora non ricordo.
se posti il numero di inserzione vediamo cosa accetta come pagamento.
Fai un vaglia postale, costa al max 5 Euro. Semrpe usato per la germania.
-Rafael-
22-02-2006, 08:59
Ma il vaglia postale quanto ci mette ad arrivare?
Cmq oggi vado in banca o posta, vi faccio sapere, spero solo di non pagare commissioni da suicidio
.. al max 1 settimana... Appena arrivnao i soldi il tipo/a manda...mi pare che non ci sia stress, no?
-Rafael-
22-02-2006, 12:02
Fatto! Dalla banca. Si sono presi 4.50 di commissioni. Diciamo che va bene. Ma l'accredito sarà effettuato in 3-4 giorni. Se poi teniamo conto che l'oggetto dev'essere spedito dalla germania, credo che i tempi si aggireranno sui 10-12 giorni. Spero almeno che arrivi. Grazie a chi mi ha consigliato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.