PDA

View Full Version : Quale Router Wireless ADSL per ADSL2+?

peppepa
20-02-2006, 15:27
Ciao a tutti,
scrivo perchè ho un dubbio che spero possiate risolvermi. Sono felice possessore di un USR9106, funziona alla grande ed ha un'ottima potenza del segnale wireless. Ho deciso di cambiare operatore passando a Libero, però Libero utilizza l'ADSL2+.

- Vorrei sapere se il mio USR9106 supporta l'ADSL2+, o se comunque lo si può aggiornare a questo standard?

- Qualora non andasse bene il mio, quale Modem/Router/Wireless mi consigliate?

L'uso che ne dovrei fare è il seguente: 1 pc e un notebook collegati in wireless con almeno due pareti e una stanza tra router e computers. Inoltre stresso la linea con emule , torrent e video streming. Quindi se il mio non va bene, quale prodotto ADSL2+ mi consigliate?

Vi prego aiutatemi.

Grazie.

Stev-O
20-02-2006, 15:33
sì lo supporta

Xanny
20-02-2006, 15:35
okkio a libero con il p2p!!! fai una ricerca non cambiare operatore o scegline un altro... :read:

peppepa
20-02-2006, 15:38
Sicuro che va anche con l'ADSL2+? so che va con l'ADSL2 non con il +. Dalla USR non ho ancora avuto risposta.

Poi perchè dovrei stare attento al p2p con Libero? Ci sono problemi tipo controlli ecc.?

Stev-O
20-02-2006, 15:39
mi sembrava di aver letto che c'e' il supporto sul sito usr
libero è famoso per i problemi sul p2p specie se si è sotto linea telecom

peppepa
20-02-2006, 15:43
Sinceramente non ne sapevo niente! Si può parlare sul forum dei problemi che da Libero? Sono problemi di mal funzionamento o di rispetto dei diritti d'autore?

Grazie

P.S. sul sito USR dicono solo che c'è l'aggiornamento all'ADSL2, non il +. Sai se posso comunque arrivare ai 2 Mbit con solo l'ADSL2?

Xanny
20-02-2006, 15:56
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5883
questo link lo ho trovato su questo forum...
fai una ricerchina e via... ciao

Xanny
20-02-2006, 16:13
Sinceramente non ne sapevo niente! Si può parlare sul forum dei problemi che da Libero? Sono problemi di mal funzionamento o di rispetto dei diritti d'autore?

Grazie

P.S. sul sito USR dicono solo che c'è l'aggiornamento all'ADSL2, non il +. Sai se posso comunque arrivare ai 2 Mbit con solo l'ADSL2?
A proposito dei 2mbit... io ho ora un modem interno adsl normalissimo e vado a 6mbit... adsl2 e 2+ servono per avere 12/24 mbit ecc..
spero che ti sia stato utile... usr e' compatibile con usr2/2+ sicuramente e poi c'e' il 3ad ufficiale ;)

peppepa
20-02-2006, 16:16
grazie mille, mi sei stato di grande aiuto!