PDA

View Full Version : [Aiuto] Toshiba M70-249

ciccioronco
20-02-2006, 19:46
Non vorrei aver fatto un 3d doppio, non vorrei aver postato nella sezione sbagliata e spero di non essere bannato subito per la mia niubbaggine :D

Ho dovuto formattare e installare un nuovo sistema operativo su un M70.

Mi son salvato i Driver che si trovavano nella cartella ToolsCd, ho formattato, partizionato, installato Winzozz XP professional, aggiornato le periferiche che non venivano riconosciute automaticamente senza installare fuffa apparentemnte inutile. Il computer funziona regolarmente, sembra tutto a posto tranne 2 eccezioni:

1) Nella gestione hardware ho ancora una periferica di cui ignoro l'identità. Se io ci clicco sopra e faccio aggiorna driver mi esce fuori la schermatina di descrizione ed è questo:
Controller Integrato su ACPI Microsoft...

Allora, mi son un po' documentato, chiesto in giro ed è venuto fuori che è un qualcosa che serve sul risparmio energetico. Qualcuno mi ha detto che il driver per la periferica è nei driver della scheda madre. Io però non so quali siano i driver della MoBo perchè nella cartella ToolsCd non è specificato "Motherboard Driver" -.-' . Ho provato a capire che Scheda Madre fosse dentro a sto portatile, senza grande successo...

Domanda: Cosa posso fare? Che driver mi serve?

2) Quando il computer va in Standby devo riavviarlo perchè noon riparte. Ho notato che prima del formattone "riparatore" se si chiudeva il coperchio o si lasciava fermo per un po', entrava in modalità Sospensione e non Standby. Dalla nuova installazione, la modalità "Sospensione" è scomparsa (ho installato un nuovo Sistema Operativo).
Cosa si può fare per evitare di riavviare ogni volta che ci va in Standby, oltre a disattivare lo Standby nel pannello del risparmio energetico? Perchè non mi riparte e mi si ripristina lo stato di congelamento se premo qualceh tasto? Il mio PC non mi ha mai dato problemi del genere...

Grazie in anticipo, mi auguro che qualche anima pia possa aiutare questo povero niubbo :cry:

TAGO
22-02-2006, 21:50
Per il driver, hai provato a guardare sul sito Toshiba? Ha una sezione download fatta abbastanza bene... Ciao e buona serata!!

ciccioronco
23-02-2006, 00:58
Provato, ma i driver scaricabili sono esattamente quelli che ho salvato prima del formattone...