ho messo un pò di webcam (ognuna collegata ad un suo pc con linea come minimo adsl ) in vari locali...
ora la mia domanda è questa:
mi serve un programmino che mi consenta da remoto di attivare a scelta una delle webcam in questione e quindi di vedere quel locale.
mi serve una cosa del genere proprio per non appesantire costantemente i pc dei locali...al max li rallento solo quando faccio partire da remoto la webcam e poi la spengo sempre da remoto...
spero di essere stato chiaro
grazie
ciao;)
caviccun
20-02-2006, 19:36
ho messo un pò di webcam (ognuna collegata ad un suo pc con linea come minimo adsl ) in vari locali...
ora la mia domanda è questa:
mi serve un programmino che mi consenta da remoto di attivare a scelta una delle webcam in questione e quindi di vedere quel locale.
mi serve una cosa del genere proprio per non appesantire costantemente i pc dei locali...al max li rallento solo quando faccio partire da remoto la webcam e poi la spengo sempre da remoto...
spero di essere stato chiaro
grazie
ciao;)
sicuramente tutti in rete LAN collegati ad un router?. se fosse così , ho problemi io stesso a collegarmi ad un pc in LAN collegati con router , per cui non saprei come fare , anzi , aspetterei un consiglio in proposito. però facciamo conto che siano tutti collegati alla rete internet , singolarmente , assurdo ma questo per spiegarti il mio concetto , poi le soluzioni penso arrivino. usando UltraVnc , puoi collegarti in remoto sul computer , e questo , senza bisogno sia server o client. bene , da casa tua fai qualunque cosa sul pc remoto , come fossi presente , non vedo perchè non potresti attivare una delle webcam su quel dato pc. però ti ripeto che sui pc in rete LAN non ho ancora risolto il problema , ma il concetto è quello . sicuramente se sbaglio , qualcuno ti verrà in aiuto , questo è uno dei migliori forum che ho visitato , con gente veramente in gamba.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.