PDA

View Full Version : Monitor per mia Madre

Rubberick
20-02-2006, 16:25
Ciao ragazzi... gia' ho cambiato un crt per un lcd, sono pronto a rifarlo stavolta per il computer di mia madre ^^

Avendo preso un Samsung SyncMaster 214T, ed essendomi trovato davvero soddisfatto, ho pensato: squadra che vince non si cambia, pertanto ho preso in considerazione l'idea di acquistare un bel SyncMaster 194T

Penso che 21" siano eccessivi e un buon 19" faccia al caso nostro...

Come per il SyncMaster 214 ho trovato dei parametri a me molto graditi:

Angolo di Visualizzazione molto ampio: 178° hor/ver
Ottimo contrasto e luminosita', si parla di ben 1000:1 contro i classici 19" da 500:1 o giu' di li
Dovrebbe non ne sono sicuro ma essendo la stessa "serie" del 214 utilizzare una piastra PVA molto gradita per l'ottima fedelta' dei colori e del contrasto
Dovrebbe inoltre includere tutte le stesse ottime regolazioni colore che ha il 214

Insomma sembra essere molto buono... solo mi domando... considerando che si trova a circa 400euros non mi aspettavo una cosa tipo 25 ms di delay...

Voi che ne pensate? l'uso e' principalmente lavoro, gioco se c'e' nn e' a livelli esagerati ne per maniaci delle scie, si preferisce ottima resa di colori e contrasto...

Con quella cifra o meno che mi consigliereste?

Rubberick
21-02-2006, 17:58
Up:

cosa mi consigliate come alternativa senza spendere fino a 400e?

Tuttavia rimanendo su qualita' magari con un tempo di risposta un pochino inferiore?

Abilmen
22-02-2006, 18:32
Il 194T Samsung costa "abbastanza" malgrado il pannello con rt alto (inadatto ai giochi veloci) per il semplice fatto che ha qualità e soprattutto il doppio ingresso dvi! Molto indicato per il video editing. Se giochi games fps + guida e mantenere la stessa qualità, devi andare sul Samsung 970P
che costa comunqeu più di 400 euro ma...ne vale la pena. Per meno ti conviene un Tn con basso rt Acer, BenQ, o Philips. Perà la qualità sarà inferiore al Samsung e l'angolo di visione verticale scarsettino. Inoltre i filmati presenteranno il fastidioso effetto twinkling (formicolio) a causa del dithering tipico dei pannelli Tn+film. Fai uno sforzo e prendi 970P. E' anche un investimento.

Rubberick
23-02-2006, 10:26
Ho deciso invece prendo un 940FN che sembra essere eccezionale ^^

tecno33
14-03-2006, 17:48

L'hai preso??????
Che aspetti a parlarcene?????

sacd
14-03-2006, 22:34

Da quanto ero rimasto direi il contrario....

tecno33
15-03-2006, 23:20
Da quanto ero rimasto direi il contrario....

Ah perche', tu ci stai capendo qualcosa?

Marca buona +
pannello buono +
rt buono+
tutto buono=

A me il risultato non torna. Eppure sembra essere cosi'.
E intanto sto con un 14 pollici crt che vorrei cambiare da un anno. Senza dissanguarmi, ma questo pare non sia possibile per un buon 19" mva/pva/spva.
C'est la vie.........

sacd
16-03-2006, 13:42
Ah perche', tu ci stai capendo qualcosa?

Marca buona +
pannello buono +
rt buono+
tutto buono=

A me il risultato non torna. Eppure sembra essere cosi'.
E intanto sto con un 14 pollici crt che vorrei cambiare da un anno. Senza dissanguarmi, ma questo pare non sia possibile per un buon 19" mva/pva/spva.
C'est la vie.........

Da quanto aveva detto un utente che lo aveva visto inun negozio collegato in batteria ad altri monitor compreso il 970p ne diceva male.
Altri orinandolo in alcuni negozi con controllo pixel nn sono riusciti ad averlo.
Cmq c'è una discussione aperta su questo monitor