View Full Version : LG L1917S
Bob Masiero
20-02-2006, 16:37
Qualcuno conosce il suddetto monitor?
So che è un TN ma il prezzo di 260 euro mi alletta: in fondo è sempre un 19" con 8 ms di tempo di risposta...
Però avrei bisogno di sapere come si comporta nell'uso generico (navigazione online, film, ecc).
E' per un regalo... ;)
Bob Masiero
21-02-2006, 16:17
nessuno che mi aiuta?
Dragon2002
21-02-2006, 20:07
Anche a me alleta ma comprarlo a scatola chiusa,nn mi convince più di tanto.
Bob Masiero
22-02-2006, 14:31
Anche a me alleta ma comprarlo a scatola chiusa,nn mi convince più di tanto.
Infatti. Anche se è per un regalo, non mi va neanche a me di acquistarlo senza avere notizie in merito... ecco perchè mi farebbe comodo sapere (da chi l'ha comprato o da chi l'ha semplicemente visto all'opera) come si comporta...
Markex84
24-03-2006, 11:29
ciao ragazzi!
vorrei sapere cosa ne pensate di questo monitor lcd?
é un LG Flatron 19" con le seguenti specifiche tra cui tr 8ms.
Pollici
19.0'' Color TFT LCD
Risoluzione
1280x1024/75Hz
Pixel Pitch (mm)
0.294x0.294
Luminosita'
250cd/m2 (tip)
Rapporto di contrasto
700:1 (tip)
Angolo di visione
160° Orizz./160° Vert.
Response Time (ms)
8ms
Display a colori
16.2 Milioni
Area Visiva
376x301mm
Trattamento superficie
Hard Coating (3H), anti riflesso
sicome non ho trovato alcuna discussione sui monirot LG vorrei sapere la vostra su affidabilità e qualità.
il prezzo è sotto i 300€
lo prendo o no?
Grazie per la vostra attenzione Marco.
Esiste già una discussione su questo Lcd. Pertanto le ho unite. D'ora in poi puoi postare qui. L'Lg 1917S comunque, che monta un pannello usato anche da Philips, è un buon prodotto a livello di Tn, adatto anche ai giochi veloci fps-guida e con una buona luminosità-contrasto indispensabili per vedere bene anche le zone scure dei games e dei film dvd. Uso monoutente per la solita storia che i Tn hanno un angolo verticale un poco scarso, ma se lo usi solo tu, il problema è marginale. Buono anche per tutti gli usi comuni (Office, Internet, foto digitali, Cad ecc.). Acquisto consigliabile. Se lo si controlla direttamente (anche per scongiurare bad-pixels) è ovviamente meglio.
Markex84
25-03-2006, 15:11
Io l'ho comprato e a prima vista sembra comportarsi bene, ha un pulsante che permette di sceglie le impostazioni predefinite per ogni ambito, film giorno, testo giorno, film notte e così via...
Appena ho 5 minuti installo dei giochi per provarlo al meglio.
Apollo_TV
25-03-2006, 15:20
ciao ho comprato il suddetto monitor ieri pom,nn intendendomi molto di lcd ti posso dire che per ora mi trovo bene,sto giokando a colin mcrae05 e si vede benissimo,anke io l'ho pagatp 260...x curiosità l'hai preso in qlke centro commerciale o qlke negozietto di fiducia?
Markex84
26-03-2006, 17:46
ciao, io l'ho preso in una grande catena di elettrodomestici a 289€, e anche se l'ho pagato un po di piu di quanto avrei potuto trovarlo, ne sono comunque soddisfatto.
io sto giocando con fia gtr a 1280*1024 a non vedo alcuna scia o effetto sgradevole. per me e per il mio budget è promosso a pieni voti!!! :D
poi il lightview è ottimo, basta un tocco e lo configuri per l'effettivo uso che ne devi fare.
Da circa un'ora sono in possesso anch'io del monitor in oggetto. Primo impatto molto positivo ma essendo al mio primo lcd è una valutazione che non fa testo. Sicuramente averlo pagato solo 259€ è un punto a suo favore (e 0 dead pixel...)
Qualcuno ha per caso adottato delle impostazioni particolari per ottimizzare la resa cromatica?
Ibanez86
08-06-2006, 19:17
Da circa un'ora sono in possesso anch'io del monitor in oggetto. Primo impatto molto positivo ma essendo al mio primo lcd è una valutazione che non fa testo. Sicuramente averlo pagato solo 259€ è un punto a suo favore (e 0 dead pixel...)
Qualcuno ha per caso adottato delle impostazioni particolari per ottimizzare la resa cromatica?
Pure io, esteriormente è veramente carino da vedere, ha il suo lato fashion..
Internamente... devo ammettere che è una bomba... 16,2 milioni di colori.. pazzesco..
Purtroppo come jack, pure nel mio pc trovo dei problemi nella resa cromatica.. Molte foto risultano distorte. (0 dead pixel pure nel mio)
Che dire, sto provando ad aggiornare i driver della scheda video, 16,2 milioni di colori son tanti, han bisogno di una gran quantità di bit per ogni pixel, e ne basta uno per variare di poco il colore.. Presumo sia per sto motivo.. Una piccola incompatibilità superficiale tra scheda video e monitor.. Almeno.. spero... oppure.. 254 euro spesi male..
ciao
(ho una radeon x550 montata su una asus a8v e se con un athlon 3200.. dubito che i bit video siano controllati dal nothbridge, quindi escludo sia un problema di scheda. vi farò sapere appena aggiornati i driver video!)
Ibanez86
08-06-2006, 20:50
ok, aggiornata. E il risultato sembra essere lo stesso. Stesso problema con le tonalità. Fanc......... Inoltre ho appena scoperto di avere un pixel perennemente blu :D
Insomma, speriamo sia solo un problema del mio :) oppure :cry: :cry:
per ora :muro: e cerco di farmelo cambiare. In caso contrario.. RIVOGLIO I MIEI SOLDIIII!!!!!!!
Io invece per ora 0 problemi (soprattutto di pixel morti). Per quanto riguarda i colori mi sto abituando, sinceramente non mi sembrano male, per ora il mio giudizio è assolutamente positivo. L'unico appunto è che non sono ancora abituato alla luminosità, lo devo utilizzare in modalità testo notte
Ibanez86
09-06-2006, 21:54
già... magari questi sono i 16.2 milioni di colori.. Per uno abituato a vedere le foto con pochi colori, la differenza la nota. No, boh, non capisco..
Mi piace come monitor, ma con il fatto delle tonalità... vedo tutto troppo a pixel..
Provo a toccare le configurazioni dei colori per trovare un equilibrio. poi magari farò sapere :D
Ibanez86
11-06-2006, 12:09
emh.. come non detto, il dead pixel è sparito :mbe:
non riesco più a vederlo, sotto sfondo nero non si vede più!!! :D :D :D
ora rimangono i colori. ragazzi, scaricatevi il nokia monitor test e settateveli a manina. fatto una volta anche se formattate non perdete nulla.
Ciao :)
se trovi qualche impostazione che ritieni efficace postala per favore. io ho provato con la correzione colori del software della scheda video ma non ho ottenuto grandi risultati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.