View Full Version : Certificazione Cross Fire per due alimentatori Enermax
Redazione di Hardware Upg
20-02-2006, 15:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16468.html
Enermax annuncia di avere ottenuto la certificazione Cross Fire per due alimentatori delle serie Liberty e FMA
Click sul link per visualizzare la notizia.
hackboyz
20-02-2006, 15:58
ATI, azienda leader nella produzione di motherboard e schede video.
Ok le schede video, ma per le motherboard mi sembra presto :D
Icemanrulez
20-02-2006, 16:17
il liberty 620 è davvero un'ottimo alimentatore stabile e molto performante :)
lo consiglio a tutti ;)
Mhà, rimango dell'idea che il liberty costa TROPPO... 160€ se ti va bene... ok ke è ottimo, ma basta pensare che con 115€ mi prendo un'hiper tipeR 580W con picchi di 630W che va veramente forte (oltre ad avere le ventole cromate e con i led blu, cablaggio modulare migliore di quello degli enermax, più cavi nella confezione e AMPERAGGI e VOLTAGGIO più che di tutto rispetto... HAI DETTO NIENTE!!! :D )
JohnPetrucci
20-02-2006, 17:25
EG565AX-VE è il mio alimentatore, ottimo.
All'epoca lo pigliai ad un prezzo ottimo e dopo più di un anno di funzionamento 24/24h non mi ha mai deluso, adesso si trova facilmente sotto le 100€.
Michelangelo_C
20-02-2006, 17:28
Ho comprato l'altro giorno un enermax liberty da 500W e sono molto soddisfatto dell'acquisto. :)
La cosa che mi ha fatto davvero piegare dalle risate è quando ho visto, tra i tanti, un adesivo con scritto "Prescott Ready"! :rotfl:
Della serie: se regge un Prescott può reggere qualunque cosa.. (il che è anche vero..)
il liberty 620 è davvero un'ottimo alimentatore stabile e molto performante :)
lo consiglio a tutti ;)
io ho questo alimentatore, e va benissimo. Non sò se sia per merito di questo, ma oggi è saltata la luce 3 volte e il pc non si è spento....
io ho questo alimentatore, e va benissimo. Non sò se sia per merito di questo, ma oggi è saltata la luce 3 volte e il pc non si è spento....
non credo abbia una batteria interna mi sembra strano
JohnPetrucci
20-02-2006, 17:48
Credo di si, gli enermax hanno dei sistemi di protezione in tal senso, anche il mio se salta la luce resta acceso per qualche sec, non si spegne immediatamente e se la rimettono subito manco ti accorgi che l'hanno tolta.
Credo di si, gli enermax hanno dei sistemi di protezione in tal senso, anche il mio se salta la luce resta acceso per qualche sec, non si spegne immediatamente e se la rimettono subito manco ti accorgi che l'hanno tolta.
ah ecco... e a me tocca ancora tirare avanti con quello oem di SD :cry:
comunque credevo fritzen intendesse interruzioni più lunghe ;)
no, scusate, mi sono spiegato male, la corrente è andata via per pochissimo, ma col pc vecchio, x una mancanca così, il pc si spegneva.
Dumah Brazorf
20-02-2006, 20:12
Per la serie "In fabbrica m'han fatto 2 co... ndensatori così!!!" :D
Michelangelo_C
20-02-2006, 20:51
Io sapevo che negli enermax ci sono 4 stabilizzatori di tensione, quindi una piccolo sbalzo di tensione non li impensierisce. Tuttavia non pensavo che fosse addirittura in grado di supplire ad una completa mancansa di alimentazione, sia pure di pochi secondi. Credo che questo sia dovuto alla carica che rimane immagazzinata nei condensatori di filtraggio, chissà che capacità hanno!
Sono sempre più convinto di aver fatto un buon acquisto.. :cool:
PS. Secondo voi ho fatto un buon affare a prendere questo alimentatore per 115 euro? (Enermax Liberty modello ELT500AWT)
velocitànelsilenzio...
20-02-2006, 21:26
no, scusate, mi sono spiegato male, la corrente è andata via per pochissimo, ma col pc vecchio, x una mancanca così, il pc si spegneva.
Beh vista la configurazione ke hai ... io spenderei altri 100 € e ci metterei anke un gruppo di continuità tipo APC e vai tranquillo almeno 3 minuti :) inoltre hai alimentazione ancora + stabile
x ki ne sa di + avere un gruppo di continuità ke stabilizza bene quanto facilita il lavoro dell'alimentatore? l'alimentatore si usura meno?
Ank'io vorrei comprare l'enermax liberty a silenziosità come va? x ki non ha le altre ventole rumorose ke magari coprono tutti gli altri rumori :)
Contribuisce un pò al raffreddamento zona cpu?
Ciao
Michelangelo_C
20-02-2006, 21:55
Sinceramente per la silenziosità non so dirti perchè non l'ho ancora provato: il PC per cui ho comprato questo alimentatore non ho ancora finito di montarlo e al momento non ne ho il tempo..
velocitànelsilenzio...
20-02-2006, 22:42
Sinceramente per la silenziosità non so dirti perchè non l'ho ancora provato: il PC per cui ho comprato questo alimentatore non ho ancora finito di montarlo e al momento non ne ho il tempo..
Ok grazie mi farai sapere quando lo avrai assemblato e provato
Sul sito enermax sono elencate con dettaglio le caratteristiche tecniche ma non parla x niente dei decibel emessi dal ventolone a seconda la velocità di rotazione
Ciao a tutti
Antonio
Michelangelo_C
20-02-2006, 22:58
Si il ventolone è di dimensioni davvero generose, il che fa presupporre che sia anche silenzioso. :)
La silenziosità del Liberty 500W è sorprendente, se fermo tutte le altre ventole praticamente si avverte solo il rumore dei dischi!
Non sapevo ci fosse un programma di certificazione anche per gli alimentatori. Un po' inutile, IMHO, se non per far lievitare leggermente il prezzo finale di acquisto. Alla fine basta sapere le specifiche tecniche necessarie.
Ho comprato l'altro giorno un enermax liberty da 500W e sono molto soddisfatto dell'acquisto. :)
La cosa che mi ha fatto davvero piegare dalle risate è quando ho visto, tra i tanti, un adesivo con scritto "Prescott Ready"! :rotfl:
Della serie: se regge un Prescott può reggere qualunque cosa.. (il che è anche vero..)
Ahahah bella questa... :rotfl:
GuardaKeTipo
23-02-2006, 12:10
Anch'io ho un alimentatore Enermax.. che dire.. si nota già tutto dal peso.
Prima avevo un alimentatore che pesava 2 grammi... questo dell'enermax è un mattone...eheh :sofico:
Stabilissimo, più durata per tutti i componenti :p
Io se dovessi riprendere un alimentatore, sceglierei Enermax ad occhi chiusi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.