PDA

View Full Version : Scheda video per HDTV Samsung

Ale555
20-02-2006, 17:24
Salve a tutti, ho un HDTV Samsung sul quale vorrei visualizzare contemporaneamente (senza attaccare e staccare in continuazione) e con la miglior resa possibile sia Xbox360 che il Barebone che mi sto facendo.
Ora: posto che l'HDTV ha il DVI con HDPC, vi chiedo:
1-non esiste una scheda grafica per giochi che abbia l'hdpc?
2-se non esiste, devo collegare per forza il PC alla VGA... detesto la qualità sgranata del component, che fa attivare lo scaler perché gira solamente a 720p o 1080i (l'xbox360 col component non lo tollero)
3-a questo punto: merita prendere uno switch per lasciare collegati entrambi? Non peggiorerebbe la qualità? :muro:
Vi ringrazio ;)

Inlogitech
20-02-2006, 22:08
Salve a tutti, ho un HDTV Samsung sul quale vorrei visualizzare contemporaneamente (senza attaccare e staccare in continuazione) e con la miglior resa possibile sia Xbox360 che il Barebone che mi sto facendo.
Ora: posto che l'HDTV ha il DVI con HDPC, vi chiedo:
1-non esiste una scheda grafica per giochi che abbia l'hdpc?
2-se non esiste, devo collegare per forza il PC alla VGA... detesto la qualità sgranata del component, che fa attivare lo scaler perché gira solamente a 720p o 1080i (l'xbox360 col component non lo tollero)
3-a questo punto: merita prendere uno switch per lasciare collegati entrambi? Non peggiorerebbe la qualità? :muro:
Vi ringrazio ;)

guarda nn so se dico una fregnaccia....

cmq le 6600 series supportano lo HDTV o almeno nello scatolo della mia c'è questa dicitura....sarà vero?! :p

Ale555
20-02-2006, 22:51
Supportano l'hdtv ma non tramite il dvi ;)
Tramite un apposito adattatore che converte l'uscita in component, che come connessione è di qualità più scarsa del dvi.
Se comunque proprio non c'è modo di usare il dvi, o uso appunto l'espediente dello switch vga, o uso la possibilità delle schede di fascia media e medio-alta di uscire in component.
Grazie comunque ;)