View Full Version : Coreldraw 12 importare file dwg
Salve a tutti! leggendo le info di Coreldraw 12, si dice che pùo importare file dwg, qualcuno ci riesce?
brigantelukano
20-02-2006, 17:12
yes ci riesco semplicemente importandoli..............dipende dalla versione di autocad che usano.....attenzione che nella maggior parte dei casi ti troverai con le misure sballate............problemi di unita' di misura e fattori di scala............se li devi solo vedere ti consiglio un dwg viewer molto meglio
Il file dwg si apre, solo che non è completo, manca di alcuni elementi.
dipende dalla versione di autocad che usano quale sarebbe quello compatibile?
se li devi solo vedere ti consiglio un dwg viewer molto meglio vorrei lavorarci un pò.
Franziscko
21-02-2006, 09:26
Io ho avuto problemi ad importare un dwg fatto con Autocad 2006, l'ho dovuto salvare come dwg autocad 2000 e il corel l'ha preso perfetto...
stess cosa mi è capitata con un dxf.
Io ho avuto problemi ad importare un dwg fatto con Autocad 2006, l'ho dovuto salvare come dwg autocad 2000 e il corel l'ha preso perfetto...
stess cosa mi è capitata con un dxf.
Più si va avanti e più si torna indietro :D
Chissà se il nuovo Corel x3 importa perfettamente i dwg di Autocad 2006?
non si può pretendere che un programma vecchio di un paio di anni, apra perfettamente un file con specifiche recenti come un file di Autocad 2006. è questione di evoluzione delle specifiche dei file.
inoltre alcune curve complesse realizzate con autocad come le spline non sono riconosciute da Corel, per il semplice fatto che quest'ultimo gestisce curve differenti (ovvero le curve di Bezier): pertanto alcuni file dwg con spline o particolari elementi grafici non vengono importati correttamente in corel draw.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.